|
[2019/2020] Primo turno vs Philadelphia 76ers
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36808 Località: Santarcangelo di Romagna
|
 Re: [2019/2020] Primo turno vs Philadelphia 76ers
|
17/08/2020, 11:00 |
|
 |
Gioia CELTICS
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: deep ha scritto: Ore 00.30 e si comincia, cosa vi sentite? Se fossimo in tempi normali ovviamente saremmo tutti emozionati, ma questa bolla ha ammosciato anche le emozioni, sentite le farfalle nello stomaco o è tutto un po' sommesso? Zero farfalle. A dire il vero, nemmeno i bruchi..... Poi, durante la partita, o durante quelle partite che decreteranno le sorti della serie, magari arriveranno, ma al momento il "paesaggio interiore" è quello che un'abbondante nevicata notturna restituisce al mattino...... luce tenue, colori nascosti, suoni ovattati..... Tu invece, come ti senti..... o cosa ti senti?
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/08/2020, 11:03 |
|
 |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36808 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Tu invece, come ti senti..... o cosa ti senti? Beh non faccio testo, sto vivendo altre cose che mi fanno passare tutto in secondo piano, non dico che non mi freghi nulla, ma diciamo pochino in questo momento.
|
17/08/2020, 11:05 |
|
 |
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Beh non faccio testo, sto vivendo altre cose che mi fanno passare tutto in secondo piano, non dico che non mi freghi nulla, ma diciamo pochino in questo momento. Ti capisco molto bene....... e mi dispiace tanto.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/08/2020, 11:07 |
|
 |
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: Ore 00.30 e si comincia, cosa vi sentite? Se fossimo in tempi normali ovviamente saremmo tutti emozionati, ma questa bolla ha ammosciato anche le emozioni, sentite le farfalle nello stomaco o è tutto un po' sommesso? Io sono carico a molla !! Finalmente é finito il circo della regular season dove tutti sono amici di tutti, una lunga agonia di partite “amichevoli” con poco senso di esistere. MA I PLAYOFF SONO I PLAYOFF!é arrivata l’ora di dare tutto e sculacciare Philadelphia, vero ragazzi ?? LET’S GO CELTICS 
|
17/08/2020, 11:24 |
|
 |
ClutchPlayer
History of team
|
deep ha scritto: Sì, il TD mancherà ed in realtà mancherà molto il pubblico in tutti questi playoff. Mi immagino che uno come Milton, di fatto appena arrivato al grande basket e con responsabilità, potesse avere le farfalle nello stomaco all'impatto di un ambiente ribollente di energia, qui nella bolla tutto è estremamente annacquato ed essere ai playoff o in scrimmage non ha poi tutta sta differenza. Questo vale per tutti ed è infatti questo aspetto che potrebbe far saltare molti pronostici.
Ma forse queste sono paure alimentate dal nostro essere tifosi, ora possiamo solo aspettare il verdetto del campo, unico ed insindacabile giudice dei nostri destini. Dici cose giuste deep, il fattore campo soprattutto ai playoff è un vantaggio non da poco, storicamente ne abbiamo avuto spesso prova ed in più il TD Garden è sicuramente un luogo tra i più difficili dove giocare, da avversario. Fidati che più di qualche squadra che si sarebbe trovata di fronte noi, si sfrega già le mani di fronte al fatto che non ci affronterà tra le nostra mura amiche.. 
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
17/08/2020, 11:48 |
|
 |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4180 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Emozionatissimo, anche perché vedo la serie con mia figlia visto che in questo periodo non va a scuola e la mattina si può svegliare a che ora vuole.
|
17/08/2020, 12:23 |
|
 |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4180 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Scusatemi ma io ha la testa dura. Una domanda per tutti quelli che mi dicono che il mio basket non esiste più e mi devo rassegnare a non vedere un C, bla bla bla. Ma se il basket vincente è quello dello small ball, delle guardie, delle ali, dei piccoli, del tiro da fuori, ecc. perchè in questa serie dobbiamo avere paura della forza di PHila che sono i lunghi ed è un basket passato e perdente? Se avete ragione voi che sostenete il nuovo basket abbiamo già vinto la serie. Per Simmons dico che mi piace vincere con lui sul parquet, comunque ad essere obiettivi la sua assenza è un vantaggio per noi anche se ritengo che il suo grosso problema è il limite al tiro.
|
17/08/2020, 12:29 |
|
 |
Zafferano
Star
|
mister3.2 ha scritto: Scusatemi ma io ha la testa dura. Una domanda per tutti quelli che mi dicono che il mio basket non esiste più e mi devo rassegnare a non vedere un C, bla bla bla. Ma se il basket vincente è quello dello small ball, delle guardie, delle ali, dei piccoli, del tiro da fuori, ecc. perchè in questa serie dobbiamo avere paura della forza di PHila che sono i lunghi ed è un basket passato e perdente? Se avete ragione voi che sostenete il nuovo basket abbiamo già vinto la serie. Per Simmons dico che mi piace vincere con lui sul parquet, comunque ad essere obiettivi la sua assenza è un vantaggio per noi anche se ritengo che il suo grosso problema è il limite al tiro. Perché cmq embiid e horford sono abbastanza moderni come C e soprattutto sono Trani più forti della lega. Io sono super contento che non vi sia Simmons, è molto forte e fortemente sminuito dal contesto di Philadelphia, se giocasse per Stevens sarebbe un candidato MVP
|
17/08/2020, 13:00 |
|
 |
Unselfish
Hall of fame
|
Simmons è un giocatore molto particolare. Secondo me da un lato ci avrebbe dato dei bei problemi con le penetrazioni a canestro. Ha il fisico per andare a canestro e secondo me con noi per lui sarebbe stata la strategia più efficace. Però secondo me allo stesso tempo Embiid, Simmons, Horford tutti e 3 in campo è una roba insostenibile e controproducente in attacco andando a creare un ingorgo assurdo sotto il canestro... e Simmons da 3 lo puoi battezzare mettendoti a distanze siderali. Detto questo non glielo avrebbe prescritto il medico di giocare con tutti e 3 in campo contemporaneamente... e un Horford o un Simmons dalla panca è sempre meglio che niente. Zafferano ha scritto: Io sono super contento che non vi sia Simmons, è molto forte e fortemente sminuito dal contesto di Philadelphia, se giocasse per Stevens sarebbe un candidato MVP Candidato MVP non so, però se giocasse per Stevens coprirebbe il ruolo di centro. Non è una provocazione, ne sono profondamente convinto 
|
17/08/2020, 14:09 |
|
 |
Gioia CELTICS
History of team
|
Zafferano ha scritto: Io sono super contento che non vi sia Simmons, è molto forte e fortemente sminuito dal contesto di Philadelphia, se giocasse per Stevens sarebbe un candidato MVP Nell'ultima serie PO contro Phila, i danni grossi ce li fece Mecconnell (già "pupillo" di qualcuno fra noi, sorpresona invece per me) sul quale fortunatamente i Sixers non insistettero come forse avrebbero dovuto, proprio a vantaggio dello stesso Simmons. Insomma, personalmente sono un po' meno convinto del suo potenziale da mvp...... Al di là del tiro che a livello top non può essere così deficitario, mi sembra che caratterialmente non sia di quella pasta, e che nei momenti dove conta davvero, gli venga un po'.... "il braccino", per usare un termine caro a Daniele. Poi certo è ancora giovane.... e ad ogni modo, immagino che a Philadelphia preferirebbero averlo a disposizione anziché no.
BILL WALTON
|
17/08/2020, 14:19 |
|
 |
rajondivivre
History of team
|
Maurice checks moses malone doctor j Andrew toney marc iavaroni senza dimenticare Bobby jones sesto uomo a cui verrà cexrtamente affidato tatum Ci sarà da faticare
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
17/08/2020, 14:36 |
|
 |
Zafferano
Star
|
Unselfish ha scritto: Simmons è un giocatore molto particolare. Secondo me da un lato ci avrebbe dato dei bei problemi con le penetrazioni a canestro. Ha il fisico per andare a canestro e secondo me con noi per lui sarebbe stata la strategia più efficace. Però secondo me allo stesso tempo Embiid, Simmons, Horford tutti e 3 in campo è una roba insostenibile e controproducente in attacco andando a creare un ingorgo assurdo sotto il canestro... e Simmons da 3 lo puoi battezzare mettendoti a distanze siderali. Detto questo non glielo avrebbe prescritto il medico di giocare con tutti e 3 in campo contemporaneamente... e un Horford o un Simmons dalla panca è sempre meglio che niente. Zafferano ha scritto: Io sono super contento che non vi sia Simmons, è molto forte e fortemente sminuito dal contesto di Philadelphia, se giocasse per Stevens sarebbe un candidato MVP Candidato MVP non so, però se giocasse per Stevens coprirebbe il ruolo di centro. Non è una provocazione, ne sono profondamente convinto  Lo credo anch'io, o quantomeno alternarsi con theis nei ruoli 4 e 5, con Simmons al posto di kemba difensivamente saremmo la squadra più forte della lega
|
17/08/2020, 14:44 |
|
 |
deep
Amministratore
|
mister3.2 ha scritto: Scusatemi ma io ha la testa dura. Una domanda per tutti quelli che mi dicono che il mio basket non esiste più e mi devo rassegnare a non vedere un C, bla bla bla. Ma se il basket vincente è quello dello small ball, delle guardie, delle ali, dei piccoli, del tiro da fuori, ecc. perchè in questa serie dobbiamo avere paura della forza di PHila che sono i lunghi ed è un basket passato e perdente? Se avete ragione voi che sostenete il nuovo basket abbiamo già vinto la serie. Per Simmons dico che mi piace vincere con lui sul parquet, comunque ad essere obiettivi la sua assenza è un vantaggio per noi anche se ritengo che il suo grosso problema è il limite al tiro. Domanda legittima e molto interessante, ma quanto tempo hai per leggerti la risposta? Dai battuta a parte, il basket è cambiato in tutti i sensi, non è un mistero misterioso, ed è chiaro anche vedendo il solo Embiid. Uno così grosso, che dovrebbe dominare il gioco nel pitturato, eeeeh, diciamo che non è che ci vada sempre sempre. Ha tirato in stagione 801 volte e bel 172 da 3PT. Se dividiamo ancora, notiamo che prende anche dei long two, 38 e tiri nei pressi della lunetta, 66. Se questo non sarebbe il tuo normale lungo, lo è nel 2020:  Se poi lo confrontiamo con un Kemba dovrebbero esserci differenze mostruose, che ci sono per carità, ma poi i numeri ci raccontano che più della metà delle zone sono comuni:  Vedi, qui si capisce ancora meglio quello che voglio dire, queste non sono normali zone di tiro di un centro così come può essere concepito nel tradizionale gioco del C, colui che vive nei pressi del cestro e da li smazza e ramazza, parecchi cambiamenti sono avvenuti nel frattempo:  Ma lasciamo perdere tutto, perché leggo la tua come forse quella che voleva essere una provocazione (ben riuscita) e non solo è legittima, ma anzi la trovo divertente. La risposta che annulla praticamente tutto le precedenti è... sì, anche oggi nella NBA dominata dagli esterni, se hai un corpaccione come quello di Joelone e sai usarlo bene, se il tuo avversario diretto ti regala 10 cm e 20 kg, beh qualcosa conta di certo. Ti dico l'ultima così siete ancora più spaventati. I centri avversari sono quelli che, nei pressi del canestro, hanno una percentuale per tiri presi molta alta contro di noi (prendono il 62% dei loro tiri nel presso del canestro) ed hanno la percentuale reale del 58.5 %, la più alta posizione per posizione per i nostri avversari. Insomma questi numeri ci dicono che Embiid potrebbe diventare un rebus difficile da capire, a patto che si avvicini al ferro e non si accontenti di tiri perimetrali.
|
17/08/2020, 14:56 |
|
 |
giovannino
A legend
|
Iniziamo con la concentrazione che si deve nei PO. Difesa e rapidità nel ribaltamento di campo possono essere le armi vincenti, insieme ad uno studio attento degli accoppiamenti ed al loro adattamento in funzione delle rotazioni. Ps come diceva qualcuno mi mancherà molto il TD Garden dei PO. Let's go C's 
|
17/08/2020, 15:04 |
|
|