|
PAZZA IDEA... di far l'aMELO
Autore |
Messaggio |
James not Jemas
Starter
|
PAZZA IDEA... di far l'aMELO
Leggendo questo articolo su Bleacher Report: http://bleacherreport.com/articles/2686 ... -knicks-sfmi si è riaccesa la tentazione per quello che reputo uno dei migliori attaccanti in assoluto e che, rumors (e mugugni soprattutto ) vorrebbero, pare abbia fatto il suo tempo nella Grande Mela. Con D-Rose in cerca del contrattone e la leadership che sia FO che guida tecnica sembra vogliano dare -giustamente aggiungo io- all'Unicorno Porzi la sua presenza diviene davvero ingombrante con solo la No-Trade-Clause a fare da incomodo con l'aggravante che il loro CAP è bloccato e l'incremento del prossimo anno è stato stimato in una manciata di $ in proporzione. Voi che mi dite? Lo vorreste a Boston? Il suo contratto "claim" 25,5 mln ques'anno e poi ce ne sono altri due (il secondo Player Option) e, secondo me, NY ha come priorità primaria la ripulitura del CAP come detto, il pescare "non male" a questo punto al draft 2017 ed attrarre FA a cui poter dare il Max Contract l'anno prossimo (se D-Rose non rinnovasse potrebbero provare l'accoppiata CP3-Griffin con Porzi a formare un big3 notevole). Sempre secondo me in questo contesto -e solo in questo contesto- i 25,5 mln potrebbero essere "matchati" da Zeller (8), Johnson (12) e Jerebko (5) tutti in scadenza. Situazione win-win, sempre secondo me. Passo successivo o contemporaneo "l'acquisto" di un Bogut che si potrebbe fare con scelte varie (ovvio, non quelle preziose ) ed una TPA sempre comoda per Dallas (Boston è sotto il CAP) per rinforzare il reparto lunghi. A voi.
-----------------------------------------------
"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)
|
17/01/2017, 12:37 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: PAZZA IDEA... di far l'aMELO
Assolutamente NO! Come giocatore è un perdente, come uomo romperebbe tutti gli equilibri che sono stati costruiti attualmente. Inoltre andremmo a beccarci un contratto che ci limita tutte le possibilità di manovre. Non penso che DA sia così pollo a meno che il discorso non sia più ampio ed in prospettiva, in poche parole dietro ci sia una sua magata.
|
17/01/2017, 13:13 |
|
|
Russell82
A legend
|
Non è il giocatore che ci serve
|
17/01/2017, 13:32 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
In pratica, come fare un piacere a diversi tifosi Knicks che a volte leggo. Comunque, giocatore "protagonista" che in questo momento non penso possa metterci in condizione di competere seriamente (per quanto sia forte ancora e uno dei migliori nell'1vs1). E tutto questo quando è alla soglia dei 33. Probabilmente non è il caso di sacrificare assets per lui. Infatti, se mai NY dovesse metterlo sul mercato e lui fosse d'accordo (data la ntc), sarei curioso di capire cosa offrirebbero. Non mi stupirebbe se non molto.
|
17/01/2017, 13:54 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
No, grazie. Piuttosto busserei alla porta dello Zen con un'offerta per Hernangomez, che non mi sembra male e gioca molto poco lì..
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
17/01/2017, 14:23 |
|
|
pagliardo
History of team
|
troveranno sicuramente un'offerta migliore di zeller, amir jerebko....va bene svenduto ma a tutto c'è un limite.sarebbe regalato.
io sono assolutamente per il no comunque.
|
17/01/2017, 14:44 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
No, nemmeno in cartolina. Melo ha bisogno di una squadra costruita intorno a lui per funzionare al meglio e non possiamo e dobbiamo fare una cavolata del genere, oltretutto per un giocatore alla soglia dei 33 anni.
Per me è no.
P.S. Piccolo errore sui contratti, Zeller non è in scadenza.
|
17/01/2017, 18:01 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
mister3.2 ha scritto: Non penso che DA sia così pollo a meno che il discorso non sia più ampio ed in prospettiva, in poche parole dietro ci sia una sua magata. Tipo Porzingis?
|
17/01/2017, 18:07 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Prendere Melo (il grande nome che si sta avviando verso la fine della propria carriera) mi ricorderebbe l'operazione fatta a metà anni '90 con Dominique Wilkins (giocatore che per altro ho amato tantissimo) Cioe' a dire, mollare un contrattone ad uno che ormai, oltre ai capricci, non ha molta voglia di fare altro, e che comunque non potrebbe portarci da nessuna parte (e che tra l'altro sta sulle balle a mezza Boston, mentre l'altra metà, lo odia)
Solo per mettere i puntini sulle i, in una scala dove Dominique è un 8, Melo non arriva a 5
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/01/2017, 18:52 |
|
|
giulioffo
A legend
|
Lo reputo uno di quei giocatori che ti affossa la franchigia. Contrattone, comportamenti da prima donna e rendimento altalenante. Mai concluso nulla in carriera nonostante il potenziale, lo vedrei bene in coppia con Howard
|
17/01/2017, 20:24 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
deep ha scritto: mister3.2 ha scritto: Non penso che DA sia così pollo a meno che il discorso non sia più ampio ed in prospettiva, in poche parole dietro ci sia una sua magata. Tipo Porzingis? Non ho fatto il nome altrimenti mi dicevate DA non è un pollo ma nemmeno loro tu sogni. In effetti si penso a quel giocatore ma NY non se ne priverà altrimenti sono dei folli per non dire pazzi poiché e l'unico sul quale veramente possono cercare di ricostruire. Ovviamente resta inteso che poi dobbiamo trovare il modo di sbolognare il più velocemente possibile Melo.
|
17/01/2017, 21:01 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
deep ha scritto: No, nemmeno in cartolina. Melo ha bisogno di una squadra costruita intorno a lui per funzionare al meglio... diciamo che ha bisogno di Team USA per dare il meglio di se. come dire:"certo che se vivessi nella Playboy mansion verrebbero vuori le mie doti di abile seduttore..."
|
17/01/2017, 23:08 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Non c'è da temere. Pare abbia parlato con PJ e abbia confermato di voler restare e vincere solo a NY. Chi l'avrebbe mai detto?
|
17/01/2017, 23:20 |
|
|
deep
Amministratore
|
Raf-C's ha scritto: Non c'è da temere. Pare abbia parlato con PJ e abbia confermato di voler restare e vincere solo a NY. Hai sottolineato la parola magica.
|
18/01/2017, 0:12 |
|
|
James not Jemas
Starter
|
Letti con attenzione tutti i vostri interventi. Quello che di Melo IMHO non ci accetta, sempre IMHO lo si accetta da altri giocatori che, in carriera, non è che abbiano breillato per situazioni in cui lui è sempre stato, invece, bastonato. Uno su tutti il tanto (giustamente) idolatrato KD. Melo, detto bene, nel team USA non fa la primadonna grazie a compagni "di livello" e una guida tecnica sempre di tal valore. Perché ai C's sarebbe (in proporzione) diverso? Quel che volevo proporre è che con lui nei prossimi due anni si comincerebbe ad avere quello "star power"* che 1) ci potrebbe definitivamente accostare ad una realtà come SAS e 2) sarebbe davvero invitante per attrarre in estate FA perché comunque avremmo spazio per un max contract oltre ovviamente alla pick di BKN Boh, sarò io a sbagliare ma... davvero pensate che nei prossimi -minimo- tre anni la finale ssarà diversa da GSW-CLE? Really? Ripeto, Melo non come panacea di tutti i mali, ma step ulteriore di avvicinamento in un cammino che vedrà a 'sto punto il suo naturale traguardo nel 2019-20 almeno. *Ovviamente senza svenarsi
"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)
|
18/01/2017, 9:59 |
|
|