Re: [2019/2020] STAGIONE - NUOVA PARTENZA
Mondo Cane ha scritto:
ve l'ho detto più volte e lo ribadisco: sì, noi andiamo a lavorare circa 240-250 giorni l'anno per almeno 8 ore al giorno, ma è anche vero che nessuno di noi ha provato continuativamente ad allenarsi 365 giorni l'anno per diversi anni come un atleta super-professionista...
Daniele, posso chiederti la cortesia di spostare questo mio quote nella sezione del cazzeggio? Grazie mille.
Perché è un po' che mi ronza in testa sto messaggio, ed ora il motivo mi è più chiaro.......
Detto che dubito che i super atleti che si allenano 365 giorni all'anno siano i giocatori di basket NBA (se penso al ginnasta nell'anno olimpico ci credo senz'altro, se penso all'Harden di turno mi viene quantomeno da sorridere) è indiscutibilmente vero che nessuno di noi mortali possa sapere cosa significhi allenarsi come loro (oddio, ho due amici con la passione del triathlon/Ironman, che secondo me lo sanno anche meglio). Allenamenti da super professionisti che, va detto, se pur ripetuti per diversi anni, vengono comunque svolti in età consona.
Ecco....ieri mi sono fatto un bel giro in acciaieria;
il termometro segnava 45°, con una percentuale di umidità attorno al 75%.
Mi sono guardato un po' in giro, ed ho visto diverse facce oltre i 50, e qualcuna prossima alla pensione (fate voi l'età). Solitamente, da fine Giugno ad inizio Settembre, è così la maggior parte dei giorni (ovviamente la fascia oraria che va dalle 12.00 alle 18.00, dalla 2a metà di Luglio alla 1a di Agosto è la "migliore"
di tutte.
Un turno in acciaieria dura 8 ore. La carriera, circa 40 anni.
Quindi? Tutto questo pippone per dire cosa?
Niente, solo per dare ragione a Marcello: paragonare noi a loro, anzi,
noi a loro un c***o, paragonare loro a noi, è, .....per dirla in latino, una megacoglionata.