|
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
Unselfish
Hall of fame
|
Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
HARLAN ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: è una supestar da contesto perdente in cerca della dimostrazione di poter competere ad un livello al quale non è mai arrivato a me un po' ha deluso, sinceramente mi aspettavo di più, ma forse le aspettative erano sbagliate perchè, come hai fatto notare tu, non ha esperienza di PO. Tatum anche potrebbe fare meglio, ma non considero il suo rendimento una delusione. Secondo me a noi delude perché ha quel contratto e da gente con quel contratto ci aspettiamo rendimenti alla LeBron, ma non è colpa di Kemba, così come non è nemmeno colpa di Hayward. Dentro il contratto massimo salariale ci rientrano sia le star sia le superstar della lega, ma non è che si può fare una colpa a certi giocatori se prendono gli stessi di soldi di altri colleghi che sono più forti. A meno che si dica che abbiamo rinunciato a gente come LeBron, Davis, Antetokoumpo, Leonard, Curry per avere a tutti i costi in squadra Kemba. Kemba non era il piano A. Il ragazzo fa il suo, fa i suoi 20 punti di media, smazza qualche assist e in difesa è quello che è sempre stato. Il tutto dopo aver passato tutta la sua carriera da giocatore di spicco in una squadra perdente. E' sempre stato così, non è che quest'anno stia giocando peggio degli anni scorsi a Charlotte. Che colpe gli devo attribuire, che è colpa sua che Davis voleva andare a Los Angeles ?
|
25/09/2020, 12:29 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
E poi parlare con le figurine conta poco o niente, alla fine è il campo che decreta i vincitori, che piaccia o non piaccia.
Mi sembra soltanto di leggere una grossa rosicata al momento, ci sta che ci girano le palle che siamo sotto 3-1 a una sconfitta da uscire, ma l'avversario che stiamo affrontando non sono quattro scappati di casa e anche se lo fossero hanno i loro meriti.
Poi se noi potevamo dare di più lo dirà lo staff tecnico in sede di pianificazione, ma mi auguro tenendo il contatto con la realtà... perché se si aspettano che Kemba sia il giocatore da 40-10-10 con il 50% da 3 o che Hayward sia in grado di giocare da sano tutte le partite delle prossime 5 stagioni allora mi viene da storcere il naso.
Così come trovo naturali alcune percentuali di Smart dall'arco, il ragazzo ha tirato mattonate per l'intera carriera... non mi stupisco se ogni tanto ci sono partite dove tira con il 10%.
|
25/09/2020, 12:34 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Per quanto riguarda Herro e Robinson, vi ricordate cosa dicevamo di Tatum nel suo anno da rookie quando tirava con il 50% dall'arco ?
Herro è un buon giocatore che è in un ottimo periodo di forma, devo fargli una colpa se il ragazzo è in stato di grazia nel momento più importante della stagione ? Così come Duncan Robinson, ha tirato per l'intera stagione con quasi il 45% da 3, mi ricorda tanto una stagione di Joe Harris che metteva dentro tutte le triple che gli capitavano a tiro, devo fargli una colpa se gioca bene e gli entrano le triple ?
Mi pare sia preventivabile che stiano giocando a un livello superiore del loro solito, bravi loro. Capita, è il basket.
Altrimenti vabbé possiamo continuare a dirci che noi siamo forti, loro scarsi, tutto culo gné gné gné.
|
25/09/2020, 12:46 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Unselfish ha scritto: Kemba non era il piano A.
a sto punto non era meglio Malcolm Brogdon e un veterano ? comunque non fasciamoci la testa, recuperiamo e passiamo. forza Celtics
-----------------------------------------------
#Largo a questi Celtics
|
25/09/2020, 12:57 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Unselfish ha scritto: Per quanto riguarda Herro e Robinson, vi ricordate cosa dicevamo di Tatum nel suo anno da rookie quando tirava con il 50% dall'arco ?
Herro è un buon giocatore che è in un ottimo periodo di forma, devo fargli una colpa se il ragazzo è in stato di grazia nel momento più importante della stagione ? Così come Duncan Robinson, ha tirato per l'intera stagione con quasi il 45% da 3, mi ricorda tanto una stagione di Joe Harris che metteva dentro tutte le triple che gli capitavano a tiro, devo fargli una colpa se gioca bene e gli entrano le triple ?
Mi pare sia preventivabile che stiano giocando a un livello superiore del loro solito, bravi loro. Capita, è il basket.
Altrimenti vabbé possiamo continuare a dirci che noi siamo forti, loro scarsi, tutto culo gné gné gné. gnè gnè un par de ciufoli, ora ti faccio domade precise e nel merito. non si discute che parla il campo e che loro si stannno mostrando più squadra e più forti di noi in questo momento, in questa particolare conformazione, lo dice il campo. io dico che abbiamo parecchio più talento di loro, a meno che herro e adebayo non siano già nell'effettività dei top... io dico che gran parte del merito va a spoelstra. non concordo quando si parla di maggiore esperienza, nel momento in cui la differenza la stanno facendo adebayo e herro cavolo. fosse iguodala a dare quel quid in più, no.. l'asilo... poi vi chiedo ,a siete seriamente convinti che olnyk, leoard, nunn, ma ache duncan robinso nel nostro roster giocherebbero o allungerebbero le rotazioni o forse è spoelstra a valorizzare al massimo il materiale umano che ha? io resto molto perplesso sul fatto che questi giocatori da noi vedrebbero campo o ci aiuterebbero.
|
25/09/2020, 13:47 |
|
|
Topino
Star
|
pagliardo ha scritto: gnè gnè un par de ciufoli, ora ti faccio domade precise e nel merito. non si discute che parla il campo e che loro si stannno mostrando più squadra e più forti di noi in questo momento, in questa particolare conformazione, lo dice il campo. io dico che abbiamo parecchio più talento di loro, a meno che herro e adebayo non siano già nell'effettività dei top... io dico che gran parte del merito va a spoelstra. non concordo quando si parla di maggiore esperienza, nel momento in cui la differenza la stanno facendo adebayo e herro cavolo. fosse iguodala a dare quel quid in più, no.. l'asilo... poi vi chiedo ,a siete seriamente convinti che olnyk, leoard, nunn, ma ache duncan robinso nel nostro roster giocherebbero o allungerebbero le rotazioni o forse è spoelstra a valorizzare al massimo il materiale umano che ha? io resto molto perplesso sul fatto che questi giocatori da noi vedrebbero campo o ci aiuterebbero. Per me Robinson (così come herro) è il tipo di giocatore che ci farebbe estremamente comodo e i suoi 25/30 minuti a partita li giocherebbe. Devi essere bravo a "nasconderlo" in difesa, come fa Miami e come facevamo noi con Thomas... ma un tiratore puro per me ci serve olynyk giocherebbe eccome nunn non so leonard forse giocherebbe quanto Rolfo
|
25/09/2020, 14:03 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
io sono d'accordo con pagliardo, della panchina di miami l'unico che giocherebbe da noi - e neanche troppo - sarebbe olynik nunn era un bel candidato al roy nella rs ma ora è completamente uscito dai radar e sugli altri non mi esprimo nemmeno tutta sta scusa di panchina lunga di miami a conti fatti non sta in piedi in teoria Robinson parte come sesto ed è in questo momento un big deal, ma noi come sesto abbiamo hayward (da poco, okay) non mi sembra ci sia una devastante differenza
sono troppo ingenuo a pensare che loro vincano sopratutto per l'effetto bolla? dai sono dei playoff stranissimi una squadra con solo due giocatori che rimonta due volte un 3-1 buttando fuori una delle favorite un altra che praticamente sweeppa giannis e arriva contro di noi e rischia di chiuderla in cinque.. boh
sembrano scuse ma anche noi banalmente andare a 0.5 dal 3-0 contro Toronto ma chi l'avrebbe detto mai?
Lo sport in generale ci ha raccontato storie dove l'atmosfera è protagonista nelle vittorie e nelle sconfitte dei giocatori. ad Orlando non esiste atmosfera e lo sapete bene certi giocatori vivono (e muoiono) di quello
|
25/09/2020, 14:17 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
però non voglio cercare scuse la bolla c'è per noi come c'è per loro la differenza la fanno i giocatori in campo ad esempio quando la palla pesa, magari nel quarto periodo, le giocate pesanti le fa jimmy. su 4 partite giocate è stato fondamentale in tutte e 3 delle loro vittorie. La prima ce la ricordiamo tutti, la seconda con i recuperi difensivi e anche in gara 4 darei molto peso al turnaround jumper a poco dalla fine.
Noi negli ultimi minuti non abbiamo mai rimontato in questi playoff. Il giocatore più clutch che abbiamo è Kemba, l'unico che con i suoi tiri dal palleggio a volte leva le castagne dal fuoco... Io da altri non vedo clutchness.
|
25/09/2020, 14:24 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: gnè gnè un par de ciufoli, ora ti faccio domade precise e nel merito. non si discute che parla il campo e che loro si stannno mostrando più squadra e più forti di noi in questo momento, in questa particolare conformazione, lo dice il campo. io dico che abbiamo parecchio più talento di loro, a meno che herro e adebayo non siano già nell'effettività dei top... io dico che gran parte del merito va a spoelstra. non concordo quando si parla di maggiore esperienza, nel momento in cui la differenza la stanno facendo adebayo e herro cavolo. fosse iguodala a dare quel quid in più, no.. l'asilo... poi vi chiedo ,a siete seriamente convinti che olnyk, leoard, nunn, ma ache duncan robinso nel nostro roster giocherebbero o allungerebbero le rotazioni o forse è spoelstra a valorizzare al massimo il materiale umano che ha? io resto molto perplesso sul fatto che questi giocatori da noi vedrebbero campo o ci aiuterebbero. Parto dalla domanda visto che vedo che preme abbastanza. Io sono dell'idea che in questa serie la panchina ha un peso veramente minore di quello che crediamo, il 3-1 per quanto mi riguarda non è data dalla panchina, però comunque da quella lista non avrei problemi a dirti che Olynyk (oppure Leonard) per me sarebbe il cambio di Theis (a differenza dei nostri Williams o di Kanter), che Robinson se potessi averlo lo terrei comodo per fare da cambio che fa rifiatare qualcuno tra Tatum, Hayward e Brown quando serve. Ma di fatto Robinson per loro è un titolare tanto quanto Smart lo è per noi... quindi neanche lo considererei una riserva. Magari alla panchina avrei dato più peso nelle serie precedenti, dove senza problemi ti direi che della nostra panca probabilmente avrei tenuto solo Wanamaker (e forse a essere molto buono Timelord). Togliendo quindi i vari a favore dei già citati Olynyk, Leonard e Iguodala. Magari con dei cambi simili utilizzati per rifiatare i titolari quando necessario forse non ci saremmo spinti a una gara 7 in una serie estenuante con i Raptors. Ma ripeto, secondo me la panchina non è il fulcro di questa serie... avessi a disposizione gente come Nunn e compagnia bella non li farei giocare o al massimo con il contagocce, esattamente come sta facendo Spoelstra. Esattamente come sta facendo Stevens con i vari Enes, Semi, Granito e compagnia bella. Stiam parlando di giocatori minori che giustamente servono in RS, nel garbage per far rifiatare oppure come mosse della disperazione, non di certo in pianta stabile in una serie tirata in ECF. Sul discorso esperienza secondo me non ha molto senso cercare scusanti, ne abbiamo più noi... poi forse potremmo domandarci se effettivamente la nostra esperienza la stiamo usando. Per usare l'esperienza intendo quello che Lowry ci ha fatto sudare la scorsa serie, a me non sembra che i nostri giocatori stiano mettendo sul campo chissà quale esperienza... quelle 3 perse in fila una squadra con giocatori un pelo più sgamati non le concede. Per quanto riguarda Herro e Adebayo sinceramente a me non interessa da quanto tempo giocano nella lega e cosa saranno un domani. La serie la stiamo giocando adesso e quello che conta è il loro rendimento attuale, che al momento è molto elevato. Ho visto Hibbert fare il fenomeno per una stagione e poi sparire nell'immondizia, ho visto un Rozier sophomore acerbo raddoppiare tutte le sue statistiche e migliorando nel rendimento al punto da diventare "Scary Terry". Io non so cosa saranno un domani Herro e Adebayo, quello che so è che dall'inizio di questi playoff stanno giocando a livelli molto alti. Sul discorso del talento complessivo dei roster io ogni tanto qualche dubbio sul fatto che sovrastimiamo me lo faccio, tenendo conto delle condizioni attuali. Kemba è un ottimo giocatore, ma non è che Dragic sia l'ultimo degli arrivati... e il discorso che Dragic ha 34 anni (la scorsa serie c'era Lowry, un altro 34enne) non ha molto senso se poi in campo l'età non si percepisce. Oltretutto Dragic è a Miami da anni, conosce Spoelstra da molto tempo e quindi probabilmente ha anche più chiaro come il coach vuole giocare. Hayward è forte, certamente, ma sfido chiunque a dirmi che questo è lo stesso giocatore di Utah. Inoltre nelle 2L di gara-1 e gara-2 non c'era. Brown, ottimo giocatore su entrambi i lati del campo, Butler non lo è ? Smart un mastino rognoso con qualche pecca al tiro, Crowder non lo è ? (e li abbiamo visto bene anche da noi i pregi e i difetti di Crowder, quindi non é una scoperta) Tatum è un giocatore capace di trasformare in punti molti palloni che tocca, perché Herro non sta dimostrando di poter fare lo stesso ? Come centro abbiamo Theis, che fino a due anni fa sventolava asciugamani e che da quando è arrivato è cresciuto in maniera mostruosa, a proposito di valorizzazione dei giocatori. Loro hanno Adebayo che sarà un giovane e quello che volete, ma che al netto dei fatti gioca bene e spadroneggia. Sono arrivati sotto di noi in RS, certamente, noi siamo arrivati sotto Toronto ed entrambe sotto Raptors e Bucks ? Dove sono Raptors e Bucks ? E quando i Rockets hanno vinto il titolo partendo da 6° in conference, dove sono finite le altre 5 sopra più quelle sopra anche a est ?
|
25/09/2020, 14:42 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Il basket è una ruota che gira. Qualche anno fa Spoelstra era quello che in finale con i Big 3 di Miami perdeva contro i Mavs di Nowitzki, se si vuole parlare di confronti di talento. Prima Spoelstra era uno scemo e ora è un genio mentre invece Stevens prima era un genio e ora è uno scemo ?
Io non credo.
|
25/09/2020, 14:49 |
|
|
pidiggi
Starter
|
-----------------------------------------------
Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.
|
25/09/2020, 14:58 |
|
|
giovannino
A legend
|
Onoriamo la maglia e non gettiamo la spugna fino a che c'è possibilità. Siamo i Celtics. Forzaaaaaa Let's go C's
|
25/09/2020, 15:09 |
|
|
alle1988
MVP
|
Gioia CELTICS ha scritto: alle1988 ha scritto: Ti rispondo riallacciandomi a un altro sport: secondo te il Lione è più forte della Juve? Secondo te se l'atalanta avesse vinto era più forte del PSG? giusto per citarne alcune della storia recente
Rimanendo in tema basket: Secondo te Denver è più forte dei clippers?
La.domanda è mal posta (cit. ) Il paragone fra calcio e basket, non ci sta di suo secondo me. Nel primo, una squadra può vincere con un unico tiro in porta, deviato magari, dopo aver subito l'impossibile per tutta la partita. Succede "spesso" che addirittura chi si è dimostrato migliore sul campo in quel momento non vinca, non solo che perda chi teoricamente è più forte in assoluto (juvem a parte ovviamente). Nel secondo, per tutta una serie di regole (dei 24", del tempo effettivo, del pareggio inesistente) è piuttosto improbabile che accada, e che poi a perdere sia la squadra che in quella partita si è dimostrata migliore, è praticamente impossibile. Il paragone poi fra vittorie in sport che si giocano al meglio delle 7 e partite di altri sport che si decidono in partita secca poi, ci sta ancora meno, per ovvi motivi. Riguardo a Denver Clippers invece, la domanda è corretta, e la risposta non può che essere quella data dal campo. dai su era per rendere il concetto, non è che bisogna sempre stare a trovare il pelo nell'uovo. Era semplicemente per dire che nello sport non sempre e in automatico vince il più forte, proprio perché ci sono altri 1000 fattori da considerare. Dobbiamo stare in tema Basket? nell'ultimo decennio... -2020 Denver è più forte dei Clippers? Mah... secondo me no, però sono passati i Nuggets -2019 Toronto era meglio di GSW? Ma manco per sogno, determinati fattori esterni al talento però hanno fatto si che vincessero i canadesi. -2014 San Antonio era più forte degli Heat? A guardare il mero talento no, però han vinto i texani -2012 noi siamo stati a un passo a eliminare gli Heat, eravamo più forti o equiparabili a loro? Per me assolutamente no, ma altri fattori han fatto si che noi eravamo li a giocarcela. -2011 Dallas era più forte di Miami? mah....... -2009 davvero Orlando era una squadra da finals??? Eppure ci sono arrivati loro e non noi. Cioè il punto come scritto sopra è che a vincere il talento non basta. Quindi come detto da altri ho solamente detto che gli attuali Celtics li vedo molto più talentuosi di questi Heat, però evidentemente loro al momento ci sono superiori per altri fattori.
|
25/09/2020, 15:18 |
|
|
Maravich
History of team
|
Che bello, son proprio felice di avere imparato che siamo i più forti del mondo, con il roster migliore, i manager e gli allenatori più scaltri. Che merde gli altri a essersi presi Siakam e VanVleet, piuttosto che Herro e Adebayo, o Simmons ed Embiid. Dovremmo vincere facile i prossimi 5 anelli e questo mi fa enorme piacere. Anche perché dai... ma che giocatore scarso è Duncan Robinson ? Una squadra con Nunn, Derrick Jones e Olynyk sara' mica una contender vero ? Ah si, Anunoby ho anche scoperto che era "paccottiglia" e io fesso a pensare che non fosse poi così male. Meno male, sono sollevato, queste si che sono belle notizie. 2 anni fa Tatum e Brown venivano da tutti lodati perché "già pronti" ... 2 anni dopo scopro che devono maturare... come le mele? Kemba non mi sembrava tanto male e invece scopro che non sarà mai un campione... vabbèh, pazienza. Non sapevo che Meyers Leonard fosse così una chiavica, io l'ho anche visto per tutto un allenamento e non mi pareva tanto male ma evidentemente mi sbagliavo. Per fortuna abbiamo Kanter, Ronfo e Poirier che costano poco. Ho saputo che Polonara vorrebbe venire in NBA, potremmo prenderlo perché costerà sicuramente ancora meno
|
25/09/2020, 16:03 |
|
|
alle1988
MVP
|
pagliardo ha scritto:
poi vi chiedo ,a siete seriamente convinti che olnyk, leoard, nunn, ma ache duncan robinso nel nostro roster giocherebbero o allungerebbero le rotazioni o forse è spoelstra a valorizzare al massimo il materiale umano che ha?
io resto molto perplesso sul fatto che questi giocatori da noi vedrebbero campo o ci aiuterebbero.
Io concordo con te su tutto eccetto questo punto. Allora non voglio dire che questi stanno facendo la differenza, però onestamente da noi come subentranti credo proprio giocherebbero. Cioè noi dalla panchina abbiamo veramente il nulla eh, cioè cerchiamo di fare un esempio concreto tu ora metti che ok difende eh, però sai che davanti apporto = 0, ecco sapere di avere un Robinson che ti entra e ti mette 3-4 triple il discorso cambia un filo. Noi a questo livello (play-off) abbiamo visto che al completo abbiamo: -uno tra Smart/Hayward -vannamarchi sui 10/15 min -e 10 min a rotazione tra Quindi ok punto uno e passi anche se tu metti Olynik al posto dei nostri lunghi, credo che qualche minuto in più lo strapperebbe. E idem un Robinson sarebbe magari un cambio in più che al momento non abbiamo. Poi sono il primo a dire che non sono loro a fare la differenza, cioè non che se avessimo Olynyk e Robinson saremmo d'anello.
|
25/09/2020, 16:05 |
|
|