![](images/spacer.gif) |
[2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11829 Località: Macerata
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Domani mattina avremo delle risposte!
|
23/05/2024, 18:14 |
|
![](./styles/celtics_new/theme/images/spacer.gif) |
MarcUs
History of team
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
ilcrispo ha scritto: Scorre un pessimismo cosmico, un lamentoso senso di insoddisfazione, un tragico senso di disfattismo che cozza contro la realtà di una Squadra in lotta per la vittoria della Finale di Conference! Per l'amor di Dio eh....alla fine vincerà sicuramente Indiana ed il suo grande condottiero Carlisle; solo che se Mazzulla avesse condotto lo stesso finale di ultimo quarto allo stesso maniera del Coach di Indiana sareste qui a chiederne la decapitazione, mentre le gigantesche cappelle di gestione di Carlisle restano catalogate come sviste. Ragazzi, anche i Celtics di Larry Bird hanno vinto molto meno di quello che avrebbero potuto ed anche quelli dei Big Three, ci sono anche gli avversari purtroppo che ragionano esattamente come noi e che desiderano vincere esattamente come noi. Siamo tifosi ed è giusto che si ragioni da tifosi, però al momento tutto questo pessimismo e questi fiumi di catrame nero che scorrono a valle non li capisco proprio. Se Indiana vincesse la serie allora si che si potrebbe dare il via ai processi. Ma fino a quel momento io sarò sinceramente confidente nel fatto che i Celtics possano vincere. Abbiamo vinto l'ultima per un episodio fortunoso? E tutti gli episodi fortunosi su cui Curry ha costruito la sua leggenda? E la famosa palla ballerina che ha decretato la leggenda di Leonard? E cosi avanti? No non ci sto, quello di Brown è stato il colpo decisivo del campione esattamente come tutte le volte che ho visto Curry tirare un buzzer da centrocampo, ma dai ma pensate vermente che fossero tutti schemi provati e riprovati in allenamento. I Campioni, quelli che fanno vincere gli Anelli. Anche Maestro Spoelstra ha avuto bisogno del Divino LeBron per vincerne due, perchè senza LeBron il suo bottino sarebbe stato magrissimo al momento! ma Crispo i processi chi li ha fatti??? il catrame nero ... il lamentoso scorrere dell'insoddisfazione... Io non capisco, chi ha scritto di episodio fortunoso? chi sarebbe pessimista? Spiegati meglio Crispo, perchè io tra i messaggi ho letto ( a parte le inevitabili scaramanzie mie e di cedric) approcci mediamente ottimistici, fin troppo per certi versi e per come la prima partita della serie ci ha tosto rivelato. Non condivido i toni che hai usato e scrivere che Curry abbia costruito la sua leggenda su episodi fortunosi non rende minimamente giustizia al talento trasbordante di quell'antipaticissimo soggetto capace di ogni magia dal palleggio, di ogni impresa al tiro da ogni posizione e con una freddezza e una cazzimma da clonare...e la stessa leggenda di Leonard non la assocerei a quel tiro, dai! iL tiro di Brown è stato un gran tiro e la rimessa è stata molto ben gestita (magari disegnata dal coaching staff...perchè no? una volta ogni 200 partite ci sta...) Però, se a te sembra che i Celtics stiano giocando una pallacanestro bella e organizzata, portaci qualche esempio, qualche cifra, qualche fase di gioco che testimonia questa dottrina. Sono curioso. Quanto al pessimismo, non so gli altri, ma io rimango fiducioso, molto fiducioso (non sereno, non tranquillo), nonostante i tragici limiti tattici di questi Celtics, c'è troppo talento per essere pessimisti.
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
23/05/2024, 20:53 |
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7498 Località: Cadelbosco Sopra
|
Vista. Indiana può vantare tanti rimpianti e spero che li pagherà perchè siamo più forti ed alla lunga mi auguro che basti. Però MarcUs ha ragione e sia in attacco che in difesa siamo attaccati esclusivamente al talento individuale, di sistemico non c'è nulla se non proprio l'ABC. In questa partita in particolare mi sembra che in difesa ci abbiamo davvero capito poco, loro si muovono tantissimo e ce li siamo persi spessissimo. Tatum, fin qui bravissimo, diverse volte ha sbagliato a muoversi sugli screen lasciando Horford tra le due guardie loro e sono stati dolori. Occore più attenzione ed occorre una preparazione più accurata delle situazioni. Due volte avevamo fatto lo strappetto e due volte ci hanno ripreso mettendo McConnell e Toppin assieme a Turner. Kornett è sembrato inadatto a seguire i loro lunghi e Hauser non mi pare tanto in forma, anzi. Dovrebbe tornare the Eradicator e abbiamo l'ex Brissett che scalpitano, io non li lascerei a prendere la polvere...
|
23/05/2024, 21:14 |
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7498 Località: Cadelbosco Sopra
|
Indiana è un brutto cliente, io ho tentato di avvertirvi in ogni modo ed è veramente un peccato vedere che avremmo tutto per domarli con relativo agio ed invece improvvisiamo attorno ad uno spartito di tre note. Speriamo di partorire la nostra Canzone del Sole. ![Flessioni :flex](./images/smilies/flexiones.gif)
|
23/05/2024, 21:17 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Animo ragazzi, animo, ho una bella notizia per voi!!! Ho delle pessime sensazioni per stasera, dico davvero. Talmente brutte che, se mi conosco solo un po', sarà 2 a 0 con rullata!
I soliti not...tambuli, si preparino ad una seratona coi baffi! (col baffo poi, sarebbe il top). Vamos!
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
23/05/2024, 21:24 |
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4178 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Nel finale di gara 1 ho visto delle triple di Tatum che in gara 2 entreranno ed Indiana sarà riposrata alla sua giusta dimensione. Nei PO quello che conta e vincere e la vittoria vale sempre 1.in qualsiasi modo ma vincere. Mazz, boh. non so che dire non lo voglio ne attaccare ne difendere, veramente in questi PO in molti finali ho visto delle decisioni assurde dei coach, forse la nomea positiva o negativa non è facile scrollarsela da dosso. Io so solo che per vincere il coach è una variabile che incide in maniera minima se non hai i campioni quelli con la C maiuscola e le @@ d'acciao col ... che vinci. Il Pop di fronte al quale mi tolgo il cappello se non pescava Duncan da affiancare a Robinson non so come sarebbe andata la storia. Anche il Popè stato eliminato ai PO dai lacustri ed io di quella squadra non ricordo il coach ma Kobe e Shaq. Ne riparleremo al momento opportuno. ![:jb: Jaylen Brown](./images/smilies/Brown.gif) nel momento che contava si "ruba" la rimessa e la mette da tre, fa un entrata con canestro facile, in difesa toglie la palla dalle mani di Siakam. Nel momento che conta presente in modo molto positivo sui due lati. ![Batti le manine :clap2](./images/smilies/green2.gif)
|
23/05/2024, 22:42 |
|
ilcrispo
History of team
|
MarcUs ha scritto: ilcrispo ha scritto: Scorre un pessimismo cosmico, un lamentoso senso di insoddisfazione, un tragico senso di disfattismo che cozza contro la realtà di una Squadra in lotta per la vittoria della Finale di Conference! Per l'amor di Dio eh....alla fine vincerà sicuramente Indiana ed il suo grande condottiero Carlisle; solo che se Mazzulla avesse condotto lo stesso finale di ultimo quarto allo stesso maniera del Coach di Indiana sareste qui a chiederne la decapitazione, mentre le gigantesche cappelle di gestione di Carlisle restano catalogate come sviste. Ragazzi, anche i Celtics di Larry Bird hanno vinto molto meno di quello che avrebbero potuto ed anche quelli dei Big Three, ci sono anche gli avversari purtroppo che ragionano esattamente come noi e che desiderano vincere esattamente come noi. Siamo tifosi ed è giusto che si ragioni da tifosi, però al momento tutto questo pessimismo e questi fiumi di catrame nero che scorrono a valle non li capisco proprio. Se Indiana vincesse la serie allora si che si potrebbe dare il via ai processi. Ma fino a quel momento io sarò sinceramente confidente nel fatto che i Celtics possano vincere. Abbiamo vinto l'ultima per un episodio fortunoso? E tutti gli episodi fortunosi su cui Curry ha costruito la sua leggenda? E la famosa palla ballerina che ha decretato la leggenda di Leonard? E cosi avanti? No non ci sto, quello di Brown è stato il colpo decisivo del campione esattamente come tutte le volte che ho visto Curry tirare un buzzer da centrocampo, ma dai ma pensate vermente che fossero tutti schemi provati e riprovati in allenamento. I Campioni, quelli che fanno vincere gli Anelli. Anche Maestro Spoelstra ha avuto bisogno del Divino LeBron per vincerne due, perchè senza LeBron il suo bottino sarebbe stato magrissimo al momento! ma Crispo i processi chi li ha fatti??? il catrame nero ... il lamentoso scorrere dell'insoddisfazione... Io non capisco, chi ha scritto di episodio fortunoso? chi sarebbe pessimista? Spiegati meglio Crispo, perchè io tra i messaggi ho letto ( a parte le inevitabili scaramanzie mie e di cedric) approcci mediamente ottimistici, fin troppo per certi versi e per come la prima partita della serie ci ha tosto rivelato. Non condivido i toni che hai usato e scrivere che Curry abbia costruito la sua leggenda su episodi fortunosi non rende minimamente giustizia al talento trasbordante di quell'antipaticissimo soggetto capace di ogni magia dal palleggio, di ogni impresa al tiro da ogni posizione e con una freddezza e una cazzimma da clonare...e la stessa leggenda di Leonard non la assocerei a quel tiro, dai! iL tiro di Brown è stato un gran tiro e la rimessa è stata molto ben gestita (magari disegnata dal coaching staff...perchè no? una volta ogni 200 partite ci sta...) Però, se a te sembra che i Celtics stiano giocando una pallacanestro bella e organizzata, portaci qualche esempio, qualche cifra, qualche fase di gioco che testimonia questa dottrina. Sono curioso. Quanto al pessimismo, non so gli altri, ma io rimango fiducioso, molto fiducioso (non sereno, non tranquillo), nonostante i tragici limiti tattici di questi Celtics, c'è troppo talento per essere pessimisti. Le mie parole erano iperboli MarcUs, volutamente iperboliche!
|
23/05/2024, 23:06 |
|
cedric
Hall of fame
|
|
24/05/2024, 0:03 |
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Dubliner ha scritto: Un commento sul fattore campo......ma i fenomeni(fighette maledette, con quello che costano i biglietti) che lasciavano il Garden all`ultimo minuto dei regolamentari e si sono persi la bomba di Brown...mentre io camminavo nervosamente in salotto...soffrendo come un dannato, restando sveglio ....dall`Italia ? Sono sempre piu` convinto che nella NBA giocare in casa non sia un vantaggio al pari dell`Eurolega in Grecia, Turchia, Serbia....in my opinion!!! stamattina pago le conseguenze della nottata celtica, ma ne vado fiero ![Cuore verde :heart](./images/smilies/gruenesherzho8.gif) Ieri notte in NHL al terzo goal di Florida molti "tifosi" dei Rangers si sono alzati e se ne sono andati. Vero che la partita era ormai persa, ma è comunque gara 1 di una serie di PO. Alla fine a riempire i seggiolini non ci sono più tifosi, ma semplici spettatori.
|
24/05/2024, 0:17 |
|
ilcrispo
History of team
|
Dai! ![Metal a bestia :metal](./images/smilies/icon_cooler.gif)
|
24/05/2024, 2:00 |
|
cedric
Hall of fame
|
Primo quarto 27-25 Indiana
|
24/05/2024, 2:44 |
|
cedric
Hall of fame
|
57-51 Celtics all’intervallo di metà tempo.
|
24/05/2024, 3:18 |
|
Dubliner
A legend
|
Ciao ragazzi, iniziato a vedere dal secondo quarto...che dire...partita ad elastico, ad ogni nostro strappo(eravamo per un momento a + 15) , segue un loro controbreak dettato da una difesa discutibile e si avvicinano... Stasera parziale indiana guidato da Siakam, incontenibile negli ultimi minuti. Brown stellare, restiamo in attesa di Giasone..... Dai, dai, dai !!!!
|
24/05/2024, 3:23 |
|
Dubliner
A legend
|
Siakam, hai r@tto...adesso basta!!!! ![Confusion :cc:](./images/smilies/confusion/seeingstars.gif)
|
24/05/2024, 3:43 |
|
cedric
Hall of fame
|
E pigghiamulu stu cazzu di rimbalzu! Dai dai dai ![Batti le manine :clap2](./images/smilies/green2.gif)
|
24/05/2024, 3:50 |
|
|