Autore |
Messaggio |
JohnBagley
History of team
|
Re: [2017/2018] Boston CELTICS @ Miami Heat #19
Gioia CELTICS ha scritto: Doveva succedere no?.... Ok, è successo. Ora mettiamone in fila altre 16 e non se ne parla più Buona notte ragazzi Ti ricordi della previsione che ti dissi post Golden State, a proposito delle prossime 7 partite? Che ne avremo persa solo una... Appunto era questa
|
23/11/2017, 5:27 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Grazie ragazzi per la cronaca. Abbiamo perso questa partita, io sono quasi contento perché così capiamo che non basta giocare un super quarto quarto per portarle a casa. Vincere sempre può essere illusorio...eh no! Se vuoi la pagnotta te la devi sudare per tutta la partita. Sconfitta salutare!
|
23/11/2017, 8:31 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
JohnBagley ha scritto: Ti ricordi della previsione che ti dissi post Golden State, a proposito delle prossime 7 partite? Che ne avremo persa solo una... Appunto era questa NOSTRA BAGUS ....due numeri sulla ruota di Bari non me li dai??
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
23/11/2017, 8:33 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Prima o poi doveva accadere, avevo la sensazione che la sconfitta sarebbe arrivata alla fine di questa serie di trasferte e purtroppo così è stato. Abbiamo capito, ma lo sapevamo già e anche nelle ultime vittorie l'avevamo sottolineato, che non sempre è possibile rimontare. Anche stavolta abbiamo permesso all'avversario di creare ampio margine ed anche stavolta nell'ultimo periodo l'avevamo ripresa portandoci fino al -1. A quel punto Waiters di fortuna e di bravura la vince per gli Heat, annullando l'ennesima rimonta. Non basta Irving stavolta, partita che invece lascia ancora tanta fiducia su Tatum che ha alzato il livello quando serviva nel corso della gara. Nella media Brown, mentre Horford da qualche partita é in leggero calo. Sconfitta che ci può sicuramente stare, forse preoccupano di più le situazioni di ampio svantaggio in cui spesso ci ritroviamo: ogni vittoria non può diventare una piccola impresa. Detto questo, per finire giusto ringraziare i ragazzi per il basket che ci hanno fatto vedere da un mese: una serie di 16 vittorie consecutive che spesso ha assunto contorni di magia per la capacità di rimbalzare contro ogni ostacolo e poi superarlo. Ripartiamo subito a partire dalla partita contro i Magic. Go Celtics!
|
23/11/2017, 8:42 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8235 Località: Pordenone
|
Finalmente (non fraintendetemi) è arrivata sta sconfitta.. quante energie mentali stavamo spendendo? Ora si riparte.. i magic al garden .. a tutti piace vincere e continuare la striscia ma a volte fa bene una pausa.. non si può recuperare sempre dal meno 15/20.. probabilmente se non entrava quella tripla anche sta volta la portevamo a casa.. siamo in calo.. horford si sta gestendo.. pure l anno scorso fece partite sottotono ( merita o no il max salariale) poi, nelle partite clou o decisive tac esce dai torpori .. miami ha festeggiato come avessero vinto un anello ho sentito.. questo dimostra l impresa fatta dai nostri l ultimo mese..
|
23/11/2017, 9:21 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Sconfitta fisiologica, ma sono preoccupato soprattutto per il passaggio a vuoto che stanno avendo ormai sono alcune partite che il loro apporto è quasi nullo.
#Largo a questi Celtics
|
23/11/2017, 10:24 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
ve l avevo detto e così è successo .vero rajondi vivere? detto questo nessun problema dai .la fortuna ci ha aiutato nella striscia , oggi quel canestro sul 91-90 ci ha fatto capire che per una volta non era con noi . go celtics
|
23/11/2017, 10:42 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11332 Località: Macerata
|
Adesso l'importante è non staccare la spina e riconcentrarsi sull'obbiettivo. Il pericolo è che in realtà l'obbiettivo fosse proprio questa striscia di vittorie e che l'averla interrotta possa scaricare la tensione dei ragazzi. Di preoccupante è che andiamo sempre inevitabilmente sotto nel punteggio e che abbiamo interi quarti di black out. E' qui che il Coach deve maggiormente lavorare. Io mi ricordo che in altre stagioni quando andavamo in trasferta e non eravamo propriamente in un periodo di grazia tornavamo a casa con sconfitte ben piu' pesanti di 6/7 punti. Come ripetuto tante volte la squadra c'è ma adesso si deve compattare.
|
23/11/2017, 10:42 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7196 Località: Cadelbosco Sopra
|
In realtà non mi interessa l'esser caduti e tutto sommato mi interessa poco anche il come, trovo molto più interessante verificare se ci rialzeremo e come.
Nonostante le vittorie, ultimamente la squadra nel complesso dei 13 scesi in campo mi è sembrata meno brillante, non tanto per un calo atletico (forse il solo Horford), ma perché tanti che sembravano giocatoroni sono repentinamente tornati alla condizione di giocatori così così.
Il dato della panchina parla da solo.
|
23/11/2017, 12:29 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8235 Località: Pordenone
|
HARLAN ha scritto: Sconfitta fisiologica, ma sono preoccupato soprattutto per il passaggio a vuoto che stanno avendo ormai sono alcune partite che il loro apporto è quasi nullo. Passaggio a vuoto secondo me dovuto dal non allenarsi viste le trasferte e i pochi giorni di riposo.. cose che i rookie soffrono non essendo abituati.. per baynes essendo più navigato solo un calo fisiologico suo..non è continuo ma si sapeva.. tornerà ai livelli delle primissime partite tra poco avremo due settimane circa di partite in casa li si lavorerà per migliorare con più calma
|
23/11/2017, 13:18 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Rondo_9 ha scritto: HARLAN ha scritto: Sconfitta fisiologica, ma sono preoccupato soprattutto per il passaggio a vuoto che stanno avendo ormai sono alcune partite che il loro apporto è quasi nullo. Passaggio a vuoto secondo me dovuto dal non allenarsi viste le trasferte e i pochi giorni di riposo.. cose che i rookie soffrono non essendo abituati.. per baynes essendo più navigato solo un calo fisiologico suo..non è continuo ma si sapeva.. tornerà ai livelli delle primissime partite tra poco avremo due settimane circa di partite in casa li si lavorerà per migliorare con più calma speriamo, altrimenti siamo corti, molto corti, ma forse ci eravamo abituati bene.
#Largo a questi Celtics
|
23/11/2017, 13:41 |
|
|
pagliardo
History of team
|
ho bigiato, ho dormito, prima partita dell'anno che salto, una sorta di presentimento....inizia la partita ma ho voglia di dormire, che faccio....ma si dormiamo...ho aperto gli occhi un paio di volte coi nostri sotto e son ricrollato. anche l'anno passato ho saltato una due tre partite per dormire e abbiamo perso, ormai sono telepatico.
|
23/11/2017, 16:50 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
pagliardo ha scritto: ho bigiato, ho dormito, prima partita dell'anno che salto, una sorta di presentimento....inizia la partita ma ho voglia di dormire, che faccio....ma si dormiamo...ho aperto gli occhi un paio di volte coi nostri sotto e son ricrollato. anche l'anno passato ho saltato una due tre partite per dormire e abbiamo perso, ormai sono telepatico. non sentirti in colpa, eh. anzi, se vuoi dormire ora (come faccio io ) per stare sveglio da aprile in poi, nessuno si lamenta. specie se hai il potere di far vincere sempre i Celtics ogni volta che stai sveglio, davvero fatti il carico di caffè per stare sveglio da Aprile a Giugno.
|
23/11/2017, 17:28 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: ho bigiato, ho dormito, prima partita dell'anno che salto, una sorta di presentimento....inizia la partita ma ho voglia di dormire, che faccio....ma si dormiamo...ho aperto gli occhi un paio di volte coi nostri sotto e son ricrollato. anche l'anno passato ho saltato una due tre partite per dormire e abbiamo perso, ormai sono telepatico. Con Orlando pensi di dormire? Così... giusto per capire se vale la pena rimanere svegli o fare una bella dormita fino a mattina
|
23/11/2017, 18:46 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Comunque sconfitta che prima o poi doveva arrivare e che non comporta nulla ( a parte ai fini statistici).
I difetti della squadra si erano capiti anche con il filotto di vittorie. Neanche le super prestazioni di Irving e dei due giovani avevano nascosto gli unici due evidenti difetti emersi fino ad ora:
1- Panchina al momento per nulla incisiva
2- blackout che ci portano troppo spesso a cominciare a giocare e serrare i ranghi in difesa quando siamo già sotto di 15 punti
Godiamoci il primato in classifica sperando di riuscire a limitare le uniche pecche evidenti che noto fino ad ora a fronte delle tante cose positive che mi hanno stupito in questo mese (Irving già uomo squadra calato alla perfezione nel ruolo nuovo richiesto qua rispetto a Cleveland, i due giovani che mi stanno letteralmente stupendo per come stiano letteralmente trascinando la squadra come se fossero esperti veterani, una difesa forse la migliore della lega nonostante 11/15 giocatori nuovi...mentre dell'allenatore nessuna sorpresa, già si sapeva che fosse il top).
|
23/11/2017, 19:06 |
|
|