|
[2007/2012] Ray Allen #20
Autore |
Messaggio |
GreenBezeq
History of team
|
Re: [2011/2012] Ray Allen #20
alle1988 ha scritto: Certi commenti sono ridicoli, come non ho gradito la notizia sulle news spero tu pianga ecc.... Che tutti siamo delusi non lo nego, ma da qui all'insultare gratuitamente un signore, che si è dimostrato tale negli anni a boston mi sembra eccessivo. Alla fine ci sono certi punti presenti nelle news, che se io fossi al suo posto o chiunque di voi forse li terrebbe in considerazione. Se il rapporto con rondo non esiste più, è difficile che uno come lui possa rimanere, come è giusto che sia xké rondo e il futuro. Il discorso bradley potrebbe aver influito fino un certo punto xké a Miami non credo faccia il titolare. Certo, l unica cosa potrebbe essere che si è sentito meno importante al cospetto di doc. Diciamo che forse ha sentito meno fiducia nei suoi confronti, anche se ripeto come dico da gennaio il problema è con rondo, ed era evidente in campo. Scusami, ma chiamarlo "signore" mi pare francamente eccessivo. A parte questa considerazione, mi piacerebbe sapere i motivi veri del problema con Rondo, perché, in fondo, non sappiamo neanche chi abbia dato fuoco alle polveri e perché. Se poi Mr. Allen si è sentito sminuito nella fiducia da parte di Doc, beh allora farebbe bene ad andarsene in analisi. Doc, ancora quest'anno, ha ripetutamente detto di lui che era: 1) L'unico presentatosi in perfetta forma alla prima di RS. 2) Il giocatore più regolare ed affidabile del Roster 3) Un professionista esemplare Se al 38enne Allen non andava poi l'idea di partire dal Pino (allungandosi tra l'altro la carriera) facendo nel contempo spazio ad un astro emergente come Bradley (cosa del tutto naturale data l'anagrafe), dimostra solo una buona dose di arroganza e prosopopea, visto come si è trascinato per buona parte dei PO (e non per colpa sua, i tendini erano a pezzi, anzi: pure troppo ha fatto). Io resto sempre dell'idea che il QI di molti giocatori, non solo del basket, sia molto limitato e che gli agenti contribuiscano ad abbassarlo ulteriormente con questi continui giochi al rialzo dei salaries (dai quali arraffano cospicue percentuali). Ad ogni modo, mi piacerebbe che finisse una volta per tutte la pantomima delle cosiddette dichiarazioni di fede assoluta (tipo: "Sognavo fin da bambino di giocare con questa maglia", "Mai lascerò questa squadra, questa città e questi tifosi", bla, bla bla...). Te lo dico da milanista che mai ha creduto un momento ai pugni sul petto dalla finestra, in pefetto stile... ducesco di tale Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kaká, poi sparito pochi mesi dopo come un ladro, senza neppre salutare, da bravo mercenario come il 95% dei brasiliani. E c'era anche chi voleva ritirare la sua maglia tra un paio di anni... E di quella di Daniels, allora, cosa dovremmo fare, ricamarla in oro?
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
07/07/2012, 19:20 |
|
|
alle1988
MVP
|
Il mio ridicolo deep era più x il commento di Green dove lo ha chiamato buffone ecc... X quello sulle news ho solo detto non ho gradito. Io ragazzi sono quasi depresso oggi, e sempre stato il mio giocatore preferito, gli amici per la laurea mi hanno preso il quadretto direttamente dagli states con la sua firma e la maglia dei celtics. Per cui vi assicuro che sono tra i più delusi del mondo. Semplicemente non accetto attacchi gratuiti a un giocatore che si è dimostrato un vero professionista in questi cinque anni. Vero forse poteva scegliere un modo migliore con dichiarazioni diverse, ma alla fine le critiche sarebbero piombate cmq.
Green, lo reputo un signore proprio x quello che dici, x il grande impegno che mette nella sua professione, xké non mi è mai sembrato uno che alzasse polemiche o storie x rovinare il gruppo. Per questi motivi per me una persona del genere è un signore. Un giocatore che va a far visita al figlio poi parte x giocare le finals a LA è un esempio di grande professionalità e dedizione all impegno.
Detto ciò la mancanza di fiducia da parte della dirigenza è evidente, perché se te venissi messo in ogni voce di trade forse Lo penseresti anche te. X rondo mi rifaccio a quello che leggo come te e quello che vedo in campo. E in campo rondo la dava ad allen solo quando era inevitabile non dargliela. Eh non sto criticando rondo sto solo dicendo che i problemi x me erano evidenti
|
07/07/2012, 19:39 |
|
|
RajonRondo9
Star
|
Se aveva problemi con Rondo o voleva cambiare aria poteva farlo...andava nella Memphis di turno e ora eravamo tutti qui in piedi ad applaudirlo e ringraziarlo per i 5 anni con noi.
invece si è PROSTITUITO andando dagli odiati rivali e da quel lebron che ogni anno abbiamo sfidato in battaglie ai playoff.
vergogna
|
07/07/2012, 19:52 |
|
|
RajonRondo9
Star
|
e aggiungo: ha anche mancato di rispetto a KG e PP, compagni di mille battaglie. ora lui probabilmente chiuderà la carriera con più titoli dei nostri due eroi, ma sarà sempre un uomo che si è prostituito.
|
07/07/2012, 19:55 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
RajonRondo9 ha scritto: ora lui probabilmente chiuderà la carriera con più titoli dei nostri due eroi, ma sarà sempre un uomo che si è prostituito. Questa me la segno e spero di rispolverla a tempo debito, ma a ruoli invertiti.
|
07/07/2012, 19:58 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Se le voci di trade fossero così destabilizzanti, Rondo avrebbe dovuto chiedere la triplicazione dell'ingaggio. Circa il fatto che Allen sia andato a trovare il figlio e poi sia tornato a giocare non vorrei deluderti, ma se non si fosse presentato sarebbe stato multato, perché non esiste che un giocatore si allontani da una squadra senza autorizzazione e validi motivi. Nel caso specifico, non mi pare che fosse accorso al capezzale di un morente, quindi non lo vedrei come un esempio particolarmente felice. Non ricordo critiche feroci nei riguardi di Gucci o di Delonte quando se ne sono andati, forse proprio perché lo hanno fatto con più rispetto ed onestà. Caro Alle, ti faccio notare che il buffone era interamente motivato dal comportamento di Allen in questi ultimi giorni, tant'è che ho tenuto a distinguere il comportamento dell'uomo (che ci ha presi in giro. Anzi, per una volta prendo le distanze: che VI ha presi in giro), dal comportamento dell'atleta in campo (e spero di non essermi sbagliato per questa ultima stagione, perché certi atteggiamenti io li avevo evidenziati parecchi mesi fa. Dal momento che nessuno era d'accordo, ritengo però di essere stato io quello in errore).
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
07/07/2012, 20:28 |
|
|
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
zlatan89 ha scritto: Se ne va un grande campione, da parte mia solo un grazie. +1
|
07/07/2012, 23:06 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
GreenBezeq ha scritto: @pagliardo, james e tutti suoi sostenitori: non prendetelo per un attacco personale, ma a me il personaggio (che distinguo nettamente dall'atleta) non è mai piaciuto.
Non ne sentirò minimamente la mancanza. Benvenuto a Jason Terry e spero sia lui ad indossare la Numero 20, prima lo cancelliamo dall'albo dei ricordi e meglio è.
Beh, dovresti essere contento non adirato... Per quanto riguarda l'albo dei ricordi, parla per te e per quelli che la pensano come te, io non cancellero' un bel niente anzi mi riguardero' spesso le tante partite stupende che ho registrato in questi 5 anni e il 20 per me sarà' sempre il numero di Ray Allen, e' ritirato nel mio cuore come il 5 di KG e il 34 di Pierce. Casomai cancellero' il futuro a Ladriami (che faranno vincere sicuramente anche l'anno prossimo ) Ps Non l'ho preso come un'attacco personale, ma neanche mi posso allineare al tuo pensiero solo per compiacerti. Sarei curioso di sapere se ti saresti espresso cosi' anche se il 37enne ... (a 38 ci arriva a luglio 2013... ) che ci lascia nelle stesse modalita' fosse stato Rondo... ma so già la risposta...
|
07/07/2012, 23:34 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Premettendo che io non riesco a prendermela con Ray e men che meno ad attaccarlo (al cuor non si comanda) provo a dire la mia in maniera più o meno oggettiva su di lui. I motivi per cui Allen ci ha lasciato quali possono essere? Infastidito dalle molte voci di trade mi sembra giusto che certi rumors non gli facessero piacere ma credo che in 16 anni di carriera nba ci avesse fatto il callo, rapporto incrinato con Rondo per me se due compagni di squadra non vanno d'accordo la colpa è di entrambi allo stesso modo. Rajon però rappresenta la pietra angolare sulla quale costruire il futuro mentre Allen no e quindi questo potrebbe essere uno dei motivi del suo allontanamento, il declassamento in panchina potrebbe essere una causa ma Ray non è un giocatore che abbia mai badato ai minuti ed alle cifre personali e quindi, sapendo di avere una certa età, l'avrebbe accettato (anzi l'aveva già fatto), il non credere più in questi Celtics impossibile, richiesta di triennale da 27 milioni Allen non è certo un bambino capriccioso che chiede questi soldi e poi va a Miami per dispetto (!!!) accettando un salario molto più basso. Perciò credo che questa richiesta non sia vera, Terry secondo me è questo il vero motivo per cui Allen non giocherà più con noi. Cosa tornava a fare? La terza guardia? A me sembra ovvio come il firmare Terry allontanasse inevitabilmente Ray dai Celtics. E questa è una decisione di Ainge non certo del numero 20. In conclusione per Ray continuerò a provare la stessa stima, la stessa ammirazione e lo stesso affetto che provo per Kevin e Paul. Imho considerarlo un traditore è una follia. P.S.: a me che sia andato a Miami non frega proprio niente. Mi avrebbe dato lo stesso dolore se fosse andato a Charlotte. Era una sua scelta e la rispetto.
|
08/07/2012, 1:35 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
James-everGreen ha scritto: Beh, dovresti essere contento non adirato... (...) Ps Non l'ho preso come un'attacco personale, ma neanche mi posso allineare al tuo pensiero solo per compiacerti. Sarei curioso di sapere se ti saresti espresso cosi' anche se il 37enne ... (a 38 ci arriva a luglio 2013... ) che ci lascia nelle stesse modalita' fosse stato Rondo... ma so già la risposta... Non vedo perché dovrei essere contento. Se Rondo si comportasse come Allen? Dovresti sapere ciò che penso di Kakà e di Pirlo... Sheva, prima di andarsene, passò l'ultima di campionato in curva tra gli ultras. Quando tornò, prima di firmare, li incontrò nuovamente. Pirlo, invece, ha sparato a zero su tutta la società, dimenticando che lo scudetto dell'anno scorso lo abbiamo vinto senza il suo aiuto. Quanto a Kakà... tralascio per umana pietà (fa pure rima). Se Allen se ne fosse andato con onestà, cioé limitandosi a dire che sceglieva Miami (per scelta economica, tecnica, "anulare" o familiare: poco importa) non avrei profferito verbo. Ma sono stufo di queste sceneggiate fatte alla faccia dell'affetto dei tifosi (che, tra l'altro, spendono una barca di soldi per magliette, canotte, foto e gadgets varii. Per tacere del prezzo di abbonamenti televisivi e di campionato). Mesi fa, non pochi avrebbero ceduto Rondo per tenersi Allen: ovviamente, non avremo mai una controprova, ma mi chiedo, cosa sarebbe accaduto se, ceduto Rajon, Ray se ne fosse andato ugualmente. Non mi passa per l'anticamera del cervello di chiedere a chicchessia di allinearsi al mio pensiero ma, per favore, non metterlo sullo stesso piano del Capitano! Non lo farei ancora con KG e Rondo, mi rifiuto di farlo con lui.
|
08/07/2012, 4:53 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
BOSTON ha scritto: Premettendo che io non riesco a prendermela con Ray e men che meno ad attaccarlo (al cuor non si comanda) provo a dire la mia in maniera più o meno oggettiva su di lui. I motivi per cui Allen ci ha lasciato quali possono essere? Infastidito dalle molte voci di trade mi sembra giusto che certi rumors non gli facessero piacere ma credo che in 16 anni di carriera nba ci avesse fatto il callo, rapporto incrinato con Rondo per me se due compagni di squadra non vanno d'accordo la colpa è di entrambi allo stesso modo. Rajon però rappresenta la pietra angolare sulla quale costruire il futuro mentre Allen no e quindi questo potrebbe essere uno dei motivi del suo allontanamento, il declassamento in panchina potrebbe essere una causa ma Ray non è un giocatore che abbia mai badato ai minuti ed alle cifre personali e quindi, sapendo di avere una certa età, l'avrebbe accettato (anzi l'aveva già fatto), il non credere più in questi Celtics impossibile, richiesta di triennale da 27 milioni Allen non è certo un bambino capriccioso che chiede questi soldi e poi va a Miami per dispetto (!!!) accettando un salario molto più basso. Perciò credo che questa richiesta non sia vera, Terry secondo me è questo il vero motivo per cui Allen non giocherà più con noi. Cosa tornava a fare? La terza guardia? A me sembra ovvio come il firmare Terry allontanasse inevitabilmente Ray dai Celtics. E questa è una decisione di Ainge non certo del numero 20. In conclusione per Ray continuerò a provare la stessa stima, la stessa ammirazione e lo stesso affetto che provo per Kevin e Paul. Imho considerarlo un traditore è una follia. P.S.: a me che sia andato a Miami non frega proprio niente. Mi avrebbe dato lo stesso dolore se fosse andato a Charlotte. Era una sua scelta e la rispetto. Il tuo discorso da tifoso alleniano è ineccepibile, a parte le osservazioni 4 e 6. Se avesse creduto ancora al progetto, sarebbe rimasto con noi (lo pagavamo comunque di più). Inoltre, Doc e il GM hanno dichiarato moltissime volte che la priorità era rifirmare Allen: non potrebbe essere che la firma di Terry sia dovuta al fatto che ormai a Boston fossero certi del divorzio? Considera che Crawford si stava già accasando, per cui aspettare ancora avrebbe potuto comportare la perdita (anche) del Jet. Questa storia mi ha fatto più che mai ricredere su Shaq, da tutti descritto sovente come un personaggio egoista ed attaccato solo ai soldi: con Boston ha preso due euri e si è comportato sempre da perfetto professionista, ritirandosi con molta onestà al termine del primo anno. Esattamente il contrario di ciò che ha fatto Jermaine, che ci ha rubato circa 14 mln di dollari in due anni: Rondo guadagnava quest'anno 10 mln e il suo salario è destinato ad aumentare di un solo milione all'anno, non vedo come avremmo potuto dare a Ray 9 mln l'anno. Io credo invece a questa notizia, perché il Boston Herald è un giornale piuttosto serio.
|
08/07/2012, 5:26 |
|
|
alle1988
MVP
|
Condivido certi commenti e meno altri. Per quelli che non condivido, li reputo commenti superflui e forse effettuati così senza pensarci due volte e dovut. All incazzatura generale. Non si possono scrivere cose del tipo se andavi a memphis ok, mentre insultarlo xké è andato a Miami. Quelli sono commenti senza senso. Io sono deluso indipendentemente da che squadra andasse. Cmq tralasciando ciò vorrei elencare il.perché se ne è andato: Secondo me é l'insieme di tanti motivi, il non rapporto con rondo, il.sentirsi tradito dalla dirigenza, il sentirsi meno importante al cospetto dell allenatore e come ultima cosa forse la più importante Ray non si sentiva più amato. Ok io non vivo a Boston ma.parlo x.quello che vedo e leggo qui, lui era il meno amato dei tre prima e dei quattro poi con l avvento di rondo. Questo ragazzi x quel.che concerne qui dentro è ver. Spesso criticato o indifferenti a lui e poi pronti a esultare a un suo canestro importante. Letto frasi del tipo giocatore finito,ecc...ovvio parlo in generale senza fare riferimento a nessun. Sinceramente credo che per qualsiasi giocatore, indipendentemente dallo sport il sentirsi amato e voluto in una piazza è la.cosa principale, x cui x.un giocatore del suo calibro sicuramente ha influito. E tutto cio è dimostrato dai. Commenti citati prima, cioè che se andava ovunque lo si applaudiva mentre a.. Miami lo si insulta. Detto ripeto, se né andato per un insieme di motivi.
|
08/07/2012, 11:47 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
“Finanziariamente la nostra offerta era migliore, ma lui aveva le sue ragioni per andarsene - ha detto il coach dei Celtics - Non sono d’accordo con questa sua decisione. Abbiamo cercato tanto di convincerlo, anche se la nostra priorità era Garnett. Non ci siamo riusciti, dispiace ma ora andiamo avanti”.
Queste dichiarazioni mi fanno pensare che qualcosa si fosse rotto.
Sono curioso di sapere cosa dirà Ray nella prima intervista in cui gli sarà chiesto della sua decisione.
|
08/07/2012, 11:54 |
|
|
James-everGreen
History of team
|
GreenBezeq ha scritto: Non vedo perché dovrei essere contento.
Per varie ragioni: per i presunti contrasti con Rondo, perché 6 milioni per un 37enne operato per rimuovere gli speroni ossei alla caviglia eran troppi... , perché ti disgusta come uomo... perché anche l'anno scorso non era quello di 2 anni fa neanche all'inizio della stagione, quando invece era il più in forma e tirava con il 55% da tre... per non vedere più la mamma con la maglietta ingioiellata in tribuna al Garden... guarda quanti motivi c'hai di essere contento... GreenBezeq ha scritto: Se Allen se ne fosse andato con onestà, cioé limitandosi a dire che sceglieva Miami (per scelta economica, tecnica, "anulare" o familiare: poco importa) non avrei profferito verbo. Ma sono stufo di queste sceneggiate fatte alla faccia dell'affetto dei tifosi. Quale sceneggiata, il fatto che avesse pianto a fine gara 7 ? Significava proprio che era intenzionato a lasciare Boston, non ha mica detto che restava e poi e' andato via. Il fatto che abbia scelto di prendere meno soldi pur di andarsene dimostra anche che, a differenza di pirlo e kaka, non l'ha fatto certo per i soldi... Finché e' stato con noi si e' impegnato al massimo anche da infortunato (l'unica cosa che gli hai riconosciuto) e sarebbe stato molto peggio se fosse rimasto solo per i maggior soldi che avrebbe preso, allora si che sarebbe stato (come tanti) solo un mercenario. Le ragioni le sa solo lui, ma anche se a me piange e piangera' il cuore a vederlo con quella maglia di Ladriami, le rispetto. GreenBezeq ha scritto: non pochi avrebbero ceduto Rondo per tenersi Allen: ovviamente, non avremo mai una controprova, ma mi chiedo, cosa sarebbe accaduto se, ceduto Rajon, Ray se ne fosse andato ugualmente. Io non ero fra quelli, nonostante i suoi difetti... non mi sono mai augurato di tradarlo neanche per cp3... come ben sai, ma alla pari con Ray, KG e Pierce ce lo metterò se fra 10 anni giocherà come hanno fatto loro in questi 5 anni... GreenBezeq ha scritto: Non mi passa per l'anticamera del cervello di chiedere a chicchessia di allinearsi al mio pensiero ma, per favore, non metterlo sullo stesso piano del Capitano! Non lo farei ancora con KG e Rondo, mi rifiuto di farlo con lui. Bene continua a non farlo perché per me sono e resteranno per sempre tutti e tre sullo stesso piano: 3 Grandissimi Campioni e 3 grandi Uomini cosa che biscia, lbj, il wrestler e big jim tanto per fare degli esempi a caso... non saranno mai... Non ti torna...? Non importa torna a me e mi basta... anche a me non e' mai passato per la mente di convincere qualcuno, ma di sicuro su questo neanche il contrario...
|
08/07/2012, 11:57 |
|
|
alle1988
MVP
|
Condivido il commento di James. Per quel che riguarda il commento di doc, e ovvio che non poteva mettersi a piangere o dire frasi perdiamo un grande giocatore ecc.... Però la frase la priorità era KG conferma che allen tra tutti era il contorno, se ce bella se no prendiamo altro (terry,xke dite quello che volete, di allen loro sapevano già da quel pezzo e Terry è arrivato x quello). Da qui la conferma che qualcosa non andava Piu come una volta, che lui non era forse più considerato indispensabile x il progetto (anche che fosse un progetto di brevissimo termine). Queste cose x una stella quale è lui, contano e parecchio. Io la penso così. L insieme di tutte le cose elencate prima hanno portato ray a lasciare. Ed un peccato, mi dispiace, io avrei voluto vederli finire insieme.
Chiedo.scusa x.la punteggiatura ma sono col cel.
Detto ciò, da.primo tifoso di ray allen gli auguro ovviamente ogni record possibile, ma non un anello, xké un anello in più, mio carissimo idolo di sempre, aveva gusto se era con noi e coi tuoi veri amici.
|
08/07/2012, 12:37 |
|
|