|
[2023/2024] SECONDO TURNO vs CLEVELAND CAVALIERS
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2023/2024] SECONDO TURNO vs CLEVELAND CAVALIERS
Topino ha scritto: Non l'ho ancora vista quindi mi astengo dai conati di vomito per il momento, per lo meno da quanto leggo... Mi sembra di capire che White abbia giocato male, chiaro che lui essendo il "fluidificante" della squadra quando non è in serata cambia in modo importante il nostro atteggiamento offensivo...
Era una partita trappola che DOVEVAMO vincere date le premesse, l'abbiamo vinta, va bene cosi e vediamo di chiudere i discorsi in tempi brevi... per loro era l'ultima spiaggia, ci sta che l'atteggiamento fosse ben diverso...
Bene i minuti ad Horford che mi sembra poco ispirato comunque, ma servirà, eccome se servirà...
testa a gara 5 ma Tillman per cosa l'abbiamo aggiunto??? possibile che mancando un Porzingis alle rotazioni, Tillman non veda il campo? Sciagulla non si smentisce mai, mai, mai.
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
14/05/2024, 11:45 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Effettivamente il minutaggio concesso a è sorprendentemente risicato: eppure anche io penso che possa tranquillamente darci una bella mano.
|
14/05/2024, 11:52 |
|
|
pagliardo
History of team
|
MarcUs ha scritto: un secondo tempo di cacca. quando loro sono risaliti nell'ultimo quarto e noi continuavamo a sbattere contro la loro difesa, totalmente improduttivi, il coach Sciagulla era al solito a bordo campo ad appallottolare caccole... no il timeOut non esiste nella sua testolina le partite si possono buttare via, subendo passivamente le situazioni contingenti c'è un fotogramma (che avrete colto) di un tifoso Celtics in giacca verde raso che mima il gesto del time out, che invoca il timeout ma no... lui niente una serie di tiri improponibili in quella fase, difesa spezzata dalle penetrazioni di Garland che chiudeva e/o scaricava, tutti i nostri in affanno ma lui no, lui, il coach Sciagulla evidentemente si beava di quello che aveva tra le dita e che il gesto mimico del time out potrebbe fargli smarrire (e poi qualcuno gliela schiaccia e poi s'appiccica sotto la suola di chissacchì...) i timeOut non li può chiamare... Allora: il risultato è l'unica cosa buona della partita contro i Cavs cui mancavano i loro due giocatori più forti e determinanti (Mitchell e Allen). Il resto non merita commenti particolari, a parte uno: è decisamente salito di tono in queste due gare in OHIO ne ha chiamato uno a inizio partita, mi sembra sull'otto a due per loro.puntuale. quello che non ha chiamato, a cui ti riferisci, e che io stesso avrei chiamato, penso non sia stato chiamato volutamente, a torto o ragione eh. comunque a prescindere dai soliti discorsi su mazzulla, a me sembra che si continui a giustificare troppo i protagonisti principali che sono i giocatori. senso d'urgenza, consapevolezza di aver la possibilità veramente di vincere, occhi iniettati di sangue, cattiveria agonistica, o gli serve ancora la badante a motivarli?
|
14/05/2024, 12:33 |
|
|
MarcUs
History of team
|
sì, Paglia. Serve la badante. Lo abbiamo capito.
Invece, Mazzulla fa tutt'altro...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
14/05/2024, 12:35 |
|
|
MarcUs
History of team
|
comunque si è vinto... siamo avanti 3 a 1, torniamo tra le mura amiche, sappiamo che la squadra ha un talento speciale (secondo me fino al 12esimo giocatore a roster non c'è squadra che abbia pari talento...)
peccato manchi spesso il carattere e sempre l'organizzazione (intendo un'organizzazione tecnico tattica importante)
|
14/05/2024, 12:42 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Non mi aspettavo che i Celtics spazzassero via tutti con facilità, sono i playoff NBA e probabilmente non è un'aspettativa realistica. I Celtics del 2008 avevano avuto bisogno di 7 partite per superare l'ottava testa di serie Hawks con il rookie Horford e il nostro Joe Johnson, altre 7 partite per superare i Cavs di LeBron e poi 6 partite per superare i Magic in ECF...
dopo due sconfitte in gara 2 per tutte e due le serie di playoff, la squadra ha ottenuto due vittorie su due in trasferta. Bel segnale!
Però, non so...
|
14/05/2024, 13:01 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Adesso l'obbiettivo è vincere la prossima al Garden e chiudere la serie , senza esitazioni e senta turbe mentali!!! Chiudere la Serie. Punto e basta !
|
14/05/2024, 13:02 |
|
|
CelticsNation97
Sixth Man
|
Partita brutta ultimi 6 7 minuti nostri veramente inguardabili Per ora basta ma alle finals non so... Speriamo bene
|
14/05/2024, 13:34 |
|
|
Dubliner
A legend
|
MarcUs ha scritto: Non mi aspettavo che i Celtics spazzassero via tutti con facilità, sono i playoff NBA e probabilmente non è un'aspettativa realistica. I Celtics del 2008 avevano avuto bisogno di 7 partite per superare l'ottava testa di serie Hawks con il rookie Horford e il nostro Joe Johnson, altre 7 partite per superare i Cavs di LeBron e poi 6 partite per superare i Magic in ECF...
dopo due sconfitte in gara 2 per tutte e due le serie di playoff, la squadra ha ottenuto due vittorie su due in trasferta. Bel segnale!
Però, non so... Lo pensavo proprio l`altro giorno, i campioni 2008 (quelli dell`UBUNTU) sudarono 7 camicie (e partite) con Hawks e Cavs di Lebronz v1......ando` meglio con i Pistons (non magic ) in 6 e pure le finals
|
14/05/2024, 15:18 |
|
|
Dubliner
A legend
|
Dubliner ha scritto: Strus maledetto ragazzi, penso che sia solo una coincidenza ma.............da quando ho scritto stanotte, Stru(nz)s ha smesso di segnare ed e` anche uscito per falli...... Se funziona davvero, ripetero` l`anatema contro il fenomeno avversario di turno....a saperlo, cominciavo da Caleb Martin..... Poi quando pure Merrill ha messo due bombe, ho detto : ma chi kats e` sto maledetto ?
|
14/05/2024, 15:22 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
4txx ha scritto: Pier che bottiglia aveva? Opus One.
|
14/05/2024, 16:55 |
|
|
Dr Ironfist
Star
|
io sono veramente infuriato. A causa di questa dirigenza rischiamo di buttare 2-3 anelli. abbiamo un talento importante, probabilmente il migliore in circolazione, ma con un allenatore del genere non è sfruttato nel modo giusto e non si riesce a fare lo switch mentale. questa gara 4 è stata orrenda, non ho visto una squadra da titolo, ma un gruppo di anarchici del basket. la cosa incredibile è che la strada si starebbe pure spianando...
- abbiamo un solo infortunato, con buone prospettive di recupero - jimmy out, mitchell out, giannis out, mentre a ovest si stanno scannando come non succede da tempo. che rabbia.
|
14/05/2024, 17:06 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
pagliardo ha scritto: MarcUs ha scritto: un secondo tempo di cacca. quando loro sono risaliti nell'ultimo quarto e noi continuavamo a sbattere contro la loro difesa, totalmente improduttivi, il coach Sciagulla era al solito a bordo campo ad appallottolare caccole... no il timeOut non esiste nella sua testolina le partite si possono buttare via, subendo passivamente le situazioni contingenti c'è un fotogramma (che avrete colto) di un tifoso Celtics in giacca verde raso che mima il gesto del time out, che invoca il timeout ma no... lui niente una serie di tiri improponibili in quella fase, difesa spezzata dalle penetrazioni di Garland che chiudeva e/o scaricava, tutti i nostri in affanno ma lui no, lui, il coach Sciagulla evidentemente si beava di quello che aveva tra le dita e che il gesto mimico del time out potrebbe fargli smarrire (e poi qualcuno gliela schiaccia e poi s'appiccica sotto la suola di chissacchì...) i timeOut non li può chiamare... Allora: il risultato è l'unica cosa buona della partita contro i Cavs cui mancavano i loro due giocatori più forti e determinanti (Mitchell e Allen). Il resto non merita commenti particolari, a parte uno: è decisamente salito di tono in queste due gare in OHIO ne ha chiamato uno a inizio partita, mi sembra sull'otto a due per loro.puntuale. quello che non ha chiamato, a cui ti riferisci, e che io stesso avrei chiamato, penso non sia stato chiamato volutamente, a torto o ragione eh. comunque a prescindere dai soliti discorsi su mazzulla, a me sembra che si continui a giustificare troppo i protagonisti principali che sono i giocatori. senso d'urgenza, consapevolezza di aver la possibilità veramente di vincere, occhi iniettati di sangue, cattiveria agonistica, o gli serve ancora la badante a motivarli? Le ho viste tutte le partite e sono arrivato alla doppia conclusione che A)Si serve una badante. B)Se eventualmente,arrivati a questo punto della loro carriere,gli serve davvero una badante allora non è sto gruppo di fenomeni che dovrebbero arare tutti gli avversari. Quindi dobbiamo pretendere anche di meno..... lo abbiamo capito che non serve,ma non credo che nelle impostazioni d'attacco siano disegnati schemi dove l' immarcabile(parole sue) si debba interstardire nel palleggio senza nulla ottenere o palleggiarsi sui piedi o si reincarna in Kobe e tira ad catsum....questi son limiti loro....spero che + riescano entrambe a giocare bene,sta capitando di vedere grandi match di e in affanno....come in precedenza invece era il contrario... Che poi quando vogliono giocare cattivi lo fanno benissimo(vedi le due gare 3 di questi playoff)....
|
14/05/2024, 17:13 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7181 Località: Cadelbosco Sopra
|
Vista. La solita vittoria, davvero, stavolta, più solita che mai, paradigmatica dei Celtics di Sciagulla. Quando l'avversario è debole o indebolito, non riusciamo a metterlo sotto e ce lo trasciniamo fino alla fine. I Cavs senza Mitchell avevano un solo spartito da poter suonare: Garland e LeVert a penetrare e tiratori a profusione che dovevano sparare di tutto e di più cercando la serata di grazia. Con una gestione ordinata li avremmo potuti gestire e invece abbiamo messo in campo la solita sequela di errori e sciatterie per cui abbiamo rischiato inutilmente. Lasciando da parte l'allenatore che non allena, non chiama TO, non esegue cambi se non quelli programmati e che nel clutch time ha un solo schema, fallimentare peraltro perché ormai l'anno capita anche i sassi, devo dire serata così così anche dei giocatori. Tatum deve imparare a selezionare meglio i tiri, troppe, troppe forzature: se perde palla in un tentativo di penetrazione mi sta bene perché lui e Brown devono far collassare la difesa, ma tutta la sbrodolata di svitamenti, mossette ed altre amenità con cui condisce le sue partite (ivi compresa quella bomba forzatissima sopra Mobley che avrà provato almeno v20 volte in questa serie colpendo a malapena il ferro) deve metterle da parte. Per il resto è semplicemente il più forte in campo, non ha senso nè bisogno di andare a cercare grattacapi. Brown dopo una serie di prove assolutamente positive in cui era stato il vero killer silenzioso della squadra è tornato improvvisamente, spavaldamente quello con le mani a saponetta, anche qui condendo il tutto con dichiarazioni post gara che definire censurabili è poco. White, che è stato il giustiziere di Miami, non sta giocando una serie brillante, fa bene a concentrasi sulla difesa per il momento, il tiro tornerà. Horford è fondamentale. Fondamentale. Certo, Mobley è un cliente a dir poco ostico per lui, ma non ha mai fatto sfracelli ed ad Al questo merito va riconosciuto. Kornett e Pritchard non meno importanti, ognuno con le sue abilità in bella mostra. Luke in particolare a me stupisce sempre di più, perché riuscire a tenere il campo così efficacemente a questo livello opposto a certi giocatori davvero non è banale. Hauser sta avendo un impiego non altissimo, ma il suo +/- è sempre tra i migliori perché lui alza sempre e non si poco il livello della difesa. Da ultimo Holiday: in queste gare ci sta facendo vedere come e perché si sia guadagnato la fama di cui gode. Se i Celtics passeranno e bene questa serie ci sarà il suo marchio impresso a fuoco.
|
14/05/2024, 17:16 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Dr Ironfist ha scritto: io sono veramente infuriato. A causa di questa dirigenza rischiamo di buttare 2-3 anelli. abbiamo un talento importante, probabilmente il migliore in circolazione, ma con un allenatore del genere non è sfruttato nel modo giusto e non si riesce a fare lo switch mentale. questa gara 4 è stata orrenda, non ho visto una squadra da titolo, ma un gruppo di anarchici del basket. la cosa incredibile è che la strada si starebbe pure spianando...
- abbiamo un solo infortunato, con buone prospettive di recupero - jimmy out, mitchell out, giannis out, mentre a ovest si stanno scannando come non succede da tempo. che rabbia. Comunque calma eh....siamo ad un passo dalle finali di Conference ,come ricordato in precedenza anche in passato roster gloriosi se li sono sudati i playoff.... Nulla deve essere dato per scontato...
|
14/05/2024, 17:16 |
|
|