Oggi è 21/11/2024, 23:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 103  Prossimo
[2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Finali Eastern vs Miami Heat
pensavo che poi non è difficile essere ORGOGLIOSI oggi ed è anche giusto esserlo (ho scritto anche, attenzione, ho scritto anche!) perchè sul 3-3 andare a Miami e fare quel primo quarto, quei primi 6 minuti, in particolare, c'è da essere ORGOGLIOSI e c'è da essere ORGOGLIOSI per come la squadra ha tenuto e non si è disunita quando loro sono arrivati addosso a un minuto dalla fine, fuori casa, contro tutto e tutti.

Forse bisognava essere ORGOGLIOSI già il 25 dicembre, il 6 gennaio, il 22 gennaio... o almeno fiduciosi, o al massimo non disfattisti, apprezzando l'impegno profuso oltre i risultati, e non era facile. Mi rendo conto.
Io stesso, che pure fin dalla preseason avevo scorto qualcosa di speciale in questo progetto, alcuni luminosi segnali ("la luce, ho visto la luce" cit. ), in quel periodo avevo perso tanta fiducia e non so, francamente, quanti potessero conservarne ... invece, questo gruppo ci ha dimostrato proprio lì, in quel momento buio, di essere un gruppo speciale che con il lavoro, l'impegno, il talento, ma soprattuto l'organizzazione, ha rinsaldato le fila e adesso è entrato di diritto nella storia della più gloriosa franchigia dello sport professionistico americano ...

Hanno creato una fantastica alchimia. Indubbiamente.
Una straordinaria consapevolezza.
Sembra incredibile questa evoluzione.
Dal 22 gennaio ad oggi siamo a 40 w e 13 L con tre turni di playoff passati.
La forza è con noi (a proposito, qualcuno ha visto i primi due episodi di OBI WAN KENOBI?).

:yoda: :hf: :leprechaun:

:heart :heart :heart

Per le statistiche storiche, è la quinta volta che CELTICS e warriors si affrontano in una finale NBA
(nelle prime 3 i warriors erano di Philadelphia, la città, non il pessimo formaggio spalmabile che in ogni caso gestisce le sorti dei Patriots)

In quelle prime 4 finali giocate i CELTICS hanno un record di 4 a zero ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

30/05/2022, 6:28
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Grandissimi. Sono stra felice. Che gioia vedere Horford che finalmente giocherà le Finals. Abbiamo patito nel finale ma è andata. Onore agli Heat, che sono stati un degno avversario. Ora ci toccano quei simpaticoni dei Warriors. Paura di nessuno... LARGO A QUESTI CELTICS

Non importa dei numeri e dei riconoscimenti, Al è stato MVP stasera a mani basse, nessuno aveva più voglia di lui di andare alle finali.

Ci siamo Al, ci siamo. Al Horford :irish_drink:

Al Horford dopo 141 gare di playoff accede alle finali per la prima volta.
Questo è un record, nessuno ci aveva mai impiegato tante partite e nessuno ne aveva giocate così tante senza arrivare alle Finals ...

Da contratto, l'accesso alle finali gli vale 5 milioni di incentivi ... quindi arriva a 19,5 milioni garantiti per il prossimo anno e può arrivare a 26.5 milioni vincendo il titolo.
Cuore celtico :heart

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

30/05/2022, 7:08
Profilo
Hall of fame

ORGOGLIO CELTICS!!! :heart :heart

Ancora non ci posso credere!! :heart :heart

30/05/2022, 7:15
Profilo
Water boy

Fatemi capire: dopo anni in cui seguo il forum decido di iscrivermi, pur partecipando poco alle discussioni (sono accanito tifoso da sempre, ma non sono un esperto di basket al vostro livello), e dopo più di un decennio andiamo in finale? :heart :heart :heart
Aggiungiamoci che per me si tratta di un annata sportivamente indimenticabile per lo scudetto del mio Milan (questo è già più di mia competenza! :metal ), oltre per la prima storica promozione in serie A della squadra per la quale simpatizzo da una vita (il Monza, chissà poi perché?), e il quadretto è completo.
Così a occhio dovreste farmi un monumento... :lillipo:

30/05/2022, 7:28
Profilo
History of team

SteBeta ha scritto:
Fatemi capire: dopo anni in cui seguo il forum decido di iscrivermi, pur partecipando poco alle discussioni (sono accanito tifoso da sempre, ma non sono un esperto di basket al vostro livello), e dopo più di un decennio andiamo in finale? :heart :heart :heart
Aggiungiamoci che per me si tratta di un annata sportivamente indimenticabile per lo scudetto del mio Milan (questo è già più di mia competenza! :metal ), oltre per la prima storica promozione in serie A della squadra per la quale simpatizzo da una vita (il Monza, chissà poi perché?), e il quadretto è completo.
Così a occhio dovreste farmi un monumento... :lillipo:

Così a occhio : sei un olgettino?
:sorry:

Bill Russell #6

30/05/2022, 7:44
Profilo
Water boy

:ksks: :ksks: :ksks:
No, no! Tradizionalista integralista, direi! :mrgreen:
Quelle simpatie da ragazzino che non ci si spiega (sono di Bergamo e di contro mi sta sulle palle l'Atalanta), e che ti porti dietro per una vita...
Diverso il discorso per i Caltics... :heart

30/05/2022, 7:47
Profilo
Hall of fame

12 anni anni che scrivo su questo forum.
mi sono iscritto ad inizio playoff 2010 dove non era chiaro se fossimo una contender e poi siamo arrivati a 10 minuti da un anello.

ora, dopo 12 anni, torniamo in finale. sono senza parole.

ma quante vittorie on the road abbiamo accumulato???

finalmente, abbiamo qualche giorno di riposo. sarà vitale e poi sotto con questa serie di Finals, fortunatamente con intervalli tra una gara e l'altra più umani.

torniamo dove ci compete. in fondo tra le ultime due squadre e ci torniamo con i nostri leader di rispettivamente 24, 25, 28 e quasi 36 anni.
pazzeschi gli incroci del destino: Tatum va in finale a 24 anni, quando gente come MJ ha dovuto attendere anni ancora per assaporare il palcoscenico e dall'altra parte Al, presenza fissa dei playoff per la stragrande maggioranza dei suoi splendidi 15 anni di carriera, ma alla sua prima finale.

è tutto così poetico. valeva la pena attendere 12 anni?

ne vale sempre la pena. :heart :heart :heart

30/05/2022, 7:51
Profilo
History of team

Parliamo di monumenti?
Uno a Smart mi pare doveroso.
È da noi sopravvalutato perché sappiamo che negli states non è considerato un campione però è alle Finals.
Irving è più forte... si però Smart è alle Finals.
Holiday è più forte... si però Smart è alle Finals
Lowry è più forte... si però Smart è alle Finals.
Peccato che ora incontrerà Curry che è più forte.

30/05/2022, 7:56
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Parliamo di monumenti?
Uno a Smart mi pare doveroso.
È da noi sopravvalutato perché sappiamo che negli states non è considerato un campione però è alle Finals.
Irving è più forte... si però Smart è alle Finals.
Holiday è più forte... si però Smart è alle Finals
Lowry è più forte... si però Smart è alle Finals.
Peccato che ora incontrerà Curry che è più forte.

:+1:
stavo per scriverlo quasi uguale

30/05/2022, 8:03
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:
è tutto così poetico. valeva la pena attendere 12 anni?

ne vale sempre la pena. :heart :heart :heart

nell'anno del 75simo anniversario della lega, una finale tra due squadre come Celtics e warriors sembrerebbe la migliore possibile ...
o no?
Boston e San Francisco ...
New England e Golden State ...
anche in termini di cultura extra sportiva è affascinante parecchio questa sfida, i democratici del nordest e i freakkettoni hippie della baia, comunque due luoghi e aree emblematiche per i temi di inclusione, tolleranza e civiltà.

Pensavo che è di certo più significativa di una sfida Dallas -Miami (almeno parlando di pallacanestro e di cultura, perchè se fosse una gara di rutti, allora ...)

Bill Russell #6

30/05/2022, 8:03
Profilo
History of team

Questa squadra non può non affascinare e a noi tifosi Celtics è entrata nel cuore.
Cuore che ci verrà strappato ancor di più dopo oggi, ogni volta che chiunque di questi giocatori lascerà i Celtics.
Siamo tifosi ed è giusto che sia così.
Ricordiamo sempre che viceversa per i giocatori è una professione, così come per i GM e per gli allenatori.
Ricordiamoci questo giorno e godiamone com'è giusto che sia.

30/05/2022, 8:18
Profilo
History of team

Chissà cosa avrà detto Pop a Ime.

30/05/2022, 8:21
Profilo
Sixth Man

Grandi, grandi, grandi ragazzi che per l'ennesima volta in questa stagione mi smentiscono e cancellano tutte le mie paure...
Sulla tripla finale di Butler sono morto...da un paciocco del genere noi tifosi non ci saremmo più rialzati temo...
Transizione e Tatum su Butler le chiavi del match.
Al eroico, primo e ultimo quarto (cioè quando conta) praticamente un clinic difensivo (peccato non gli abbiano fischiato quel sacrosanto fallo a favore quando darebbe andato a stoppare Butler...).
Gli voglio bene come a uno zio...

E ora andiamo a prenderci la baia....

30/05/2022, 8:37
Profilo
Sixth Man

MarcUs ha scritto:
ma adesso: siamo una CONTENDER?

No no, non lo siamo....
Continuiamo a non esserlo ...
Meglio così .... ;)

30/05/2022, 8:42
Profilo
Rookie

ANDIAMO A PRENDERCI L’ANELLO

30/05/2022, 8:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 103  Prossimo