Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Ieri il
BOSTON GLOBE ha pubblicato una intervista a Grousbeck.
Si parte dall'ipotesi di vendita.
Nell'ultimo anno, Marc Lasry ha venduto la sua quota nei Bucks per $ 3,5 miliardi e Michael Jordan ha venduto la sua quota negli Hornets per circa $ 3 miliardi. Pensi mai al tuo futuro a lungo termine come proprietario di questo franchising?
Wyc Grousbeck: Nessun pensiero di vendere la squadra. L'ho fatto per amore e per orgoglio celtico, non per i cartellini dei prezzi.
Brad ha parlato molto bene di Kristaps pubblicamente. Cosa hai sentito da lui che ti ha convinto che questa sarebbe stata la direzione giusta?
Wyc Grousbeck: è un giocatore esperto ed efficace. È una vera forza. Sono davvero impressionato dal suo impegno a far parte di una squadra vincente dei Celtics. L'ho incontrato quando è venuto per la conferenza stampa e ho trascorso del tempo reale con lui, ed è così felice di essere qui. È così pronto a brillare in questa fase della sua carriera. Ma vede un concetto di squadra, non il KP show . È migliorato continuamente durante la sua carriera e pensa che questo sia il suo apice. Ma lui pensa alla squadra, ai suoi compagni e al titolo Ci ha scelto. C'erano altre persone, ho sentito, che lo volevano. E ha scelto noi. Vuole essere qui e vuole vincere un anello.
Cosa ti è rimasto impresso della scorsa stagione, che si è conclusa quando il tentativo della tua squadra di diventare la prima squadra a rimontare da uno svantaggio di 3-0 in serie è fallito di poco nelle finali della conferenza contro gli Heat?
Wyc Grousbeck: Metterei insieme le ultime due stagioni. Abbiamo avuto squadre davvero talentuose negli ultimi due anni, ma l'incoerenza alla fine di ciascuna delle ultime due stagioni ci è costata. Voglio dire, abbiamo perso contro due buone squadre: i Warriors e gli Heat. Ma sembrava che avremmo potuto fare un lavoro migliore e ottenere un risultato migliore. Quindi metto insieme le ultime due stagioni e dico che sono state occasioni mancate .
Com'è stata quella conversazione con Brad e Joe quando hai capito che avevi bisogno di cambiamenti piuttosto che credere di poter riprovare con lo stesso gruppo?
Wyc Grousbeck: Il tono generale era, come prendiamo questa energia che stiamo provando in questo momento che è stata accumulata dopo aver avuto due buone stagioni, ma poi non è arrivata fino in fondo? Il punto è, come arriviamo al banner 18? Se fossimo stati tutti d'accordo, avremmo dovuto mantenere tutto com'era. Ma l'idea di coinvolgere un altro grande talento è emersa all'inizio della conversazione e abbiamo finito per eseguire quell'idea
Ovviamente l'aggiunta di Kristaps ha portato alla partenza di
. Smart è stato davvero la spina dorsale della rapida ricostruzione di questa squadra. Cosa ricorderai di più del suo tempo qui e come caratterizzeresti la tua relazione?
Wyc Grousbeck: Quello che ricordo di più di Marcus è la sua energia e il suo sorriso. Ha dato tanto a questa squadra e ci mancherà sicuramente. La nostra amicizia continuerà. [Mia moglie] Emelia ed io parteciperemo al suo imminente matrimonio, ed è così che lui e noi vogliamo continuare la nostra relazione...