Re: [2018/2019] Boston CELTICS @ Denver Nuggets #10
Mondo Cane ha scritto:
ragazzi, ma non siete un po' troppo catastrofici?
e chi pensa che andiamo là per prenderli sotto gamba e chi rievoca la sconfitta con Orlando e chi si autocensura per non esprimere il disappunto, etc. etc.
perdere l'altra sera ad Indiana è stata una botta, lo capisco, specialmente per come è arrivata, ma santa pace quelli là sono forti e soprattutto non vedo come possano giocare meglio. quando Turner inizia a segnare fadeaway e tiri dalla media ed Evans fa le onde per un intero quarto, mi domando che diavolo di margini di miglioramento hanno questi da qui ad Aprile? Toh, che McDermott ti infila 3 triple di fila.
Anche Denver è una signora squadra e quando ci siamo visti a Rimini li avevo messi nelle 8 che avrebbero fatto i playoff, probabilmente stanotte ci batteranno, ma quello che guardo è se siamo in crescita o meno.
ci sono frangenti dove difendiamo forte ed in attacco facciamo girare molto bene la palla. lo facciamo per 48 minuti filati? No e non sto nemmeno a diventare pazzo perchè tutto ciò non avviene il 5 Novembre.
facciamo tutti un bel respiro...
Io non mi reputo catastrofico, ma come ho detto "deluso".
Poi probabilente a marzo saremo qui a gongolarci e goderci questa squadra, però al momento per me non è così.
E non lo dico perché siamo 6-3 ed abbiamo perso contro Orlano e contro Indiana. Lo dico perché NON mi sta piacendo vedere giocare la squadra. Ho già fatto questo ragionamento in un altro topic, se mi vuoi dire di fare a meno di guardare le prime 20/30 partite perché tanto ci sono buone probabilità di vedere degli spettacoli poco belli OK. Ma visto che di partite ne sono state giocate 9 devo giudicare le 9 che ho visto. Più della metà non mi sono piaciute.
Per atteggiamento, per gioco ed altro.
Vedere una squadra che ha fatto della grinta il proprio marchio scendere molle in campo mi delude.
Vedere una squadra che fuori Horford dal campo fa fatica a far circolare la palla e si affida a giocate Iso pesanti non mi piace.
Nel post della partita di Indian Deep ha pubblicato dei numeri sul tiro da 3 e Zio ha commentato che stiamo diventando i nuovi Razzi. Con la leggera differenza che almeno Houston riusciva a mandare in lunetta Harden il doppio delle volte di tutta la nostra squadra.
Abbiamo vinto contro Milwaukee tirando un sacco da 3? Non è un problema. Quelli lo difendono da schifo il tiro da 3, faremmo bene a tirare anche di più. Ma ci sono partite che richiedono cambio di gioco, altrimenti veramente diventi monotematica come Houston.
Nel post di Orlando ho fatto l'esempio. Partita contro Phila (a mio avviso la migliore giocata) hai di fronte un centro come Embiid, Tatum e Brown vanno senza paura ad attaccare il ferro, mentre con un palo in difesa come Vucevic non ho visto nessuno che si è avvicinato al ferro.
Che ci sarebbero state difficoltà ne eravamo tutti consapevoli. Hayward rientra e deve recuperare da un infortunio maledetto. Irving rientra da uno stop piuttosto lungo. Fra l'altro sono 2 fra quelli che stanno giocando meglio. Ma dagli altri mi aspettavo qualcosa in più.
Per fare un paio di esempi:
Brown piazza video su internet tutta l'estate di lui che mette su massa, di lui che si allena con T Mac, con lui che si allena con Zeke e poi scende in campo e devo accendere un cero sperando che metta la palla a terra e faccia una penetrazione. La massa l'ha messa su e il ball handling da Zeke lo ha imparato per tirare da 3 dall'angolo?
Rozier sembra aver perso tutto quello per cui era stato lodato e da play non lo vedo far girare la second unit.
Stanotte poi verrà fuori una vittoria da 45 punti di scarto e mi dimostreranno che ho detto un sacco di s*******e, però io posso giudicare per quello che vedo e non per quello che potrà succedere a Marzo.
L'anno scorso vedevo una squadra che scendeva in campo con gli occhi iniettati di sangue e recuperava svantaggi da 20+ punti. Quest'anno vedo una vittoria contro NY e non mi è piaciuto come è stata giocata la partita.