Oggi è 25/11/2024, 23:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
adesso vi faccio una domanda.

ma a voi tatum sta piacendo?

indubbiamente i numeri sono importanti, quelli che sta mettendo, indubbiamente c'è l'età ancora giovane, però boh, a me sta piacendo il giusto.in attacco soprattutto e sempre sulle scelte di tiro torniamo.

25/09/2020, 1:38
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

indubbiamente i numeri sono importanti, quelli che sta mettendo, indubbiamente c'è l'età ancora giovane, però boh, a me sta piacendo il giusto.in attacco soprattutto e sempre sulle scelte di tiro torniamo.

tasto dolente...
in generale NO
preferisco Brown di gran lunga...
ma se Tatum ha polpastrelli fatati, Jaylen ha un cuore grande come il garden

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

25/09/2020, 6:47
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Maravich ha scritto:
Siamo onesti e non nascondiamoci... BOSTON è più forte di Miami.
Solo che poi lo si deve dimostrare sul campo e qui non ci siamo... per ora.

ho letto tutto
ieri sono entrato nel forum a fine partita e credo (non ne sono sicuro ma sono entrato apposta) di aver scritto : "non siamo pronti" marchiando quel gemito intristito di tutta l'amarezza che ti porta una sconfitta come questa ancora a caldo...
"non siamo pronti"
Che poi è quello che mi sono ripetuto già durante la partita più e più volte... ed è quello che penso anche adesso.
Però con meno amarezza, senza tristezza, senza neppure la rabbia.
Penso che Miami sia più forte di Boston.
Lo penso davvero e lo pensavo (e l'ho scritto) anche prima di questa quarta partita.
Loro sono innanzitutto una squadra completa... (più completa di noi) con molti cambi in tutti i ruoli, loro sono profondi, intercambiabili... forti
Ieri Herro ne ha fatti 37 però Robinson quasi virgola. Non parlerei di singoli. Sono squadra.
Dragic, Robinson, Igoudala, Herro, Butler, Crowder, Hill, Nunn (che neanche gioca dopo una impressionante stagione regolare da serio candidato al ROY ) solo per scrivere degli esterni e poi Adebayo, Oynyk, Leonard..
Ecco: Meyers Leonard -il loro terzo lungo- da noi sarebbe titolare (perlomeno se la giocherebbe con Theis), come Olynyk del resto ...

Mentre adesso scrivevo "non siamo pronti", pensavo anche, come già hanno affermato illustri compagni di forum, all'unisono, che non ci manca poi troppo ad esserlo.
Un altro lungo titolare. Un tiratore affidabile dalla panchina.

Non è ancora finita la serie ma non c'è da essere poi troppo malinconici: "siamo quasi pronti"

Ultima considerazione, ci pensavo leggendo diversi commenti che partivano dalla considerazione che a inizio anno non eravamo pronosticabili a questo livello.
Può essere.
Io per primo tendo alla cautela nelle affermazioni pre.stagione, pre-playoff, pre-serie, pre-partita...
ma a dire la verità, dentro, con tutto quel sangue verde che scorre, e che bolle, non è mai successo (MAI ! neanche nelle peggiori stagioni di Pitino) che tra cuore e pancia non sentissi ad inizio stagione che avremmo comunque vinto il titolo. Un fremito incontrollato, un sentire folle, immaginifico e iperreale, che talvolta germoglia in sogno, talaltra in desiderio, di tanto in tanto è andato vicino ad essere il vero.
Credo che tutto questo sia molto semplicemente quello che stacca un tifoso impenitente da un critico guardingo ed oggettivo.

Rimango tifoso dei Celtics finchè vivo, per cui avanti con l'orgoglio, c'è almeno ancora una partita da giocare e poi vediamo...

che noi non siamo pronti mi sembra palese, che loro siano più forti no, ma mi chiedo, ma tutta sta profondità ma dove la vedete negli heat?

perchè leggo che noi giochiamo in 6?ma loro?epperò con herro, adebayo e duncan robinson....più un dragic raccattato dal nulla, più un butler che schifavano tutti pure quà sul forum...ed olynyk, cioè cani e porci daje, valorizzati al massimo...

io do pure un 6,5-7 alla nostra stagione, però uscire con questi, per quanto in bolla, per quanto in grazia divina, un po' mi rode, perchè siamo più forti, ma concordo che non siamo pronti e non siamo coesi come loro.

e poi ci risparmiamo una possibile sconfitta coi lakers, anche se per me avremmo potenzialmente i mezzi per metterli parecchio in difficoltà...se solo salisse il livello dei nostri.

Concordo con te.

25/09/2020, 7:01
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
MarcUs ha scritto:
....secondo me stiamo giocando sopra i nostri limiti (almeno quelli attuali) e grande merito è di Stevens.
Manca qualcosa.
Non siamo pronti. Ancora.
Siamo i Celtics però e quindi ce la giochiamo e ce la giocheremmo contro tutti.

L'importante è non essere dimessi, l'importante è non arrendersi.

secondo me siamo sotto i nostri livelli massimali e manco di poco.due partite regalate con perse da scuola elementare.regali, cali di concentrazioni.

stevens è un ottimo allenatore che però sta prendendo pesci in faccia da spoelstra.

al di là del fatto che loro invece vedono la luce e insomma herro lo dimostra....

opinioni, carissimo. :irish_drink:

Anche qui sono d'accordo con te.

25/09/2020, 7:02
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Poi magari un giorno, a mente fredda ed orgoglio guarito, potremmo "perdere" 10' a rendere merito a:
1) gli Heat squadra
2) al loro grande allenatore
3) ad un Pat Riley che negli ultimi anni, pescando in posizioni al draft che molti considerano un terno al lotto, ha fatto scelte da palla di vetro senza sbagliare 1 colpo.

beh stanno facendo un capolavoro, dubbi sull'operato di spoeltra e anche riley, ce ne sono stati sempre pochi però fino all'annno scorso viaggiavano nella mediocrità.

lo sai no che herrro se gli heat non lo prendevano, era nostro? :sometrouble:

però anche loro hanno sbagliato le scelte(winslow docet)e comunque aspetterei a giudicare i rookie, perchè herro, sembra ray allen, ben per loro nel caso, ed adebayo, akeem...the dream.

adebayo poi come dice daniele, daje, basta metterlo a 3-4 metri dal canestro e vedi i suoi difetti offensivi.

boh..secondo me c'è tanto del manico di spoeltra, e poi l'effetto bolla, senza'altro ha modificato i valori i campo.

Concordo.

25/09/2020, 7:03
Profilo
History of team

rispetto ad altre questioni

Herro non è necessariamente più forte di Langford, tecnicamente almeno, nel complesso.
Sicuramente è più pronto.
Qualcuno lo aveva scritto pure prima del draft 2019 ( 8-) ) ... Herro giocava tanto, aveva percentuali al tiro impressionanti, Langford no....

Che si prendesse Herro è solo una voce... una delle tante su cui c'è molto poco da ricamare...

Capitolo lunghi.
Si faceva per discutere sull'effettivo valore delle due compagini...
Per questo ho scritto che il loro terzo lungo da noi sarebbe quasi titolare... vuoi guardare i salari?
Allora: Kanter + Pero alla fine prendono quanto Meyers Leonard che, se anzichè guardare le statistiche di quest'anno (con Adebayo e Olynyk in squadra) vai a guardare le stats in carriera vedrai che sto 7piedi (io lo ricordo già da collegiale a Illinois, poi scelta alta di Portland, tipo 12-13) tira i liberi con oltre 80%, da 3 40%, complessivamente 50%...
tu lo chiami bianco lento... io lo chiamerei bianco con ottimi fondamentali (come Olynyk del resto) ... affermazione che non spenderei per il Pero ad esempio...
Mi tengo Theis tutta la vita (ma purtroppo a scadenza probabilmente andrà via)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

25/09/2020, 7:04
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
myers leonard non gioca e non incide,altro bianco lento, no faccio a cambio coi nostri.

nunn non gioca ai po, altro sport rispetto alla rs, pure olynyk ha tenuto fuori in gara 4 dando spazio a iguodala che comunque sta incidendo pure lui poco.

qua la serie la sta vincendo spoelstra.c'ha messo in crisi facendo la zona con derrick jones junior i gara 2...se non erro.derrick jones junior....

per me spoelstra con il nostro roster vincerebbe l'anello, rilancio.a meno che all'interno dello spogliatoio non si sia rotto qualcosa o ci siano strascichi della scorsa stagione.

gara 4, dragic 34 anni, e butler 39 minuti.adebayo 41 minuti, crowder 31.

4 minuti a solomon hill e dico solomon hill.

magia spoelstra. :clap2

Anche qui concordo.

25/09/2020, 7:06
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa dopo l'ultima gara e 'confrontando' con Herro.

25/09/2020, 7:08
Profilo
Hall of fame

Massimo sulla situazione attuale simo sulla stessa lunghezza d'onda.

25/09/2020, 7:09
Profilo
Hall of fame

Massimo mi correggo solo su una cosa sulla quale non concordo con te, se andiamo in finale e giochiamo tutti al meglio e di squadra quel giallo lo usiamo per fare maionese.

25/09/2020, 7:30
Profilo
MVP

pagliardo ha scritto:

che noi non siamo pronti mi sembra palese, che loro siano più forti no, ma mi chiedo, ma tutta sta profondità ma dove la vedete negli heat?

perchè leggo che noi giochiamo in 6?ma loro?epperò con herro, adebayo e duncan robinson....più un dragic raccattato dal nulla, più un butler che schifavano tutti pure quà sul forum...ed olynyk, cioè cani e porci daje, valorizzati al massimo...

io do pure un 6,5-7 alla nostra stagione, però uscire con questi, per quanto in bolla, per quanto in grazia divina, un po' mi rode, perchè siamo più forti, ma concordo che non siamo pronti e non siamo coesi come loro.

e poi ci risparmiamo una possibile sconfitta coi lakers, anche se per me avremmo potenzialmente i mezzi per metterli parecchio in difficoltà...se solo salisse il livello dei nostri.

:+1:
Condivido tutto

25/09/2020, 8:31
Profilo
Hall of fame

Scusate,ma non mi è chiara una cosa.

Che differenza c'è fra l'essere più forti e l'essere più pronti?

Essere più pronti non fa parte di quelle caratteristiche rendono più forti?

Se mettessimo in campo i Celtics degli anni 80 (a 60 anni suonati) contro quelli attuali, quelli attuali sarebbero più forti e vincerebbero.

Sulla base di cosa consideriamo più forte una squadra sotto 3-1 rispetto a quella sopra 3-1?
Solo perché "non siamo pronti"?
Il fatto di essere pronti è uno dei fattori che rende forti.

Siamo più forti perché in prospettiva Tatum sarà un MVP? Praticamente siamo più forti in virtù di una scommessa.

La squadra attuale è una buona squadra, anche un'ottima squadra, perché non si arriva alle ECF per caso, il futuro sembra essere roseo.
Però sentire che siamo più forti noi di quelli che ci stanno buttando fuori in maniera netta... Non lo capisco.

Herro e Robinson stanno "overperformando"?
I nostri stanno "underperformando"?
E quelli più forti siamo noi?
Per me è più forte uno che "overperforma" quando serve.

25/09/2020, 9:49
Profilo
Hall of fame

A mio parere le squadre vanno valutate in toto e non scomponendo i vari componenti per fare confronti.
Questa Miami, quindi Spoelstra + Roster (e poi tutto lo staff che ci sta dietro che spesso viene tralasciato ma che invece ha un ruolo molto importante) al momento riesce a rendere più della nostra squadra.

Il discorso che ora facciamo noi sul fatto che questi ci stanno eliminando con degli scappati di casa era lo stesso che gli altri facevano quando noi facevamo passare per giocatori importanti gente come Jerebko e Green.

Puoi avere anche l'allenatore più bravo del mondo in panchina, un vero mago, ma se poi in campo i giocatori decidono di prendersi delle libertà non è che puoi fare molto.
Se Spoelstra in panchina chiede un determinato gioco ma poi a Tatum partono i 10' del "voglio fare come Kobe e tiro tutto quello che mi passa per mano" non è che ci può fare molto.

E non può nemmeno metterlo in panchina, perché dalla panchina escono giocatori come Granito e Ojeleye "mani di pietra" che in un roster da contender in questa fase della stagione non possono giocare, perché la qualità del giocatore è così bassa che se anche si applica con la massima volontà comunque lascia un contributo insufficiente.
Poi chi va a spiegare ai microfoni che in ECF hai messo la tua stella in panchina per far giocare un giocatore da 0 punti di media ?

Miami al momento è in un momento straordinario perché in quella squadra c'è grinta, c'è fiducia nei compagni al punto che un rookie si può permettere tutti quei tiri, c'è voglia di sbattersi al massimo e tutto sta girando come dovrebbe. Noi eravamo così 3 anni fa (ma anche due anni fa), peccato che dall'altra parte delle ECF c'era LeBron.

Magari un domani Herro si monterà la testa, si prenderà un sacco di tiri inappropriati, a Butler la cosa non va giù e tutto lo spogliatoio implode... con conseguenze sul campo.

Miami in questi playoff ha perso pochissimo e vincere con costanza aiuta molto a mantenere al massimo il morale e il gruppo compatto. Probabilmente le partite perse con Toronto hanno anche loro pesato e iniziato a far scricchiolare i nostri fino alla sfuriata in spogliatoio dopo gara-2.

25/09/2020, 9:53
Profilo
History of team

Credo che i valori non siano mai assoluti ma vadano contestualizzati.
In questo momento Miami è migliore di noi, sta giocando male, a tratti malissimo, ma noi riusciamo a fare peggio evidentemente, perché poi al termine usciamo sconfitti.
Non siamo battuti... ancora, e realizzando le nostre potenzialità potremmo risultare migliori di Miami.
Se esploriamo le potenzialità e i margini di miglioramento delle due squadre è piuttosto evidente che siamo o per meglio dire saremmo più forti.
Come già detto, il campo non mente e a oggi Miami è migliore e si sta dimostrando la squadra più forte.
Quanto possano interessarvi le potenzialità (per ora da noi inespresse) per esprimere un giudizio decidetelo voi.

25/09/2020, 10:09
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
rispetto ad altre questioni

Herro non è necessariamente più forte di Langford, tecnicamente almeno, nel complesso.
Sicuramente è più pronto.
Qualcuno lo aveva scritto pure prima del draft 2019 ( 8-) ) ... Herro giocava tanto, aveva percentuali al tiro impressionanti, Langford no....

Che si prendesse Herro è solo una voce... una delle tante su cui c'è molto poco da ricamare...

Capitolo lunghi.
Si faceva per discutere sull'effettivo valore delle due compagini...
Per questo ho scritto che il loro terzo lungo da noi sarebbe quasi titolare... vuoi guardare i salari?
Allora: Kanter + Pero alla fine prendono quanto Meyers Leonard che, se anzichè guardare le statistiche di quest'anno (con Adebayo e Olynyk in squadra) vai a guardare le stats in carriera vedrai che sto 7piedi (io lo ricordo già da collegiale a Illinois, poi scelta alta di Portland, tipo 12-13) tira i liberi con oltre 80%, da 3 40%, complessivamente 50%...
tu lo chiami bianco lento... io lo chiamerei bianco con ottimi fondamentali (come Olynyk del resto) ... affermazione che non spenderei per il Pero ad esempio...
Mi tengo Theis tutta la vita (ma purtroppo a scadenza probabilmente andrà via)

Concordo al 100% e sottoscrivo ogni parola fino a Theis che andrà via... non credo sai ;)
Kanter, Robert e Poirier insieme non valgono la mano destra di Leonard questo è sicuro.

25/09/2020, 10:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 125  Prossimo