Oggi è 23/11/2024, 1:09
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
[2018/2019] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #33 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2018/2019] Philadelphia 76ers @ Boston Celtics #33
pagliardo ha scritto:

anzi, ti dirò, da noi è più responsabilizzato e maggiormente educato rispetti ai cavs.

io l'ho visto voglioso, e tanto mi basta, per esempio a rimbalzo è andato a prendersi dei palloni sotto i giganti, e quella è voglia di fare bene.

D'accordissimo su questo.
La mia critica è legata esclusivamente a quell' episodio che, di fatto, decide la gara.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/12/2018, 15:35
Profilo
Hall of fame

Kyrie ha fatto un paio di penetrazioni nel finale che vengono ricordate meno perché le ha sbagliate.
In entrambi i casi è andato a sinistra ed ha fatto partire un floater che è finito sul ferro e fuori.

Io mi sono lamentato dei tiri affrettatti, ma i quel momento siamo tutti attaccati alle sue giocate e quindi bisogna accettare la sua scelta di un tipo di tiro piuttosto di un altro.

A volte prende tiri che sembrano scriteriati, ma non stiamo parlando di Smart che ha altri punti di forza. Se prende quel tiro secondo me è perché se la sente.
Poi ovvio, se fosse finita male forse saremmo qui a fare ragionamenti diversi.

Ma le alternative sono 2 secondo me; o imparano tutti a farsi carico di un pezzetto di attacco in maniera più affidabile oppure ci si appoggia a lui.
In questo secondo caso però, se ti affidi a lui, devi fidarti di lui.

26/12/2018, 16:13
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Come ho detto, non mi convincerete mai.
Il fatto che ne avesse appena messa una, per me è un motivo in più per non tentare il bis.
Aspettare un aiuto per un gioco a due, o per andare dentro in cerca del ferro, o di uno scarico, sono tutte soluzioni a più alta possibilità di riuscita.
Poi ripeto, finché segna ha ragione lui, ma ho seri dubbi che Brad avrebbe optato per quella scelta come opzione n.1.....

Concordo con te Gioia, infatti in diretta mi ha fatto girare le @@

26/12/2018, 16:24
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
condivido.

irving ha esagerato un po' nel terzo quarto, come peraltro tutto il resto della squadra ha fatto un pessimo terzo quarto.

ma del resto i compagni erano in una di quelle serate drammatiche al tiro, e allora personalmente mi preoccupano maggiormente le prestazioni di altri giocatori, riseptto a quella di irving che certo è irving e gioca sempre sul filo del rasoio dell'equilibrio, però quello di ieri è proprio l'irving a cui darei tranquillamente il massimo salariale, ecco.

mi preoccupa jaylen, mi preoccupa vedere i suoi tiri scentrati(si può dire?)
da tre quest'anno è una disgrazia, horford ieri da tre (ed in stagione ugualmernte) non ne ha messo uno, smart siccome ne ha messe due dopo si è messo a sparacchiare, hayward dopo quelle due tre partite di ottimo livello è svanito, nel vero senso....gli stessi morris e tatum alti e bassi, irving è stato in sostanza l'unico solido nella realizzazione.

e poi quelle triple in transizione sono nel suo dna, è importante che irving non esageri nei suoi personalismi, ma allo stesso tempo va sfruttato il suo talento e soprattutto il suo essere tremendamente clutch nei finali di partita.eseguire gli schemi studiati è importante, ma probabilmente non sempre facile, specie in certi momenti della partita.

gioia, andare sotto canestro, al ferro, in quel momento della partita, per me non aveva senso, la partita si era fatta pazza, poca lucidità offensiva da parte di entrambe le squadre che probabilmente erano anche stanche nei propri elementi migliori, non entrava nulla, gli arbitri si son messi in disparte e li hanno lasciati menare sotto canestro, non fischiavano veramente nulla.

ecco per me andare al ferro o sotto in quei frangenti era poco consigliato.e consideriamo anche la partita in stile po, perchè è stata una partita vera, specie nel finale.partita che ho trovato divertente.

ma senza irving era persa già a metà.....

Su tutta la storia Hayeard, Brown, Horford ho la mia idea ma forse non è il momento ne il post per parlarne.

26/12/2018, 16:30
Profilo
History of team

Al di là di tutto secondo me è una vittoria che ci fa un po' vedere il bicchiere mezzo pieno.

Contro phila test importante, fossimo stati quelli di qualche esibizione fa, credo non avremmo passato una bella serata.

:dbl_sham

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

26/12/2018, 18:23
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Poi ovvio, se fosse finita male forse saremmo qui a fare ragionamenti diversi.

Infatti la critica gliela faccio proprio perché è andata bene.
"Troppo facile" puntargli il dito contro in caso di errore.
Poi ripeto, la sua ottima partita rimane, e finchè la mette, mi tolgo il cappello e gli batto le mani.
Ne ha vinta un'altra sganciandone una da 10 e passa metri, non tanti giorni fa, ed ho pensato più o meno la stessa cosa di ieri...

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/12/2018, 18:31
Profilo
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
Come ho detto, non mi convincerete mai.
Il fatto che ne avesse appena messa una, per me è un motivo in più per non tentare il bis.
Aspettare un aiuto per un gioco a due, o per andare dentro in cerca del ferro, o di uno scarico, sono tutte soluzioni a più alta possibilità di riuscita.
Poi ripeto, finché segna ha ragione lui, ma ho seri dubbi che Brad avrebbe optato per quella scelta come opzione n.1.....

Concordo con te Gioia, infatti in diretta mi ha fatto girare le @@

Questa volta, strano ma vero, è una di quelle volte in cui sono d'accordo con Pagliardo.

Quando ho visto il tiro in questione anche io ho pensato " Kyrie ma che c***o stai facendo?!"

Però pensandoci a mente fredda:
- Brown poco prima si è preso un tiro in allontanamento che nemmeno ha toccato la rete che mi ha fatto chiedere la stessa cosa
- Smart ha preso un tiro da 3 che mi ha fatto chiedere la stessa cosa.
- Un terzo dei tiri che si prende Tatum mi fanno chiedere che m*****a stia facendo (ad esempio ricordo un tiro dall'angolo con mano in faccia nel primo tempo che non ci è nemmeno andato vicino).
- Rozier ha una scelta di tiro alquanto discutibile, per non dire altro
- Hayward sembra non voler tirare e quando tira il risultato non è sempre dei migliori
- Horford ieri sera era in quelle situazioni in cui non avrebbe centrato l'oceano indiano se l'avesse avuto davanti

Avesse aspettato per costruire un'azione, che azione avrebbe costruito?
Se il tiro avesse poi dovuto prenderlo comunque lui, avrebbe dato la possibilità alla difesa di rientrare, allora tanto vale.
Gli altri abbiamo visto che non erano in "condizione".

Al momento dobbiamo ricostruire e riconsolidare la difesa e quel che è stato fatto ieri (ad eccezione di alcuni black out) mi sembra un progresso notevole.

In attacco siamo attaccati al duo Morris - Irving. Una volta a posto del tutto la difesa speriamo che anche gli altri salgano a bordo.

26/12/2018, 18:44
Profilo
History of team

Questo è il bello del basket Matteo :irishsh:
Per te, la strada scelta da Irving era la migliore possibile, per me, la più ignorante che si potesse prendere, eppure....ci porta entrambi a festeggiare la....VITTORIAAAAAAAA :irish_drink:

BILL WALTON

26/12/2018, 19:01
Profilo
Star

Che Irving a volte esageri con l'hero ball non mi pare sia una novità come non mi pare sia una novità che lo stesso sia accaduto e accada molto spesso anche in molti altri lidi.. basti vedere come si giocano molti possessi finali con degli 1 vs 1 e gli altri a guardare.
Il problema è che questo, come nel caso estremo di Harden magari ti porta a vincere delle partite ma molto più difficilmente un titolo; inoltre se in squadra hai fior fior di giocatori che si possono prendere quel tiro con ottime possibilità di metterlo muovendo bene la palla e cercando il compagno più libero mi pare uno spreco lasciarli come spettatori.

Insomma ci sono le possibilità di prendere un tiro ad alta percentuale o addirittura un layup, quindi non mi pare una scelta saggia andare per un isolamento a bassa percentuale magari con un tiro fuori equilibrio, ma io non sono un coach NBA, tantomeno un coach e tantomeno un giocatore quindi magari sbaglio :lol3

Castello Angry Ducks owner

27/12/2018, 11:16
Profilo
History of team

.....MASSIMOOOOOOOO......
....
.........ooohhhhh MASSIMOOOOOOOO......

......dai Paglia sù....

......no ise ore di viargi? :D

BILL WALTON

27/12/2018, 13:12
Profilo
History of team

Ne ho beccato un altro a cui si è spostata l'opzione lingua sulla tastiera !! :D :D :D

:banana :banana :banana

27/12/2018, 13:32
Profilo
Amministratore

Non per dire, ma sto Ricardo Raul Gonzalez Auriglio De La Fuente la sa proprio lunga.

27/12/2018, 13:34
Profilo WWW
History of team

.....MASSIMOOOOOOOO......
....
.........ooohhhhh MASSIMOOOOOOOO......

......dai Paglia sù....

Dai Massimo che sono già con gli stivali in Texas :metal

27/12/2018, 13:39
Profilo
History of team

albo34 ha scritto:
Che Irving a volte esageri con l'hero ball non mi pare sia una novità come non mi pare sia una novità che lo stesso sia accaduto e accada molto spesso anche in molti altri lidi.. basti vedere come si giocano molti possessi finali con degli 1 vs 1 e gli altri a guardare.
Il problema è che questo, come nel caso estremo di Harden magari ti porta a vincere delle partite ma molto più difficilmente un titolo; inoltre se in squadra hai fior fior di giocatori che si possono prendere quel tiro con ottime possibilità di metterlo muovendo bene la palla e cercando il compagno più libero mi pare uno spreco lasciarli come spettatori.

Insomma ci sono le possibilità di prendere un tiro ad alta percentuale o addirittura un layup, quindi non mi pare una scelta saggia andare per un isolamento a bassa percentuale magari con un tiro fuori equilibrio, ma io non sono un coach NBA, tantomeno un coach e tantomeno un giocatore quindi magari sbaglio :lol3

nei minuti finali delle partite, nelle partite di po, nei supplementari, tutti sti tiri ad alta percentuale non si riescono ad ottenbere imho, sul fatto di andare sotto ho già detto la mia, non aveva senso in quel momento della partita.

i suoi compagni hanno scheggiato il ferro del canestro da tre.....e comunque non era un isolamento, ma una tripla in transizione, frontale, alla drazen petrovic, arresto tiro....solo rete, bang.che bello(quando entra)

27/12/2018, 15:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15