|
[2019] Prospetti per il draft
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36808 Località: Santarcangelo di Romagna
|
 Re: [2019] Prospetti per il draft
Visto l'approssimarsi del weekend, che poi non ho voglia di fare niente se non giocare ad uno strano sport che non nomino altrimenti Luca si altera, ho anticipato l'uscita del secondo appuntamento con le scelte 4-6 al prossimo draft, spero sia un'interessante lettura da ombrellone. [ POSIZIONI 4-6] [ POSIZIONI 1-3]
|
07/06/2019, 20:09 |
|
 |
pagliardo
History of team
|
Ryan Bernardoni Ah, finally, my moment to shine in draft analysis: Jalen Adams would be a decent candidate for a 2-way spot. If he pre-agreed to that, taking him at 51 would be fine. A.J. Price v2.0, basically, and he went 52nd. @chrisgrenham UConn guard Jalen Adams is working out for the Celtics today in Boston. http://www.celticslife.com/2019/06/ucon ... celts.html
|
08/06/2019, 0:55 |
|
 |
Roxbury
Starter
|
deep ha scritto: Visto l'approssimarsi del weekend, che poi non ho voglia di fare niente se non giocare ad uno strano sport che non nomino altrimenti Luca si altera, ho anticipato l'uscita del secondo appuntamento con le scelte 4-6 al prossimo draft, spero sia un'interessante lettura da ombrellone. [ POSIZIONI 4-6] [ POSIZIONI 1-3] Deep, solo per farti notare che Coby White ha tirato da 3 col 35,3 e non col 52...meglio correggere prima che qualcuno che legge proponga di tradare 10 prime scelte per poterlo draftare Ah e sull'altezza di Morant secondo me sei stato troppo generoso, 1.93 forse solo con le scarpe di Okpala Comunque interessante il fatto di catalogare RJ come combo...ne vedi un possibile sviluppo come playmaker primario tipo Harden o Booker?
|
08/06/2019, 2:35 |
|
 |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36808 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Roxbury ha scritto: Deep, solo per farti notare che Coby White ha tirato da 3 col 35,3 e non col 52...meglio correggere prima che qualcuno che legge proponga di tradare 10 prime scelte per poterlo draftare Ah e sull'altezza di Morant secondo me sei stato troppo generoso, 1.93 forse solo con le scarpe di Okpala No in realtà il dato è giusto, ma non è la percentuale di tiro, ma il 3 point attempt rate per indicare che il ragazzo tira con estrema facilità da 3. Grazie della segnalazione, ho corretto la dicitura in modo da non trarre in inganno nessuno. Su Morant anche io penso come te siano troppi i 193 cm, ma è dato 6.3 quindi ci tocca tenerlo così. Roxbury ha scritto: Comunque interessante il fatto di catalogare RJ come combo...ne vedi un possibile sviluppo come playmaker primario tipo Harden o Booker? Ne avrebbe tutte le possibilità, anche più di Booker. Non so che tipo di sviluppo imposteranno al ragazzo, parliamo sempre dei Knicks che non brillano certo per pianificazione negli ultimi anni, ma potrebbe anche andare in quella direzione il suo futuro.
|
08/06/2019, 6:01 |
|
 |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7701 Località: Cadelbosco Sopra
|
Daniele concordo con te, White nel deserto di Cleveland sembra pronto per metterne 20 ad allacciata.
|
08/06/2019, 10:14 |
|
 |
lelejuve
Sixth Man
|
x Pagliardo: difendevo Ainge su questo sito anni fà (mi sono assentato per 2-3 anni per mancazza assoluta di tempo), sul vecchio sito dalle cui ceneri è nato questo (mi ricordo le innumerevoli discussioni con Leonardo....non sò se qualcuno lo conosce) e pure sul altri siti (tipo playtusa). Io penso che Ainge sia un buon GM, ha avuto in passato trovare notevoli, ma bisogna a un certo punto vedere anche i risultati. Dopo la trade di 6 anni fà ci si aspettava molto di più, è inutile negarlo. E con la partenza di Irving si rischia di tornare nel gruppo di squadre il cui obiettivo massimo è superare 1 turno di playoff. Detto questo....KI lo prenderei pure io a calci nel culo: sono deluso da lui soprattutto per il su atteggiamento e per la sua mancanza di leadership.
|
08/06/2019, 12:51 |
|
 |
Roxbury
Starter
|
deep ha scritto: Roxbury ha scritto: Deep, solo per farti notare che Coby White ha tirato da 3 col 35,3 e non col 52...meglio correggere prima che qualcuno che legge proponga di tradare 10 prime scelte per poterlo draftare Ah e sull'altezza di Morant secondo me sei stato troppo generoso, 1.93 forse solo con le scarpe di Okpala No in realtà il dato è giusto, ma non è la percentuale di tiro, ma il 3 point attempt rate per indicare che il ragazzo tira con estrema facilità da 3. Grazie della segnalazione, ho corretto la dicitura in modo da non trarre in inganno nessuno. Su Morant anche io penso come te siano troppi i 193 cm, ma è dato 6.3 quindi ci tocca tenerlo così. Sisì no intendevo che 6'3 corrispondono a 1.90/1.91...pardon my pignolery 
|
08/06/2019, 13:24 |
|
 |
Roxbury
Starter
|
Matteo81X ha scritto: deep ha scritto: Ciao ragazzi, ho iniziato a pubblicare una sorta di piccola analisi dei prospetti al draft 2019, analizzando un po' i vari aspetti come i punti di forza, le debolezze ed il contesto in cui andranno i vari ragazzi. Ah ovviamente sempre aspettando il sommo Piero del quale non sono degno nemmeno di portare gli asciugamani. Se farò in tempo arriverò fino alla fine del primo giro, penso di pubblicare ogni due o tre giorni se tutto il resto me lo permette. Spero vi piaccia l'idea, nel caso buona lettura. Nei contro di Zion non ci potrebbe anche stare il dubbio sulla sua tenuta fisica? Tenuta fisica inteso che non ci sia il rischio che diventi una sorta di Yabusele. In molte trasmissioni ho sentito che potrebbe tendere a sbonzare... Sì anch'io da più parti ho sentito che la tendenza all'ingrasso ci sarebbe; purtroppo alla combine ha rifiutato di sottoporsi ai test antropometrici quindi non sappiamo la percentuale di massa grassa al momento. Lo descivono però tutti come un eccellente ragazzo, gran lavoratore, già un pro mentalmente, quindi me ne preoccuperei il giusto. Quello che rimane un'incognita è se uno specimen fisico del genere possa avere una carriera longeva senza incorrere già precocemente in infortuni. Si parla di uno degli atleti più esplosivi di sempre, alto non più di 1.97 (senza scarpe) ma che si porta appresso 130 chili. Non essendoci per lui alcun metro di paragone, lecito ci sia qualche dubbio su come le sue ginocchia possano sopportare a lungo certe sollecitazioni
|
08/06/2019, 13:32 |
|
 |
deep
Amministratore
|
Roxbury ha scritto: Sisì no intendevo che 6'3 corrispondono a 1.90/1.91...pardon my pignolery  A dire il vero sarebbero 192.024 centimetri, ma comunque credo non sia la cosa più importante su di lui. Anche perché, lo sappiamo tutti, questi ragazzi li misurano con le scarpe e probabilmente in punta di piedi, quindi a conti fatti sarà 1.87 (forse). Mi ricordo quando Paul Pierce ridendo ad una domanda di un bambino che gli chiedeva se fosse due metri, rispose: "Sì certo..." e nel farlo salì su uno scalino li vicino ammettendo poi di non essere più di 1.96. Insomma sti americani esagerano con le misure. Io stesso ho avuto Isaiah Thomas ad un passo da me e i suoi 5.9 mi fanno ridere. I sono alto (basso) 1.74 (credevo 1.73 ma mi hanno misurato e devo avere preso un centimetro di bellezza di recente) e lo guardavo negli occhi, beh diciamo pure che lo guardavo dall'alto, insomma forse arriva al 1.70, ma forse è la parola chiave. Tutto questo per dire che le misure NBA barano alla grandissima.
|
08/06/2019, 13:55 |
|
 |
Roxbury
Starter
|
Insisto!  6'3 siamo sull'1.90, 1.93 sono già 6'4" https://www.calculateme.com/height/convert-feet-inches-to-cm/6-ft-3Comunque sì, mi fa sbroccare che nel basket USA, dove sono fissati con le analytics etc, ci sia sta approssimazione sulle misure dei giocatori. Ma possibile che all'inizio di ogni stagione non si possano avere le misure aggiornate ufficiali dei giocatori? Persino quelli in uscita dal college possono rifiutare di farsi misurare, robe da matti E il bello è che non sempre le aggiustano a proprio favore...Durant è ancora listato a 6'9 mentre sarà almeno 2 pollici in più, e gli europei spesso mantengono la misurazione EU senza scarpe Sarà na cazzata ma è veramente assurdo
|
08/06/2019, 21:01 |
|
 |
deep
Amministratore
|
Roxbury ha scritto: Insisto!  6'3 siamo sull'1.90, 1.93 sono già 6'4" https://www.calculateme.com/height/convert-feet-inches-to-cm/6-ft-3Comunque sì, mi fa sbroccare che nel basket USA, dove sono fissati con le analytics etc, ci sia sta approssimazione sulle misure dei giocatori. Ma possibile che all'inizio di ogni stagione non si possano avere le misure aggiornate ufficiali dei giocatori? Persino quelli in uscita dal college possono rifiutare di farsi misurare, robe da matti E il bello è che non sempre le aggiustano a proprio favore...Durant è ancora listato a 6'9 mentre sarà almeno 2 pollici in più, e gli europei spesso mantengono la misurazione EU senza scarpe Sarà na cazzata ma è veramente assurdo Sì è una roba assurda quella delle misure, oltretutto chi non è andato al combine, come hai detto tu, non viene misurato, roba da matti. Sai conta un **BIP**, ma Google mi dice che la conversione piedi/centimetri, cosa sbaglio? 
|
08/06/2019, 21:36 |
|
 |
Roxbury
Starter
|
Gli americani usano contemporaneamente 2 unità di misura diverse per misurare la lunghezza, tu per convertire in cm le stai addizionando come se un pollice fosse una frazione (1/10) del piede. Se vuoi usare un convertitore devi usarne uno a 2 colonne, una per i piedi e una per i pollici, sennò per dire un 6'11" digitando 6,11 (piedi) invece di essere 2.11m risulterebbe 1.86
|
09/06/2019, 0:51 |
|
 |
deep
Amministratore
|
Roxbury ha scritto: Gli americani usano contemporaneamente 2 unità di misura diverse per misurare la lunghezza, tu per convertire in cm le stai addizionando come se un pollice fosse una frazione (1/10) del piede. Se vuoi usare un convertitore devi usarne uno a 2 colonne, una per i piedi e una per i pollici, sennò per dire un 6'11" digitando 6,11 (piedi) invece di essere 2.11m risulterebbe 1.86 Però le scarpe ai piedi mentre li misurano è realtà, purtroppo. 
|
09/06/2019, 1:12 |
|
 |
pagliardo
History of team
|
lelejuve ha scritto: x Pagliardo: difendevo Ainge su questo sito anni fà (mi sono assentato per 2-3 anni per mancazza assoluta di tempo), sul vecchio sito dalle cui ceneri è nato questo (mi ricordo le innumerevoli discussioni con Leonardo....non sò se qualcuno lo conosce) e pure sul altri siti (tipo playtusa). Io penso che Ainge sia un buon GM, ha avuto in passato trovare notevoli, ma bisogna a un certo punto vedere anche i risultati. Dopo la trade di 6 anni fà ci si aspettava molto di più, è inutile negarlo. E con la partenza di Irving si rischia di tornare nel gruppo di squadre il cui obiettivo massimo è superare 1 turno di playoff. Detto questo....KI lo prenderei pure io a calci nel culo: sono deluso da lui soprattutto per il su atteggiamento e per la sua mancanza di leadership. ti confondi con i am a celtic, e immagino che ti riferisci a leonardo ancilli.ora mi pare pure di ricordare il tuo nick. comunque mi hai risposto su un thread diverso da quello della originale discussione, indi chiudiamo l'ot visto che su questa discussione si parla di tutt'altro.permettimi un ultimo appunto. i risultati chiaramente contano, e se non arriveranno nel prossimo futuro inevitabilmente si potrebbe dovere ricalibrare certi giudizi, per quanto io rimanga ancora ottimista sul nostro futuro prossimo e sul fatto che ainge abbia lavorato parecchio bene in sti anni. insomma non c'è nessun fallimento conclamato, e(sgrattt) nessun anonimato alll'orizzonte. ti faccio un semplice esempio sul giemme di toronto. probabile vinceranno l'anello.tralascio di dirti che se leonard si spacca come un hayward, sono finiti. ti dico solo che se GS non avesse avuto tutti i problemi che ha avuto, era 4-1 per Gs e leonard che saluta toronto. invece sarà anello e capaci che so, che si prendono davis(dando siakam e altro) azzardo che ha pagato, complimenti a Masai Ujiri! ma si sta poco a passare dall'essere un eroe all'assere un mezzo c@#@#e.....bisogna lavorare bene, trovare gli incastri giusti ed avere fortuna, e vince solo uno. FINE OT, scusa daniele, torniamo ai prospetti.
|
09/06/2019, 2:01 |
|
 |
deep
Amministratore
|
lelejuve ha scritto: x Pagliardo: difendevo Ainge su questo sito anni fà (mi sono assentato per 2-3 anni per mancazza assoluta di tempo), sul vecchio sito dalle cui ceneri è nato questo (mi ricordo le innumerevoli discussioni con Leonardo....non sò se qualcuno lo conosce) e pure sul altri siti (tipo playtusa). No scusa, ma Celtics.it non è nato dalle cenerei di nessun altro sito, siamo un progetto originale nato nell'estate del 2006. Tanto per essere precisi.
|
09/06/2019, 2:08 |
|
|