Oggi è 29/04/2025, 14:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1480 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99  Prossimo
Mondo NBA 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mondo NBA
Dubliner ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
San Antonio Spurs star Victor Wembanyama is expected to miss the remainder of the season with a deep vein thrombosis in his right shoulder, the team announced Thursday.

Insomma stagione finita per Wemby, certo che io è la prima volta che sento di un trombo ad una spalla, ad ogni modo è una roba seria, molto seria ed io ne so qualcosa.
Speriamo che sia un episodio sfortunato e localizzato e non abbia un problema congenito perché fare la vita da professionista da scoagulato non la vedo mica facile.

In bocca al lupo.

infatti io la definirei come malattia e non infortunio....chiedo lumi al sommo Cedric su come possa essere successo.
Dispiace sempre apprendere questo tipo di notizie, se non sbaglio Chris Bosh ebbe questo tipo di problema che ne segno` la carriera

Dici bene, Bosh si dovette ritirare per lo stesso problema al polpaccio. Roba che aveva rischiato di lasciarci la pelle

22/02/2025, 10:28
Profilo
A legend

Domanda per tutti. È una mia impressione oppure anche OKC e CLE ormai sono stabilmente con il doppio lungo?

25/02/2025, 10:22
Profilo
History of team

4txx ha scritto:
Domanda per tutti. È una mia impressione oppure anche OKC e CLE ormai sono stabilmente con il doppio lungo?

OKC ha recuperato Holmgren ( anche se stamattina contro gli Wolves non e' stato convocato) e credo sia normale utilizzare anche per loro la formula del doppio centro. I Cavs credo la usino spesso in partita.

25/02/2025, 10:42
Profilo
History of team

4txx ha scritto:

Entrambe sono state costruite per giocare col doppio lungo laddove i Cavs sfruttano Allen come rim protector e mandano Mobley a sweppare anche sui piccoli, mentre Presti si è preso Hartenstein per garantirsi quel quid difensivo in più e lasciare libero Chet di attaccare anche e soprattutto da fuori.

Allen è l'unico centro vero, gli altri sunnominati sono lunghi moderni, oggi li chiamano tweener.

Boston nasce per giocare con Tatum da 4 con, a turno, Al e Porz in posto 5 a seconda, grossolanamente, se serve più attacco o difesa, poi però, nel corso della stagione, mazzulla ha modificato spesso l'assetto previsto perché ha visto quanto efficaci potessero essere le doti di lettura di Kornett o le incursioni fisiche di Queta.
Paradossalmente la coppia meno funzionale è quella formata da Al e Porz che fin qui a me sembra abbiano fatto fatica a trovare le spaziature quando sono stati in campo insieme.

25/02/2025, 11:50
Profilo
History of team

Amen e Ausar Thompson nominati giocatori difensivi del mese.

05/03/2025, 0:04
Profilo
History of team

Per quanto io non ami il personaggio, il giocatore Steph Curry ha definitivamente fatto la storia mettendo a segno la 4000esima tripla della sua carriera.
E' ovviamente un record assoluto.
Aldilà della simpatia, poca da parte mia, per lui e i suoi pards (e qui con la simpatia siamo sotto alle suole), onore al merito ad un giocatore che ha effettivamente cambiato il gioco.

14/03/2025, 14:00
Profilo
Amministratore

Non dobbiamo uscirci a cena e da parte mia non ho mai nascosto la stima verso il giocatore. Oltre a tutto il resto, alle sue incredibili doti, è da sempre un fulgido esempio di cosa vuol dire allenarsi ossessivamente per migliorarsi sempre più. Un giocatore generazionale, c'è molto chiaramente un prima e dopo Curry, senza esprime giudizi sulla qualità di quanto ha portato. Senza ombra di dubbio sta lasciando un segno indelebile in questo giochino.

14/03/2025, 15:23
Profilo WWW
History of team

Ah beh....sapete quanto non mi piacciono i suoi atteggiamenti...ma che giocatore straordinario, giù il cappello di fronte al giocatore Curry, talento epocale.

14/03/2025, 15:40
Profilo
History of team

Però gira anche male agli Spurs!
https://www.pianetabasket.com/nba/uffic ... fox-325952

14/03/2025, 15:44
Profilo
History of team

scrivevo da un'altra parte sul forum che ho visto i Warriors recentemente... lui è sempre lui, Curry è un giocatore di una capacità tecnica di palleggio e controllo del corpo miracolosa, e ovviamente le sue capacità balistiche le studieranno per decenni. Sicuramente è un giocatore generazionale. (da un punto di vista tecnico e motivazionale lo sarà più di Durant e di LeBron che per me rimangono, rispettivamente, il migliore giocatore di basket e il più forte giocatore di baslket degli ultimi 15 anni). Altrettanto sicuramente è un giocatore con una platealità nei gesti che me lo rende insopportabile e purtroppo sui campetti dei ragazzini 12enni si vedono i paradenti fuori dalla bocca, i tentativi di tiri improbabili da 8 metri ma pure il segno delle mani a Ninna Nanna... e queste sono poi le responsabilità di cui questi uomini (prima ancora che i giocatori) dovrebbero farsi carico.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

14/03/2025, 17:03
Profilo
History of team

Giocatore TOP che non si può discutere. Disarmante, fra le altre doti, quella capacità di mettere prodezze in serie senza soluzione di continuità. Non l'unica, incredibile, giocata decisiva, ma due, tre, quattro in sequenza. Davvero impressionante. Mortifero come ne ricordo pochi.
Il personaggio,... mi ripugna. :punk

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

14/03/2025, 17:17
Profilo
Amministratore

Per fortuna ho capito presto che essere grandi atleti, o anche personaggi pubblici, non significa automaticamente essere persone interessanti. Ecco perché, molto spesso, di quello che dicono certi personaggi o come si mostrano, mi importa poco o nulla e nemmeno mi prendo la briga di ascoltarli/capirli troppo. Rimango affascinato dalle loro capacità, ma decisamente meno quando cercano di spiegarle.

Insomma, Musetti non ha bisogno di spiegarmi come ha tirato quel lungolinea di rovescio in quel modo, e ancora meno di risultare interessante su altri argomenti solo perché sa giocare così bene. Per me è più che sufficiente ammirare quel colpo straordinario.

14/03/2025, 17:35
Profilo WWW
History of team

Capisco benissimo quello che dici, il mio problema è che per ammirare quello stupendo gesto tecnico, mi devo sorbire pure tutto il repertorio di mossette varie che è, se possibile, ancor più vasto.
Cosa che non mi permette di distinguere il personaggio dal campione, purtroppo.

Ha proprio ragione chi dice che è meglio non conoscerli i propri "eroi"!
Tanto per non andare troppo lontano, e parlare dei miei per una volta, ancora mi chiedo perché cacchio abbia voluto leggere il libro di KG. Pessima mossa....

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

14/03/2025, 18:00
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:
Ha proprio ragione chi dice che è meglio non conoscerli i propri "eroi"!
Tanto per non andare troppo lontano, e parlare dei miei per una volta, ancora mi chiedo perché cacchio abbia voluto leggere il libro di KG. Pessima mossa....

Nooooo, adesso mi ha incuriosito... come mai?

14/03/2025, 18:05
Profilo WWW
History of team

ilcrispo ha scritto:

Ah beh, vista la malaparata, hanno deciso di darla su e se ne riparla la stagione prossima avendo curato entrambi e con la sessione estiva di mercato da giocarsi.

14/03/2025, 18:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1480 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99  Prossimo