Finalmente ci siamo. Stanotte comincia la finale Nba e dopo 21 lunghi ed interminabili anni i Boston Celtics guidati da Kevin Garnett, Paul Pierce e Ray Allen, tornano ad esserne protagonisti, ritrovando ancora una volta, come se fosse uno scherzo del destino i rivali di sempre: i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant e Phil Jackson.
Sono diventato tifoso dei Celtics guardando le finali degli anni '80 commentate da Dan Peterson e quasi per caso (allora ero un bambino ) scelsi di tifare per un giocatore biondo con la casacca verde ed il num. 33 sulle spalle. Non immaginavo che quel giocatore fosse Larry Bird, uno dei più grandi giocatori della storia, e quella squadra fosse LA STORIA del basket. Da allora ho partecipato ( nel modo che potevo ) alle fortune e sfortune biancoverdi fino ad arrivare ai mezzi di oggi (internet, SKY etc.etc.) che mi daranno l'occasione di seguire e soffrire minuto per minuto in questo storico evento. I playoff di quest'anno mi sono "costati" sofferenza,paura ma non avevo provato niente di pù bello (sportivamente parlando ) di quei brividi dopo gara 6 a Detroit. "Si, Siamo in finale." Ora non fermiamoci più intonando quello storico coro che rimbombava all'interno del mitico ed ineguagliabile Boston Garden "Beat L.A."
Voglio essere onesto io non sono uno sportivo, ma un tifoso dei Celtics e odio i Lakers! FORZA RAGAZZI REGALATEMI ANCORA UN BRIVIDO. Lassù Red vi guarda.