Oggi è 02/12/2024, 18:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
[2016/2017] Boston Celtics @ Chicago Bulls #2 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2016/2017] Boston Celtics @ Chicago Bulls #2
HARLAN ha scritto:
Secondo me dai troppa fiducia a Johnson, è impresentabile, non può essere il titolare di una squadra che aspira ad arrivare in finale a est.

Davvero non credo, sei ingiusto, perché addirittura impresentabile mi sembra eccessivo. Poi è sicuramente il quinto in ordine di forza/importanza del quintetto e gioca un ruolo da comprimario, ma pur sempre necessario per il giusto equilibrio di ogni squadra. Sicuramente le sue doti difensive sono migliori di quelle offensive, dove è molto costruito, ma ne è consapevole lui per primo e bisogna dargliene atto.

Per il discorso della finale oggi che siamo alla partita #2, siamo sicuramente tra le candidate possibili, così come lo sono anche altre tre/quattro squadre e non sarà certo la sconfitta a Chicago a farmi cambiare idea.

Ricordiamoci che può succedere di tutto, potrebbe cambiare ogni singola cosa semplicemente perché si è girata una caviglia.

28/10/2016, 17:38
Profilo WWW
History of team

Vedo che siete "sul pezzo" ragazzi, e mi piace un sacco sta cosa!
Amo talmente tanto questa canotta verde e chi la indossa, che farei fatica perfino a riconoscere che Amir è inferiore ad Olajowon (ok, non ricopritemi d'insulti, era per fare capire il concetto, non lo penso davvero :mrgreen: ) ma premesso questo, vi ripropongo un antico quesito (di quest'estate :D ) quando, sfumato Durant (cui dedico amorevoli parole in friulano, "CHE SI COPI"!) ci interrogavamo su chi ci sarebbe piaciuto veder arrivare ai Celtics, vi ricordate?
Dicevamo un tiratore, oppure Westrbrook, giovani centri più o meno interessanti/futuribili.....
Posto che la stagione "non è nemmeno iniziata" e che domani mattina potrebbe essere vero tutto ed il suo contrario, vi chiedo;
non è che serviva davvero un rim protector con le palle? un 5 cattivo (e magari con la testa bacata visto che abbiamo parlato tanto di Cousins) da affincare ad Horford per fare il salto definitivo??

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/10/2016, 18:46
Profilo
Hall of fame

HARLAN ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:
poi sulla questione finale ad est, credo che nessuno dei nostri abbia mai detto che quello è l'obiettivo. ce lo hanno attribuito altri, questo te lo concedo.

Anche qui sul forum ho letto commenti in questo senso, qunado leggo che siamo migliori di Toronto ed Indiana significa essere seconda forza ad est quindi filale con i CAVs. Secondo me con Johnson non andiamo da nessuna parte, ma spero vivamente di prendere una grandissima cantonata.
fammi ricredere :aj:

parlo esclusivamente a nome mio (e non potrei fare altrimenti), ma mai ho detto che siamo da finale ad est.
anzi, ti svelo il mio trucco: in maniera molto paracula ho sempre detto che vinceremo 53 partite (trovi la conferma anche in un podcast) il che rende l'idea che siamo più forti dello scorso anno, ma non lascia intendere nulla sui playoff.
oggettivamente siamo una squadra che ha un record da 2-8 nelle ultime due apparizioni ai playoff. passare da non aver mai vinto una serie di playoff (sotto la gestione Stevens, ovviamente) ad andare in finale ad Est ne passa e parecchio.
ma per questi discorsi c'è tempo.

28/10/2016, 18:55
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
non è che serviva davvero un rim protector con le palle? un 5 cattivo (e magari con la testa bacata visto che abbiamo parlato tanto di Cousins) da affincare ad Horford per fare il salto definitivo??

guarda, della partita di Chicago ho visto qualche sprazzo e quindi non entro nel merito, ma in quella contro i Nets in molte circostanze abbiamo difeso bene per 22-23 secondi, poi ci siamo "dimenticati" di fare il tagliafuori per andare a rimbalzo e mi vengono in mente almeno 3 seconde occasioni per Justin Hamilton (mica Kenneth Faried o qualche altra bestia da rimbalzo).
iniziamo a fare bene quel fondamentale e rimandiamo la riflessione a più avanti.
se anche facendo bene quella cosa andiamo palesemente sotto nel totale dei rimbalzi contro i nostri avversari, allora poniamoci la questione se serve aggiungere un 5 da pitturato.

28/10/2016, 19:00
Profilo
A legend

Mah direi che un 5 bello possente ci sarebbe stato molto utile però non ci si può slegare dalla realtà:
Questa estate i centri che potevamo provare a prendere erano Howard, Monroe, Okafor, Noel e Cousins.
I primi 2 non li commento perché secondo me non sono giocatori adatti per puntare al titolo, il terzo e il quarto sono ancora giovani incognite con problemi fisici/caratteriali, il quinto è un talento da all-star incarnato in un gorilla... e per arrivare a uno di questi avremmo dovuto sicuramente fare grossi sacrifici.

Ne sarebbe valsa la pena ?

Oltretutto sono convinto che Ainge preferirebbe andare a prendere Griffin piuttosto che un 5

ImmagineImmagine

28/10/2016, 19:15
Profilo
Sixth Man

Al di là di ciò che serviva (centro/tiratore/stella etc...), nella partita di ieri abbiamo pagato anche dei Bulls che secondo me quelle statistiche al tiro le vedranno molto raramente. Noi ci abbiamo messo del nostro dalla lunetta.
Per quanto riguarda la panchina io sono dell'idea che la partenza di Turner peserà tantissimo a meno che Smart o Rozier non facciano un enorme salto di qualità, cosa che sinceramente non mi aspetto da nessuno dei due per ragioni differenti.
Francamente Amir non ce lo vedo come titolare. Non me ne voglia, troppo bidimensionale il suo gioco.

28/10/2016, 21:05
Profilo
Amministratore

Mondo Cane ha scritto:
parlo esclusivamente a nome mio (e non potrei fare altrimenti), ma mai ho detto che siamo da finale ad est.

Per quanto vale lo confermo, non lo hai mai detto, anche nei vari video se c'è uno che si è esposto quello sono io, paventando un arrivo tra le prime quattro e perché no in finale, non come dato certo ovvio, ma come eventualità.

Sono ancora seriamente convinto che ci siano possibilità di arrivarci e non saranno due partite a farmi cambiare idea. Ovvio che le mie valutazioni partono da considerazioni puramente teoriche, quindi posso essere sbagliate e di certo se così sarà non mi nasconderò dietro un dito ed ammetterò di essermi sbagliato. Però è troppo presto per qualunque considerazione, riparliamone dopo 20/30 partite per capire cosa siamo.

Cya

28/10/2016, 22:03
Profilo WWW
A legend

Salve a tutti fratelli celtici.
Rapidamente dopo le prime due partite:
note negative:
Troppi errori sia da due che (soprattutto) da tre, se non miglioriamo di un buon 15/20% sarà dura.
Ancora troppe dormite sotto il nostro tabellone (è nostro!!!)
Occhio ai cali di concentrazione/tensione (per poco facciamo far festa ai Nets al Garden per colpa della deconcentrazione).
Note positive:
I giovani non sono male, ed hanno buone percentuali di miglioramento.
I veterani o più navigati (IT, Crowder, Bradley e naturalmente Horford) sono un gran bel vedere quando ci mettono i sentimenti.
Naturalmente la lista del plus aspetta le prossime partite per essere allungata.
Un saluto a tutti

28/10/2016, 23:17
Profilo
History of team

Io dico che, dopo aver letto tutti i vostri post ed essermi riguardato le prime due uscite dei nostri, sia il caso di non creare allarmismi: siamo solo alla seconda uscita, è davvero prematuro dare giudizi di un certo tipo ora, come già detto da altri amici qui nel forum.

Si dovessero vedere certe situazioni poco positive dopo 25 gare allora dico sì, qualcosa non quadra..ma adesso davvero è presto ragazzi.. ;)

Infine, un appunto su Amir Johnson: non è un fenomeno, è arrivato durante la sessione di mercato dello scorso anno in punta di piedi, si sapeva avrebbe dato un contributo limitato in fatto di cifre ma egli stesso è il primo ad esserne consapevole; ciò non toglie che Amir, oltre che essere un serio professionista, sul parquet dà tutto, lotta e sgomita sotto i tabelloni a volte in confronti abbastanza impari contro i suoi pari ruolo.
È sicuramente uno di quei giocatori su cui non puoi fare pieno affidamento se vuoi vincere il titolo, ma un onesto mestierante che si immedesima benissimo nella parte e soprattutto (cosa altresì importante), non rompe i maroni.. ;)

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

29/10/2016, 8:28
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
Io dico che, dopo aver letto tutti i vostri post ed essermi riguardato le prime due uscite dei nostri, sia il caso di non creare allarmismi: siamo solo alla seconda uscita, è davvero prematuro dare giudizi di un certo tipo ora, come già detto da altri amici qui nel forum.

Si dovessero vedere certe situazioni poco positive dopo 25 gare allora dico sì, qualcosa non quadra..ma adesso davvero è presto ragazzi.. ;)

Infine, un appunto su Amir Johnson: non è un fenomeno, è arrivato durante la sessione di mercato dello scorso anno in punta di piedi, si sapeva avrebbe dato un contributo limitato in fatto di cifre ma egli stesso è il primo ad esserne consapevole; ciò non toglie che Amir, oltre che essere un serio professionista, sul parquet dà tutto, lotta e sgomita sotto i tabelloni a volte in confronti abbastanza impari contro i suoi pari ruolo.
È sicuramente uno di quei giocatori su cui non puoi fare pieno affidamento se vuoi vincere il titolo, ma un onesto mestierante che si immedesima benissimo nella parte e soprattutto (cosa altresì importante), non rompe i maroni.. ;)

Ti seguo, Amir è questo, lo è sempre stato. L'abbiamo preso sapendo quello che poteva dare, e lo sta dando....
In più, gli scorsi play off contro Atlanta, è stato l'unico lungo a vender cara la pelle nel pitturato! Sta sera tifero' più per lui che per gli altri (e aspetto anche te, domani è domenica e non si lavora :mrgreen: )
:tifo:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

29/10/2016, 10:04
Profilo
Hall of fame

certo, non ci ridà indietro la W, ma Wade è stato multato di 25.000 dollari per il gesto della decapitazione dopo il canestro decisivo.
siccome pensa che siamo tutti scemi ha detto che ha esagerato perchè:"mi sono fatto sopraffare dalle emozioni nel mio ritorno a casa".

fosse vero deduco che avrebbe fatto due volte il giro di campo a schiacciare 5 ai tifosi, perchè nella mia testa se sei contento di essere a casa fai cose del genere e non il gesto della decapitazione.
a meno che casa tua sia Kobane o Mosul.

poco male, Dwayane. mettiti il cuore in pace, paga la multa e abituati al rumore del pallone che sbatte contro il ferro ogni volta che tiri da 3, fesso.

p.s. lo avrei apprezzato molto di più se avesse detto: ho fatto quel gesto perchè mi stanno proprio sul c.... i Celtics. lo avrei apprezzato perchè il sentimento è reciproco.... :fuck_you: :fuck_you:

29/10/2016, 12:12
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:
certo, non ci ridà indietro la W, ma Wade è stato multato di 25.000 dollari per il gesto della decapitazione dopo il canestro decisivo.
siccome pensa che siamo tutti scemi ha detto che ha esagerato perchè:"mi sono fatto sopraffare dalle emozioni nel mio ritorno a casa".

fosse vero deduco che avrebbe fatto due volte il giro di campo a schiacciare 5 ai tifosi, perchè nella mia testa se sei contento di essere a casa fai cose del genere e non il gesto della decapitazione.
a meno che casa tua sia Kobane o Mosul.

poco male, Dwayane. mettiti il cuore in pace, paga la multa e abituati al rumore del pallone che sbatte contro il ferro ogni volta che tiri da 3, fesso.

p.s. lo avrei apprezzato molto di più se avesse detto: ho fatto quel gesto perchè mi stanno proprio sul c.... i Celtics. lo avrei apprezzato perchè il sentimento è reciproco.... :fuck_you: :fuck_you:

Sono d'accordo. Non c'è nulla di male ad "odiarsi cordialmente", soprattutto nello sport.
Personalmente, l'ho fatto con kobe, lo sto facendo con lebron, e lo farò con durant.....
Un po' di sana onestà intellettuale (ok... ammetto che spiegare cos'è al qi di wade potrebbe essere problematico) porterebbe un minimo di rispetto, fra sponde che comunque.... non si vorrano mai bene

BILL WALTON

29/10/2016, 12:58
Profilo
Amministratore

Dimenticavo a proposito di Wade. Vederlo Rondo nella stessa squadra a fare gli amiconi, mi fa davvero una gran pena.

29/10/2016, 14:19
Profilo WWW
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Sta sera tifero' più per lui che per gli altri (e aspetto anche te, domani è domenica e non si lavora :mrgreen: )
:tifo:

Ce la devo fare! :irish_drink:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

29/10/2016, 16:54
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Dimenticavo a proposito di Wade. Vederlo Rondo nella stessa squadra a fare gli amiconi, mi fa davvero una gran pena.

Già..comunque questa situazione va un pò ad interpretazione secondo me.. :roll:

29/10/2016, 16:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo