Oggi è 26/11/2024, 7:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1026, 1027, 1028, 1029, 1030, 1031, 1032 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
siete voi quelli esperti di ncaa, le mie perplessità vertevano su discorsi diversi dalla qualità del ragazzo, ma di pura strategia.

ti ribadisco però che con horford theis e baynes e quel popo di roster a fianco di minuti a meno che non sia pronto da subito, ne vede pochi.

l'unica cosa che potrebbe farmi pesare a un'operazione del genere è che ainge voglia spenderci rozier, di modo da valorizzare il suo contratto che prossima stagione va in scadenza e un paio di scelte della prossima estate che ne abbiamo potenzialmente assai.

e poi mica è facile, firmare baynes, firmare smart, e firmare bamba(una 5 una 6 si porta dietro un discreto stipendiuccio) la luxury la vedo sorpassata, ad occhio.....servirebbero i calcoli di ryan bernardoni.

comunque le nostre reciproche opinioni sono ormai state sviscerate e vi do tregua........

MOLLO la BAMBA!fatelo anche voi, fa male alla salute.

31/05/2018, 17:24
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

...non ti riconosco più! :D

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

31/05/2018, 17:56
Profilo
History of team

Un simil Capela sì, ma col piazzato e capacità notevolmente maggiori nel proteggere il ferro. Se scrivessi "Gobert con un tiro dalla media, ma anche dall'arco", suonerebbe molto più intrigante, vero? Beh, non mi piace esagerare con i confronti, però il prototipo di giocatore è quello (con uno wingspan addirittura leggermente superiore).

Ovviamente una trade-up per lui escluderebbe il rinnovo di Baynes. Perderemmo inizialmente kg, ma ne guadagneremmo sotto qualsiasi altro aspetto: tiro (già abbiamo visto i frutti di un Baynes che riesce a mettere qualche tripla), verticalità, età, capacità di correre il campo, difesa sul perimetro, etc.
Per il momento il quintetto dei finali resterebbe con Horford da 5, ma avere Bamba-Theis sul pino sarebbe molto più intrigante che non Baynes-Theis*.
Il vero problema è che Rozier+pick Kings probabilmente non basta, per ingolosire Atlanta :D

*Coppia che non disdegno, chiaramente, essendoci pure il rischio di peggiorare.

-----------------------------------------------

Immagine

31/05/2018, 19:10
Profilo
Hall of fame

BOSTON ha scritto:
Un simil Capela sì, ma col piazzato e capacità notevolmente maggiori nel proteggere il ferro. Se scrivessi "Gobert con un tiro dalla media, ma anche dall'arco", suonerebbe molto più intrigante, vero? Beh, non mi piace esagerare con i confronti, però il prototipo di giocatore è quello (con uno wingspan addirittura leggermente superiore).

Ovviamente una trade-up per lui escluderebbe il rinnovo di Baynes. Perderemmo inizialmente kg, ma ne guadagneremmo sotto qualsiasi altro aspetto: tiro (già abbiamo visto i frutti di un Baynes che riesce a mettere qualche tripla), verticalità, età, capacità di correre il campo, difesa sul perimetro, etc.
Per il momento il quintetto dei finali resterebbe con Horford da 5, ma avere Bamba-Theis sul pino sarebbe molto più intrigante che non Baynes-Theis*.
Il vero problema è che Rozier+pick Kings probabilmente non basta, per ingolosire Atlanta :D

*Coppia che non disdegno, chiaramente, essendoci pure il rischio di peggiorare.

Saremmo lontani dalla richiesta, lontanissimi. Ma neanche se ci infilassimo Morris e Ojeleye non credo basterebbe... secondo me è pressoché uno scenario in cui Atlanta cede la #3 e noi riusciamo a tenere i tasselli più importanti (Brown e Tatum).

L'altra cosa che aggiungo è che a differenza del passato ora siamo una contender, serve gente pronta e i casi di giocatori che sin dal loro primo anno sono pronti per la NBA (tipo Tatum) sono parecchio rari.
A maggior ragione nel ruolo di centro che è un ruolo dove il fisico è maggiormente sottoposto a stress, ricordo che nel loro primo anno i rookie sperimentano per la prima volta una stagione di 82 partite di RS + playoff. Un'enormità.

Di centri che si sono affermati subito nel loro anno da rookie negli ultimi anni mi viene in mente solo KAT, correggetemi se mi sbaglio.

Gobert, Capela, Cousins, Davis, Draymond Green, Drummond... tutta gente che si è fatta comunque almeno un anno di gavetta prima di esplodere.

31/05/2018, 20:30
Profilo
Hall of fame

Quando leggete le parole tenete comunque conto che sono di parte.
Solo pensare che Jaylen Brown possa rientrare in una trade mi fa star male, perché stravedo per lui.

Due anni fa attaccava poco il ferro perché era insicuro dei suoi mezzi (soprattutto il palleggio), quest'anno Jaylen ha dimostrato di essere migliorato tantissimo nel palleggio e che diventa instoppabile se il difensore gli permette di puntare il canestro agevolmente.
Per me entro un paio d'anni avrà nel repertorio anche le finte (e da Irving c'è tanto da imparare) e a quel punto secondo me diventa semplicemente un giocatore che non puoi marcare e che per forza devi raddoppiare quando punta il canestro.

31/05/2018, 20:46
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
siete voi quelli esperti di ncaa, le mie perplessità vertevano su discorsi diversi dalla qualità del ragazzo, ma di pura strategia.

ti ribadisco però che con horford theis e baynes e quel popo di roster a fianco di minuti a meno che non sia pronto da subito, ne vede pochi.

l'unica cosa che potrebbe farmi pesare a un'operazione del genere è che ainge voglia spenderci rozier, di modo da valorizzare il suo contratto che prossima stagione va in scadenza e un paio di scelte della prossima estate che ne abbiamo potenzialmente assai.

e poi mica è facile, firmare baynes, firmare smart, e firmare bamba(una 5 una 6 si porta dietro un discreto stipendiuccio) la luxury la vedo sorpassata, ad occhio.....servirebbero i calcoli di ryan bernardoni.

comunque le nostre reciproche opinioni sono ormai state sviscerate e vi do tregua........

Ma infatti se riesce un mezzo furto ci sta se no pace, siamo una squadra da titolo abbaimo bisogno di qualche ritocco non rivoluzioni, quindi se riusciamo a prenderlo per poco va bene se no pace

31/05/2018, 21:07
Profilo
Hall of fame

Unselfish ha scritto:
L'altra cosa che aggiungo è che a differenza del passato ora siamo una contender, serve gente pronta e i casi di giocatori che sin dal loro primo anno sono pronti per la NBA (tipo Tatum) sono parecchio rari.
A maggior ragione nel ruolo di centro che è un ruolo dove il fisico è maggiormente sottoposto a stress, ricordo che nel loro primo anno i rookie sperimentano per la prima volta una stagione di 82 partite di RS + playoff. Un'enormità.

Di centri che si sono affermati subito nel loro anno da rookie negli ultimi anni mi viene in mente solo KAT, correggetemi se mi sbaglio.

Gobert, Capela, Cousins, Davis, Draymond Green, Drummond... tutta gente che si è fatta comunque almeno un anno di gavetta prima di esplodere.

Dipende cosa intendi per gavetta prima di esplodere.
Certo non ci si può aspettare che questi giocatori arrivino e mettano a ferro e fuoco la lega come può averlo fatto Shaq.
KAT è stato quello che ha avuto una prima stagione migliore fra i centri ultimamente. Escludo Embiid che non era propriamente Rookie ed aveva numeri pompati visto che non giocava i btb.

Green(3/4 non proprio un 5), Capela e Gobert sono stati scelti tardi fine primo round/secondo round; quindi hanno avuto la prima stagione in cui hanno dovuto affermarsi.

Davis (che è più un 4), Cousins e Drummond non mi sono sembrati male dal punto di vista dei numeri.
Nel senso che se uno mi porta un Bamba o altro che mi fa una stagione da Rookie con una media di 8-8 (Drummon, che è il peggiore dei 3, alla prima stagione) non sarei proprio dispiaciuto.
Horford é il nostro miglior rimbalzista e non arriva ad 8.
Direi che sarebbe un bell'aiuto.

L'elenco poi è un po' troppo eterogeneo. Davis è un giocatore di una certa qualità, dovesse andare in una qualsiasi delle 29 altra squadre, parleremmo comunque di Davis; Capela va benissimo in quel sistema, in altre squadre farebbe panchina probabilmente.

Sul discorso di aver bisogno di gente pronta, non ne sono convinto.
Non che sia un sostenitore di una trade per salire al draft, ma se il prezzo da pagare fosse Rozier, con tutto il bene che gli si vuole, l'anno prossimo non saremmo comunque una contender principalmente per la presenza di Rozier.
Ultimamente è andato molto a decadere il ragionamento di volere giocatori pronti, perché si preferisce avere un giocatore da crescere e migliorare. Negli anni 80/90 se venivi scelto nelle prime 3 posizioni, dovevi portare certi risultati altrimenti venivi considerato un bust.

Alla fine al draft dell'anno scorso c'erano giocatori più pronti (o considerati tali) di Tantum, ma Ainge lo ha scelto lo stesso perché ha visto qualcosa.
Poi la situazione ha dimostrato che Tantum è stato in grado di adeguarsi e maturare.

Come dice Pagliardo, Rozier è un contratto a rischio e l'anno prossimo avremo qualcosa come 6 scelte.
Va bene l'abbondanza, ma capitalizzare in qualche maniera, prima di perdere Rozier per niente e ritrovarsi con 6 Rookie, potrebbe non essere la scelta sbagliata.

01/06/2018, 1:31
Profilo
History of team

caro pippo ho voluto fare l'avvocato del diavolo...io resto convinto che sia un rumor con poco fondamento.

vero che abbiamo scelte, ma sono 4 potenziali, 2 effettive(la nostra e la sacramento) 2 da vedere(clippers protetta top 14, memphis top 8)

non abbiamo la seconda di questa e la prossima estate(protetta 31-55)

quelle quattro prime però sono pure scelte che io terrei per un'eventuale futura trade, per restare belli agili sul fronte mercato delle trade(che è quello che a noi interessa, non avendo spazio per eventuali free agent)

01/06/2018, 1:45
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
caro pippo ho voluto fare l'avvocato del diavolo...io resto convinto che sia un rumor con poco fondamento.

vero che abbiamo scelte, ma sono 4 potenziali, 2 effettive(la nostra e la sacramento) 2 da vedere(clippers protetta top 14, memphis top 8)

non abbiamo la seconda di questa e la prossima estate(protetta 31-55)

quelle quattro prime però sono pure scelte che io terrei per un'eventuale futura trade, per restare belli agili sul fronte mercato delle trade(che è quello che a noi interessa, non avendo spazio per eventuali free agent)

Ma sul fatto che sia un rumor ti do ragione, di solito il nostro front office non fa uscire nessuna notizia figurati una del genere

01/06/2018, 9:37
Profilo
Hall of fame

Potrebbero essere semplici rumors ma, comunque, è evidente che ci sia bisogno di un tipo di lungo. Se fosse in questo draft, ci starebbe pure tentare di salire per sceglierlo dato che sia difficile da trovare con una trade. Più che altro, non sembra così semplice che una delle squadre sopra (tutte comunque in rebuilding) possa fare a meno di una scelta così alta per un buon giocatore che 1 anno dopo andrebbe rinnovato e per una scelta, quella dei Kings, la quale potrebbe non essere altrettanto buona. A meno che non entrasse nel discorso Brown, ma in quel caso sarebbe troppo.

01/06/2018, 20:27
Profilo
Hall of fame

Domanda buttata lì:
Visto che il draft sembra essere parecchio carico, soprattutto di lunghi, se non fosse la 3, quanto sarebbe necessario salire per trovarne uno buono?

01/06/2018, 20:56
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
Domanda buttata lì:
Visto che il draft sembra essere parecchio carico, soprattutto di lunghi, se non fosse la 3, quanto sarebbe necessario salire per trovarne uno buono?

Mah alla 7-8 uno dei top lo trovi, molto probabilmente carter jr, ma non sappiamo se sara' buono o no
Secondo me meglio rifirmare baynes e poi provare una trade per uno dei top lunghi dando solo rozier e scelta se no nada

01/06/2018, 21:06
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Domanda buttata lì:

Per dovere di cronaca....Si sta discutendo della #3 degli Hawks,ma i rumors su di noi riguardavano contatti con Mavs e Grizzlies(#5 & #4)...

01/06/2018, 21:12
Profilo
Hall of fame

JohnBagley ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Domanda buttata lì:

Per dovere di cronaca....Si sta discutendo della #3 degli Hawks,ma i rumors su di noi riguardavano contatti con Mavs e Grizzlies(#5 & #4)...

C'è un problema di base. Sono 2 squadre che hanno già il play... perché togliere spazio a Dennis Smith Jr. mi sembra poco sensato, tantomeno prendere Rozier come backup di Conley.

Secondo me Atlanta si disferebbe volentieri di Schroeder... ma chi se lo accolla ?

01/06/2018, 21:35
Profilo
Rookie

Unselfish ha scritto:
JohnBagley ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Domanda buttata lì:

C'è un problema di base. Sono 2 squadre che hanno già il play... perché togliere spazio a Dennis Smith Jr. mi sembra poco sensato, tantomeno prendere Rozier come backup di Conley.

Secondo me Atlanta si disferebbe volentieri di Schroeder... ma chi se lo accolla ?

Memphis potrebbe decidere di cedere Conley ed andare in rebuild totale. Comunque non sarebbe facile trovare qualcuno che si accolli quel contrattone

01/06/2018, 23:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1026, 1027, 1028, 1029, 1030, 1031, 1032 ... 1898  Prossimo