Oggi è 10/04/2025, 13:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[2024/2025]Cleveland Cavaliers @ BOSTON CELTICS #60 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2024/2025]Cleveland Cavaliers @ BOSTON CELTICS #60
Boh, non so. Di primo acchito mi vien da dire che ha vinto chi è stata più squadra. Oltre i 41 punti di Mitchell e i 20 di Garland, ci sono in doppia cifra Mobley, Hunter e Allen. Da noi oltre i 46 di Jayson e i 37 di Jaylen in doppia cifra c'è solo Derrick. A parte Sam, le percentuali degli altri non sono neppur malaccio. Nonno Al ha persino il 100% da 3 ma ha fatto un unico tiro, Payton ha il 50% con 2 su 4. Derrick non è andato sotto il 40%. Luke neppur ha tirato. Pare quasi abbiano rinunciato. Forse s'è voluto provare a giocarla sotto pressione solo sui Jays. Quasi fosse un tentativo da sperimentare per vedere che effetto fa. Tanto della R.S ci interessa poco: meglio fare esperienze. Comunque ora si sa: anche se ci vanno vicini, i Jays da soli non bastano. Comunque non c'erano Jrue e Porz, mica poco.
Resta quel 25-3 iniziale. Illusorio, forse. Ma se solo vogliamo ...

Boh, non so.

Bag, aspetto di sentire cosa ne dici tu ...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!

01/03/2025, 5:17
Profilo
History of team

È andata, peccato, adesso sono troppo sfatto per commentare.
Notte a tutti.
Notte Sirio e Doc!
:heart

01/03/2025, 5:19
Profilo
History of team

Sirio Ouzmann ha scritto:
Boh, non so. Di primo acchito mi vien da dire che ha vinto chi è stata più squadra. Oltre i 41 punti di Mitchell e i 20 di Garland, ci sono in doppia cifra Mobley, Hunter e Allen. Da noi oltre i 46 di Jayson e i 37 di Jaylen in doppia cifra c'è solo Derrick. A parte Sam, le percentuali degli altri non sono neppur malaccio. Nonno Al ha persino il 100% da 3 ma ha fatto un unico tiro, Payton ha il 50% con 2 su 4. Derrick non è andato sotto il 40%. Luke neppur ha tirato. Pare quasi abbiano rinunciato. Forse s'è voluto provare a giocarla sotto pressione solo sui Jays. Quasi fosse un tentativo da sperimentare per vedere che effetto fa. Tanto della R.S ci interessa poco: meglio fare esperienze. Comunque ora si sa: anche se ci vanno vicini, i Jays da soli non bastano. Comunque non c'erano Jrue e Porz, mica poco.
Resta quel 25-3 iniziale. Illusorio, forse. Ma se solo vogliamo ...

Boh, non so.

Bag, aspetto di sentire cosa ne dici tu ...

Ti dico che nonostante sia solo regular season, e' stata una bella battaglia e mi rode tanto averla persa nonostante i Jay's abbiano fatto statisticamente la miglior prestazione di sempre :o
Stasera e' mancato il contorno ,anche se Jaylen Brown & Jayson Tatum hanno praticamente cannibalizato l'attacco con 61 conclusioni...e purtroppo nell'ultima decisiva frazione hanno sbagliato tanto, 28-13 recita il tabellino del 4` quarto dove ci siamo spenti e non siamo stati capaci di gestire la partita.

Speranze del primo posto ormai svanite ,cerchiamo almeno di difendere il secondo dai redivivi Knicks ora a sole 2 partite...
Il calendario ci presenta subito 2 sfide ostiche contro Jokic e poi quelli la....
Resto comunque fiducioso...

01/03/2025, 7:04
Profilo
MVP

niente . ho perso i superpoteri da apritore.

dopo guarderò il quarto quarto per bere l’amaro calice . ma se vedo le statistiche è confermato che l’arrivo di Atkinson per i Cavs è stato un fattore determinante . tra l’altro fa ruotare benissimo la squadra in RS perché sono ultimi per partite con i titolari che hanno giocato 38+ min
e questo si è visto bene dove la nostra panca ha deluso incredibilmente con pp11 a -36 di+/-

bravi nulla da dire

01/03/2025, 10:02
Profilo
Hall of fame

Sirio Ouzmann ha scritto:
cedric ha scritto:
97-70 Celtics sulle ali di Brown 1/3 del terzo quarto

Ehi, Ce, che partita stai guardando? Quella dei sogni?
Ah, ho capito, hai preso la malattia del Crispo... volevi scrivere 87-70, eh?
Quello che importa è che Jayson viaggia a 34 punti e Jaylen a 27 punti. Che coppia i Jays!!! :ksks:

Vedevo che la partita stava diventando altro dalla parata iniziale, notoriamente ci facciamo mangiare vantaggi importanti al grido no timeout, con 27 di vantaggio mi sentivo più a mio agio.

Argomento Mitchell, ricordavo in una diretta che Donovan è il giocatore dopo Jordan che ci fa più male in termini di punti: oltre trenta di media. Contro i Celtics nella storia NBA, più punti, primo Jordan poi Mitchell. Qualcuno storse la bocca, qualcun altro cachinnò, Mitchell è quello che è, non è un vincente e bla bla e bla bla, tutte quella categorie che valgono fino a prova contraria. Brown e Tatum perdenti fino al 2023, ora vincenti: con il tempo e con la paglia maturano le nespole.

La sfortuna di non aver Porz fu ampiamente compensata dalla fortuna di non aver Mitchell contro ai PO, si infortunò sul 2-1 per noi e non rientrò per le successive due partite, ci avrebbe dato filo da torcere.

Ieri 41 punti, ha ricucito gli svantaggi e ha dato il la per la loro vittoria. Giocatore che temo molto.

Atkinson allenatore Cavs pare uno bravo a utilizzare il roster, ieri dieci in campo con minutaggio dai 10 in su

Nota a margine, il gaglioffo paventato dallo Zio, tal Ty Jerome ha avuto uno stupefacente 34 +/-, stava in campo tutte le volte che ci facevano il ku£o :maaad:

01/03/2025, 10:23
Profilo
Hall of fame

vedo che la penso uguale a 4txx su Atkinson

01/03/2025, 10:25
Profilo
History of team

Cavs squadra fortissima, niente da dire.

01/03/2025, 11:54
Profilo
A legend

non ho visto la partita, per cui non posso ancora bestemmiare sull`aver sprecato i 22 punti di vantaggio.
Certo che fa specie vedere un'apertura di 4txx fermarsi alla prima partita... :ku:
Serie di RS contro i Cavs sul 2-2, nessuna delle due squadre ha vinto in casa, per cui....meglio non giocare al TD garden, lo sapevamo gia` e purtroppo oggi ne abbiamo avuto la conferma. Il nostro record interno e` veramente misero (11 partite in casa le hanno perse squadre tipo Dallas e Miami), meno male che andiamo bene in trasferta, per cui.....il vantaggio del fattore campo resta sempre di piu` un`opinione (poveri abbonati).

Ma Crystal Porzinglass che caspita di illness aveva ? Il ciclo ?

Boh, ci rifugiamo dietro le solite attenuanti , oramai generiche:

1)Non eravamo al completo
2)Tanto e' SOLO regular season

entrambe queste litanie stanno diventando ricorrenti ed oltremodo fastidiose....quasi assordanti

01/03/2025, 12:15
Profilo
History of team

Ragazzi, purtroppo mi sembra evidente che quando giochiamo in casa spesso scatta qualche meccanismo mentale che ci "costringe" a staccare la spina dell'intensità. Avevamo l'inerzia dalla nostra e abbiamo lasciato che i Cavs si prendessero la partita. Di sicuro io mi sento molto più sicuro quando giochiamo fuori casa e questo è tutto dire!

01/03/2025, 13:04
Profilo
History of team

Io ho visto un allenatore che non ha fermato la partita subendo un parziale di 12 nel primo quarto, non l'ha fermata subendone uno di 14 nel secondo quarto, che non l'ha fermata nei 3 minuti finali del terzo in cui mentre Mitchell segnava 4 canestri a fila, un Tatum stremato veniva mandato a giocare iso 4 volte a fila con esiti prevedibili.
Ci ha fatto infine la grazia di fermare la partita dopo che Mobley ha mangiato in testa a tutti e messo tre bombe per il +6 Cavs.
Ottima scelta mettere il povero Luke da solo contro Mobley.
Bravo gigi ti sei fatto quagliare a dovere.
Lo avrebbe capito anche mio nonno che quando i Cavs andavano piccoli doveva mettere Luke contro Allen e Al contro Mobley, invece niente, inizio del quarto quarto con fuori Tatum e Al che sono i nostri migliori rimbalzisti e Mobley che ci ha uccisi.
Tutte le volte che entrava Jerone un disastro, non eravamo prepararti al loro sesto uomo.

Dite quello che volete, ma, per me, mazzulla è e resta il punto debole di questa squadra fortissima.

In sfide a questo livello i dettagli fanno la differenza e come sempre mazzulla dimostra di preparare bene le gare, ma non saperle leggere in corso d'opera dove non coglie mai il momentum emotivo e reagisce sempre tardi.

Non è ancora pronto ad allenare a questo livello.

01/03/2025, 13:12
Profilo
History of team

Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro allenatore,
a quella gente così consumata a farsi dar retta,
un allenatore così furbo, non spiegarglielo di fretta...

Joe non sa adattarsi, Joe non sa leggere la partita
orribile, orribile rotazione
Hauser su Mitchell
Kornet su Mobley
Pritchard che non vede campo nell'ultimo quarto...
Craig è già fuori dalle rotazioni?

parziali presi nei denti con indifferenza...

non capisco non capisco come si possa fare

ma ovviamente io non capisco e quindi attendo spiegazioni dai vari sapienti competenti

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

01/03/2025, 13:29
Profilo
Hall of fame

Hanno tanta potenza di fuoco e non li conteniamo.

La RS dice 2-2 ma su una serie a 7 gare se la giochiamo su questo piano loro hanno la meglio fisicamente.

Lì, se ci incontriamo, saranno fondamentali far pagare la nostra maggior esperienza ed essere bravi a leggere le partite in corso.

Per esempio prendere spunto dai Warriors... se le cose girano bene all'avversario fatti sgamato e sporca la partita.

Le partite sono fatte di parziali, proprio per questo vanno letti velocemente e interrotti con tutto ciò che si può fare.

01/03/2025, 13:44
Profilo
Hall of fame

Unselfish ha scritto:
Hanno tanta potenza di fuoco e non li conteniamo.

La RS dice 2-2 ma su una serie a 7 gare se la giochiamo su questo piano loro hanno la meglio fisicamente.

Lì, se ci incontriamo, saranno fondamentali far pagare la nostra maggior esperienza ed essere bravi a leggere le partite in corso.

Per esempio prendere spunto dai Warriors... se le cose girano bene all'avversario fatti sgamato e sporca la partita.

Le partite sono fatte di parziali, proprio per questo vanno letti velocemente e interrotti con tutto ciò che si può fare.

Ah sei allenatore?
Non lo sapevo! E dov'è che hai studiato?

Adesso si mette a fare anche le analisi delle partite!
È arrivato l'allenatorone!
:lol3
https://youtu.be/SJoXcGV1Yho?si=x6QzeFlABglr638Q

01/03/2025, 14:27
Profilo
MVP

Ho visto da metà del 3°. Ho visto una squadra profonda e con tante soluzioni differenti. ma non erano i Celtics. Abbiamo uno che gioca letteralmente a fare Dio... dall'1 al 5 ....e lo aspettiamo sempre

È ovvio che ce la gioceremo.

In ogni caso ribadisco una lettura. Voi non capire la genialità. Se le % di win sono superiori in trasferta...secondo voi mi metto a vincere in casa oppure provo ad avere il vantaggio nei PO?

D'ora in poi si gioca diretti per il 6° posto che dista solo 9 partite!!!!!!! :lol3

01/03/2025, 14:28
Profilo
History of team

Farsi recuperare in casa 22 punti non può essere accettabile da questi Celtics!
:maaad:

01/03/2025, 14:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo