|
[2024/2025]Oklahoma City Thunder @ BOSTON CELTICS #66
Autore |
Messaggio |
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
 Re: [2024/2025]Oklahoma City Thunder @ BOSTON CELTICS #66
Boh, comunque poco male. Mi viene da dire che abbiamo affrontato la partita non con la giusta determinazione, con quella fame che ci fa vincere, ma un po' compassati, quasi volessimo stare a studiare la strada per affrontarla. E' regular season, con posizioni già definite, lo capisco. Però alla fine il bandolo giusto non lo abbiamo beccato. Jaylen è rimasto impigliato nella sua foga. Jrue deve abituarsi al dolore. Piuttosto è stata una partita un po' sottotono dalla panca: i loro sono quasi tutti in doppia cifra, i nostri no malgrado Kornet non abbia demeritato, malgrado recenti spolveri di Payton e di Sam. Ma, ripeto, forse c'era qualcosa di sottilmente insufficiente nell'atteggiamento. Poco male comunque, ciò che conta sono solo i P.O.: lì non si sgarra. E i ragazzi lo sanno bene.
-----------------------------------------------
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
13/03/2025, 4:16 |
|
 |
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8298 Località: Pordenone
|
OKC tanta roba, brutta partita per Brown, come dicevo tempo fa non vedo l ora finisca sta RS... Sperando nel frattempo di recuperare  che ha un virus.. prossima tappa Miami e poi btb a broccolino 
|
13/03/2025, 6:20 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
Scal non ha fatto altro che parlare di SGA per tutta la partita!!! abbiamo perso perché OKC è stata migliore di noi stasera. Sono stati più forti di noi per tutto il tempo. Hanno ottenuto un bel vantaggio, Abbiamo reagito e recuperato ma ho come avuto la sensazione che quando OKC ha voluto riprendere il comando lo abbia fatto con una certa facilità. Possiamo giocare meglio ? O semplicemente il nostro livello può salire aggiungendo Porzingis ? Siamo più forti ma giochiamo meno bene? La loro difesa, la loro organizzazione, merita un plauso e li guardo con ammirazione e apprensione. Ma anche vi domando come si possa essere da parte nostra così ripetitivi e poco scaltri. Ho visto OKC tantissime volte negli ultimi anni. Quelle loro guardie aggressive sul perimetro (Dort, Caruso) non saprebbero gestire  o  che giocano sul gomito. Perché allora attacchiamo sempre dagli otto metri provando a batterli sempre dal palleggio? Sappiamo che hanno la migliore difesa sul perimetro di tutta la lega, allora perchè dobbiamo giocare a sbatterci contro??? Al diavolo la spaziatura dei tre punti. Ma si può tirare 63 volte da 3???? SESSANTATRE VOLTE... Possibile che non esista un solo gioco offensivo che semplicemente metta Tatum e Brown all'interno, con un taglio, partendo da una posizione spalle a canestro (datemi del retrogrado, datemi del vecchio) . Dove sta scritto??? Ma si può ridurre a questo punto il nostro potenziale infinito. I Jays sono la coppia di esterni più versatili della lega. Jrue e White hanno più fosforo di chiunque. Horford, Porzingis o chi per essi hanno un talento maestoso ma noi continuiamo a suonare uno spartito monocorde... OKC vuole farci giocare in quella maniera, e noi li accontentiamo e questo mi manda per aria. Come è possibile? Loro lì sanno far valere tutta la loro rapidità difensiva. Guardie veloci che pressano sulla linea dei tre punti e contestano i tiri da tre punti. Ancora una voltra il destino di una gara passa dai tiri da 3.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
13/03/2025, 8:41 |
|
 |
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 991 Località: Alessandria
|
non ho ancora visto ma i 18 punti da tiri liberi nel Q4 per okc?
|
13/03/2025, 9:19 |
|
 |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7692 Località: Cadelbosco Sopra
|
4txx ha scritto: non ho ancora visto ma i 18 punti da tiri liberi nel Q4 per okc? Per me tutto regolare.
|
13/03/2025, 12:18 |
|
 |
4txx
MVP
|
Zio Trifoglio ha scritto: 4txx ha scritto: non ho ancora visto ma i 18 punti da tiri liberi nel Q4 per okc? Per me tutto regolare. Non mettevo in dubbio la regolarità. Mi domandavo (senza vederla) se avessero messo in pratica qualche tattica per avere un numero così elevato di falli. Che poi si sono rivelati uccelli per diabetici nel risultato
|
13/03/2025, 12:22 |
|
 |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36808 Località: Santarcangelo di Romagna
|
4txx ha scritto: Non mettevo in dubbio la regolarità. Mi domandavo (senza vederla) se avessero messo in pratica qualche tattica per avere un numero così elevato di falli. Che poi si sono rivelati uccelli per diabetici nel risultato No, siamo andati prestissimo in bonus, ecco spiegato perché.
|
13/03/2025, 12:30 |
|
 |
Zio Trifoglio
History of team
|
Innanzi tutto sono contento di aver visto una bella partita, intensa, fisica con tantissimi momenti tecnici di livello superiore fra due squadre fortissime ed orgogliose che si sono date battaglia in maniera esemplare. Detto questo, onore a OKC: per me ci sono stati superiori, difatti sono quasi sempre stati avanti nel punteggio ed il divario finale è giusto per quello che si è visto. OKC ha un sistema che mette completamente a nudo le debolezze del nostro sistema, sembra quasi che le due squadre giochino a velocità diverse. In attacco loro riescono sempre a raggiungere il tiro nei primi 15 secondi, noi mai, ogni tiro è un viaggio, un'avventura che parte dal logo di centrocampo. Loro padroneggiano l'ingresso e l'uso della zona intermedia dell'area, noi non ci transitiamo neanche per errore. Abbiamo l'ossessione del tiro pesante al punto di scaricare da un metro a canestro invece di prenderci un comodo FG, loro lo sanno e ci lasciano fare, anzi, collassano e ci sfidano a tirare, certi che prima o poi, alla lunga, le percentuali ci tradiranno. In difesa abbiamo giocato molto bene, individualmente tutti hanno dato il 101%, non c'è nulla da recriminare a nessuno sotto questo punto di vista, però loro anche in questo mi sono sembrati superiori perché hanno un sistema più evoluto, complesso, giocano collettivi e connessi mentre noi spingiamo per andare sul confronto fra singoli. E' stata una bella partita, è diventata e potrà diventare, se li reincontreremo, anche uno scontro fra filosofie.
Io personalmente sapete che apprezzo maggiormente i sistemi di gioco come quello di Daigneault rispetto al nostro ed ho la convinzione che i nostri con un sistema simile ne gioverebbero al punto di schiacciare tutti, ma è idea mia, probabilmente il nostro Coaching Staff ritiene che questo sistema valorizzi al meglio il personale a disposizione.
Attendo i PO con ansia, mai come quest'anno potrebbero essere chiarificatori.
|
13/03/2025, 12:35 |
|
 |
Zio Trifoglio
History of team
|
Aggiungo una piccolissima nota su alcuni giocatori:
Tatum e SGA hanno dimostrato di essere giocatori speciali, talenti generazionali, diversissimi, ma entrambi abbaglianti.
Horford è il miglior difensore della lega a mio giudizio, anche ieri sera ha mostrato una sagacia speciale.
Holiday non è lui, non è a posto evidentemente; se ai PO riusciremo ad averlo al suo livello allora ci divertiremo ancora e tanto.
Brown ieri sera ha faticato tantissimo, non è riuscito a trovare la sua dimensione in nessuna delle due metà campo. In singola serata può succedere, nula di strano, ma lui per i Celtics è troppo importante ed ai PO dovrà ritrovare anche le letture e le esecuzioni dello scorso finale di stagione.
|
13/03/2025, 12:44 |
|
 |
ClutchPlayer
History of team
|
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
13/03/2025, 16:03 |
|
 |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36808 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Ah sì, hai ragione in pieno. Sono una gran bella squadra e, cosa non secondaria, hanno fame. Hanno SGA (prossimo MVP) che è un giocatore determinante e sempre sotto controllo, impressiona per maturità questo ragazzo e per come è letale in alcune parti del campo, oltretutto maestro di un'arte un po' dimenticata come il mid-range. Averlo scambiato resta uno dei peccati che i Clippers rimpiangeranno per anni ed anni. Sono condotti in maniera a quanto mi sembra impeccabile, ciò si denota facilmente, anche come diceva lo Zio, da una chiara e marcata identità offensiva e difensiva, cosa che non è facile da costruire. Cerco di farmi coraggio dicendo che hanno poca esperienza, ma in realtà hanno fatto un po' di esperienza. Lo scorso anno hanno assaporato i playoff e sanno cosa aspettarsi. Non hanno fatto le finali, è vero, ecco li potrebbero avere qualche problema di adattamento, come spesso capita a chi arriva per la prima volta a quel livello di competizione. Però al netto di tutto, sono assolutamente una bella realtà, e tutti i numeri stagionali lo stanno ampiamente dimostrando. Restano, per me, i grandi favoriti ad Ovest.
|
13/03/2025, 16:39 |
|
 |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 12115 Località: Macerata
|
Mamma mia, sono veramente una squadra tostissima ed al momento hanno veramente un'efficenza mostruosa. Sconfitta che lascia dispiacere, ma abbiamo lottato: loro se girano a questi ritmi sono difficilmente battibili. Diciamo che per adesso dobbiamo avere in mente i Cavs come riferimento di squadra da battere, poi se saremo bravi probabilmente dovremo cominciare a preoccuparci di OKC.
|
13/03/2025, 17:09 |
|
 |
Dubliner
A legend
|
nell'arco di 96 minuti ci sono stati superiori, non di tanto ma qualcosa in piu' la hanno dimostrata, tipo all'andata dove segnammo 27 punti negli ultimi due quarti, oppure ieri ove effettivamente Bimbo Chet e' stato difficile da marcare per chiunque. Poi se decidiamo di non tirare da 2 e  si prende la serata off, possiamo opporre ben poco a questa macchina in corsa che sono i Thunder , ieri pure senza Caruso e Jaylen Williams pero' noi senza Crystrall che stavolta non e' rotto, bensi'....malato...e non si capisce bene cosa abbia Come dice bene Crispo, l'orizzonte mi si ferma a Cleveland, poi si puo' parlare eventualmente di OKC LET'S GO CELTICS !!!!
|
13/03/2025, 17:37 |
|
 |
4txx
MVP
|
Devo colpevolmente recuperare ancora la partita. Vi inserisco link ad articolo di Celtics Blog dove sono presenti alcune analisi interessanti su spacing, sulla migliorata capacita di JT0 di gestire il pick and roll e alcune chiavi tattiche. In particolare interessante come OKC ha spaccato la nostra difesa in assenza di sistema (no. l'articolo non è stato scritto da qualcuno di noi...  ) e l'esagerazione di tiri da tre. Il primo canestro da due credo sia stato al minuto 13. Ed era un goal tend... https://www.celticsblog.com/2025/3/13/24384709/boston-celtics-oklahoma-city-thunder-ten-takeaways-jayson-tatum-shai-gilgeous-alexander-jaylen-brownAppena guarderò la partita ritornerò con mie considerazioni informate.
|
14/03/2025, 10:02 |
|
 |
deep
Amministratore
|
Prima del canestro da "goaltending" di Kornet, c'è stato il canestro di Pritchard, ma poco conta, sono arrivati davvero troppo avanti nella partita. (UPDATE: Infatti era riferito a quello di Pritchard, di fatto non entrato  scusa avevo equivocato) Me lo leggo di certo, grazie della segnalazione.
|
14/03/2025, 10:14 |
|
|