Re: [2021/2022] Finals vs Golden State Warriors
Maravich ha scritto:
Ho riguardato la gara a San Francisco del 16 marzo scorso da noi vinta 110 a 88 (la gara del 20 dicembre a Boston la perdemmo 107 a 111).
Fu la gara dell'infortunio di Curry e dei piagnistei di Kerr.
ho avuto la tua stessa idea e anche io ieri sera ho guardato la partita della stagione regolare giocata in casa loro, il 16 marzo.
Insomma, sono tante le indicazioni tratte e assieme qualche cautela.
Noi eravamo reduci dalla sconfitta contro Dallas nella cerimonia KG5. Era stato un episodio. Eravamo nel pieno della nostra evoluzione di gioco, stavamo macinando pallacanestro e avversari, come una schiacciasassi.
Avevamo dominato anche quella gara dal primo all'ultimo minuto.
In tre quarti avevamo tenuto GSW sotto i venti punti (nel primo, secondo e quarto) subendo solo nel terzo una delle loro folate offensive, principalmente guidata da Lee e da Poole, ma mantenendo il controllo della gara e tenendoli a 10-12 punti di distanza, sempre.
Mancavano Bijelica e Wiggins e Curry si era infortunato alla caviglia nel secondo quarto. Da stanotte ci saranno.
Wiggins è un giocatore migliorato tremendamente in difesa, non è più uno spettatore pagato in difesa e un attaccante dall'atletismo trasbordante, adesso quell'atletismo lo mette al servizio della squadra.
Curry è Curry, capace di tutto in attacco ma con uno Smart alle calcagna (e White o Brown, eventualmente) lo possiamo limitare...
QUELLA PARTITA MI HA INSEGNATO CHE NOI CI ADATTIAMO BENE A LORO.
Quindi:
Non siamo tenuti noi ad adeguarci a loro. In quella partita, ad esempio, avevamo sempre giocato con due lunghi e siamo stati noi a costringerli a schierare anche contemporaneamente Looney, Porter e Green...
Se noi partiamo con WilliamsIII, Horford, Tatum, Brown e Smart possiamo creare tantissimi mismatch ... loro non potranno giocare con Green centro, in una delle versioni più dinamiche e più apprezzate da Kerr...
Klay Thompson non è un fulmine in difesaRimane un tiratore sublime ma dietro (dove pure brillava) non è più il giocatore che fu. Noi in quella gara lo avevamo attaccato senza pietà, tanto che le nostre azioni offensive 7 volte su 10 sono passate dal suo lato.
Fisicamente è cresciuto, ma se un tempo dovevano mascherare le lacune di Curry adesso sono due quelli che in difesa pagano dazio... Qui dobbiamo battere
a rimbalzo potremmo finalmente prevalere dopo due serie in cui abbiamo subito In quella gara li avevamo surclassati a rimbalzo, Looney (che pure è un giocatore di invidiabile tenacia e ottima costanza) non riusciva a tenere Rob Williams, la cui verticalità gli risulta indigesta, e anche Theis aveva dato un apporto importante...
Insomma, tanta fiducia, quasi quanto l'orgoglio