|
Autore |
Messaggio |
Leprecano
Hall of fame
|
Re: Draft 2020
Un play di 19 anni. 1,91 di altezza. Il profilo che cercavamo insomma Meglio chiuderla qua per stanotte. Probabilmente Mannion alla 47 lo avrei apprezzato di più.
|
19/11/2020, 7:10 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8229 Località: Pordenone
|
Rimarrà verosimilmente in Europa per un paio d anni almeno
|
19/11/2020, 8:08 |
|
|
Rondo_9
History of team
|
According to a league source, the Celtics will receive two future second-round picks from the Grizzlies in return for the 30th pick this year.
|
19/11/2020, 8:11 |
|
|
Rondo_9
History of team
|
According to the league source, the Celtics likely acquired a protected first round pick (via Utah) as part of the deal and also managed to move into one of the Grizzlies trade exceptions, dumping his salary from Boston’s books.
|
19/11/2020, 8:14 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Buongiorno ragazzi...ah...quindi da quanto leggo un Draft praticamente inutile per noi !!! Aspetto di leggere ulteriori vostri commenti per capire meglio la situazione! Certo mi aspettavo qualcosina ero sicuro che qualche buon profilo lo avremmo preso! Boh !
|
19/11/2020, 8:40 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Danny Ainge ti mette le aliiiiiii!!!!!
In fondo siamo riusciti a prendere i lunghi che cercavamo 1,98 1,85 Mica li cercavamo più lunghi di così, altrimenti poi Stevens non sa come incastrarli in campo, avrà qualche sindrome da tetris.
La base della squadra è buona, noi la moltiplichiamo per l'altezza e poi (l'altezza) la dividiamo per 2. Prossimo draft prenderemo un fantino....
Sembra che oramai trader Danny non riesca più ad intavolare una trade e quindi cerchi di sorprendere tutti al draft.
Massima fiducia in Ainge ovviamente.
|
19/11/2020, 8:51 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
Noto una certa delusione per gli esiti del draft, e malgrado il mio innato spirito da « bastian contrario » non posso non associarmi a voi amici trifogliati. Però non dimentichiamoci quante volte siamo usciti scornati dalla serata delle scelte ed abbiamo poi festeggiato ad inizio ed anche alla fine del campionato successivo. Vi ricordate i musi lunghi che avevamo l’anno in cui avevamo credo 60% di prendere la prima scelta alla lotteria, abbiamo preso la 5a, ci siamo imbarcati quel mezzo bidone di Jeff Green ? Ditemi voi chi aveva un sorriso la mattina dopo, sapendo che alla prima c’era Oden (...) ed alla seconda Durant. Poi zio Danny ha spedito il bidone e Wally a Seattle per Allen, ha dato via mezza squadra per Garnett ed a maggio ci siamo messi l’ennesimo anello al dito. Abbiamo due punti fissi come Jalen e Jason, ed abbiamo 3 giocatori sacrificabili (tutti e tre a malincuore) per arrivare ad un top fine ed un giocatore forte. Ad esempio potremmo tentare di dare Gordon o meglio ancora (per me) Kemba, un giocatore di rotazione (Wannabe) e due panchinari (Ronfo ed 1-2 giovani) per Turner ed Oladipo. Oppure Gordon é qualcosa per Gobert. Oppure (e forse Danny la pensa così) possiamo tentare un altro viaggio con questa squadra salvo un paio di ritocchi non importanti. In fondo siamo arrivato in Finale di Conférence e a mio avviso non l’abbiamo perduto perché ci mancava un lungo. Vedremo, anche se alla fine di questo pistolotto, confermo che un po’ deluso lo sono
|
19/11/2020, 9:20 |
|
|
amarchetto71
Star
|
Un grosso MAAH..... Vediamo il proseguio del mercato e i conti li tiriamo a Roster completato. Ribadisco il Draft un grosso MAAH....
|
19/11/2020, 9:41 |
|
|
Zafferano
Star
|
È evidente che nelle idee di ainge questo sarà l'anno di ronfo e Rieti.
Vediamo ora cosa combinano con Gordon
|
19/11/2020, 10:15 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Rondo_9 ha scritto: According to a league source, the Celtics will receive two future second-round picks from the Grizzlies in return for the 30th pick this year. Fantastico!!! Non riesco a trattenere le risate
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
19/11/2020, 10:20 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Rondo_9 ha scritto: According to the league source, the Celtics likely acquired a protected first round pick (via Utah) as part of the deal and also managed to move into one of the Grizzlies trade exceptions, dumping his salary from Boston’s books. Questa ci piace!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
19/11/2020, 10:21 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
La mente è decisamente offuscata per aver dormito davvero poco, sono ancora frastornato da questo draft. Già stanotte mie era sembrato di notare una discreta caccia al lungo, tanti infatti sono stati chiamati prematuramente ed hanno guadagnato diversi posti in classifica, scombinando i piani di quelli che non sceglievano nelle primissime posizioni. Solo così mi spiego un nostro draft che non so come definire se non scarso?
Ainge sceglie per talento disponibile, questo ci hanno sempre raccontato ed infatti posso capire la scelta alla 14 se si reputa Nesmith un gioiello (che però fatico a considerare tale). Per carità, grandissimo tiratore, con tutta probabilità il migliore dell'intero lotto e non lo discuto. Però, c'è sempre un però, non mi convince il fatto che fosse il miglior talento disponibile al momento della chiamata, mentre quasi sicuramente Ainge e soci hanno ragionato per necessità. Però in questo caso cambia la valutazione, perché si ha la necessità di un tiratore sopra tutto, così tanto da ritenerlo più vitale rispetto rispetto al tanto agognato personale interno? Al nostro roster l'unica cosa che si serviva con una certa urgenza era un lungo, era chiaramente il nostro obiettivo, ma con ogni evidenza con nostro parlo di noi tifosi.
Non capitemi male, senza l'urgenza di trovare dei lunghi, sarei contento della scelta, ma non così, non con questa carenza endemica. Non è un caso se nessuno era arrivato ad ipotizzare questa chiamata, oltretutto nessun mock dava così in alto il prodotto di Vanderbilt, ecco anche questo mi lascia pensare.
Ragionado, andati via i prospetti migliori nel reparto lunghi (diciamo PF e C), c'erano comunque giocatori da provare come Stewart, Pkuseski, Achiuwa al limite anche Nnaji, giocatori che costavano poco e potevano regalarti grossi dividendi. Rubo una considerazione sentita nella notte, in questa lega un tiratore affidabile da 3PT lo si può trovare, mentre un lungo è merce molto più rara. L'operazione di Ainge la leggo come un tentativo di trovare il nuovo Duncan Robinson, gran lavoratore in palestra e con doti anche nella metà campo difensiva. Se Nesmith potrà dare tutto questo a livelli di eccellenza, bravo lui e lo dico senza doppi sensi, bravo davvero perché questa è una chiamata che ti espone in egual misura alla figuraccia cosmica, la tipologia di giocatore è complessa, non credo di essere il solo a ricordare James Young.
Già con tutti i dubbi alla 14, da qui in poi, anche con tutta la buona volontà, mi sale la scimmia del male. Arrivare ad ottenere quelle scelte, è costato qualcosa, poco o tanto non importa. Gettare alle ortiche occasioni in maniera del tutto casuale, mi fa arrabbiare. Che senso hanno le chiamate di Pritchard e Madar, la non scelta alla 30 ed il tutto senza fare un minimo tentativo di arrivare ad un lungo? Nessuno mi può venire a dire che Pritchard alla 26 fosse il miglior talento in circolazione, perché non ci credo. Quindi volevamo quella tipologia di giocatore, con Walker. Edwards e Waters? Diciamo che non so nemmeno se farà la squadra ed ecco, sprecare una 26 per niente, boh se ne potevano provare di giocatori.
Ora si aspetta di conoscere il destino di Hayward che potrebbe cambiare tutti i giudizi, se arrivasse una trade con un lungo e magari si rafforzasse ulteriormente il reparto via free agency, ci dimenticheremo di questa notte, che ho vissuto molto male, mi chiedo se le aspettative non fossero troppo alte.
|
19/11/2020, 10:24 |
|
|
MarcUs
History of team
|
sono deluso. Ma non sono deluso per i giocatori che non abbiamo scelto e che erano disponibili (come ad esempio lo ero scorso anno rispetto a Brandon Clarke...) Sono deluso per il tipo di giocatori che abbiamo chiamato. Austin Ainge aveva dichiarato pochi giorni fa che il bisogno è un cattivo consigliere al draft... Ovviamente intendeva che l'urgenza di un lungo non doveva condizionarci nella chiamata. Così è stato! Ma rimango di sasso rispetto a chi si è scelto: un tiratore e un agonista. Parto da Nesmith un prospetto che avrei anche voluto seguire con continuità perchè da più parti lo si considerava il tiratore puro migliore del draft. Son riuscito a vederlo 4 volte. L'ultima contro la Auburn di Okoro. Più vari high lights e non mi ha mai del tutto convinto. Mi spiego: se ci si ferma a guardare le sue medie al tiro diresti che questo è formidabile. Ma se lo guardi giocare comprendi che poi non c'è niente altro. Anche il tiro tecnicamente non è quello di Ray Allen. Insomma, in tutta franchezza, a me non è parso niente altro che uno che tira, non è più alto di 195 cm ed è un'ala piccola (un'altra ala piccola!) non una guardia perchè sul trattamento di palla proprio non ci siamo e di attitudine al passaggio ce n'è poca poca. Scrivevo che ha messo assieme medie importanti... vero! ma bisogna anche guardare la Division in cui ha giocato... e le squadre contro cui è sceso in campo. Quest'anno ha disputato 14 partite (pochine) e le migliori prestazioni le ha avute contro Richmond (!) e contro North Carolina Wilmington (che non è esattamente la NC da cui è uscito Jordan e anche Worthy, Perkins) ... Un'ultima tristezza : quando penso a Vanderbilt penso a Jeff Turner che militò a Cantù, a Will Perdue e più recentemente a Festus Ezeli, Kornet, Jenkins... Payton Pritchard per me sarebbe stata la steal a fine secondo giro. Mai avrei pensato che qualcuno lo chiamasse al primo giro. L'ho visto giocare decine di volte e cosa devo dire? mi piace, per me è sempre stato quel tipo di giocatore che in NBA può costruirsi una carriera con la personalità e il tiro, più tiratore che passatore (non è un John Stockton ), più agonista che tecnico, forte mentalmente, molto sicuro di sè, al limite dell'esaltato. A Oregon, dove nei suoi quattro anni di talenti ne sono transitati parecchi (Bridges su tutti) lui è sempre stato riconosciuto come leader. Lui è un guerriero, sfidante, cattivo, maturo! Se le imbrocca diventa l'idolo del Garden perchè questo non è tecnicamente un difensore ma se c'è da sbucciarsi le ginocchia per l'ultimo possesso lui si lancia, se c'è da far partire una rissa lui c'è, se c'è da prendere un tiro decisivo lui non si tira indietro. A differenza di Nesmith, Pritchard ha giocato eccome: 31 partite quest'anno con prestazioni formidabili. Tipo quella contro Arizona che credo si possa trovare tutta intera su Youtube e che probabilmente farà ricredere chi pensa che tra lui e Mannion fosse meglio il secondo...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
19/11/2020, 10:27 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11285 Località: Macerata
|
Premessa: sapete che non seguo e non conosco il Basket dei College, quindi ogni volta che arriva il Draft i candidati sono per me degli emeriti sconosciuti. Mi affido agli esperti del Forum per capirci qualcosa prima durante e dopo.
Al mio occhio inesperto, leggendo le varie scelte fatte dalle squadre, forse escludendo le prime due scelte, non mi sembra che ci fossero nomi e prospetti da far sciogliere i cuori, anche se magari qualche prospetto" funzionale" c'era.
La mia domanda è semplice: c'era qualche chiamata ( obiettivamente raggiungibile) funzionale ed utile per noi che non siamo stati bravi a portarci a casa. C'era qualche profilo di giocatore utile alla causa che potevamo scegliere ma non l'abbiamo fatto.
Perchè alla fine se cosi non fosse e se il nostro mercato dipendesse principalmente da " altre operazioni" questo Draft potrebbe essere semplicemente archivato e fatto scivolare via. Voglio dire, un conto avere il rimpianto di non essere stati in grado di portare a casa giovani prospetti chesso'...un Durant, un Antetokounmpo, un Curry ( tanto per fare alcuni nomi famosi) che magari ti avrebbero fatto fare un salto in avanti, un conto aver partecipato ad un Draft dove chesso' un Eving, un Garnett da prendere non c'era e quindi alla fine ti saresti comunque portato a casa gente giocatori di seconda fascia. In questo caso l'uno vale l'altro.
Cioè, ho letto tanta amarezza nelle parole di chi ha seguito in diretta il Draft: perchè, si è perso l'occasione di prendere gente buona prendibile, oppure semplicemente la vostra amarezza deriva da aver seguito uin draft sottotono?
|
19/11/2020, 10:35 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
MarcUs ha scritto: sono deluso. Ma non sono deluso per i giocatori che non abbiamo scelto e che erano disponibili (come ad esempio lo ero scorso anno rispetto a Brandon Clarke...) Sono deluso per il tipo di giocatori che abbiamo chiamato. Austin Ainge aveva dichiarato pochi giorni fa che il bisogno è un cattivo consigliere al draft... Ovviamente intendeva che l'urgenza di un lungo non doveva condizionarci nella chiamata. Così è stato! Ma rimango di sasso rispetto a chi si è scelto: un tiratore e un agonista. Parto da Nesmith un prospetto che avrei anche voluto seguire con continuità perchè da più parti lo si considerava il tiratore puro migliore del draft. Son riuscito a vederlo 4 volte. L'ultima contro la Auburn di Okoro. Più vari high lights e non mi ha mai del tutto convinto. Mi spiego: se ci si ferma a guardare le sue medie al tiro diresti che questo è formidabile. Ma se lo guardi giocare comprendi che poi non c'è niente altro. Anche il tiro tecnicamente non è quello di Ray Allen. Insomma, in tutta franchezza, a me non è parso niente altro che uno che tira, non è più alto di 195 cm ed è un'ala piccola (un'altra ala piccola!) non una guardia perchè sul trattamento di palla proprio non ci siamo e di attitudine al passaggio ce n'è poca poca. Scrivevo che ha messo assieme medie importanti... vero! ma bisogna anche guardare la Division in cui ha giocato... e le squadre contro cui è sceso in campo. Quest'anno ha disputato 14 partite (pochine) e le migliori prestazioni le ha avute contro Richmond (!) e contro North Carolina Wilmington (che non è esattamente la NC da cui è uscito Jordan e anche Worthy, Perkins) ... Un'ultima tristezza : quando penso a Vanderbilt penso a Jeff Turner che militò a Cantù, a Will Perdue e più recentemente a Festus Ezeli, Kornet, Jenkins... Payton Pritchard per me sarebbe stata la steal a fine secondo giro. Mai avrei pensato che qualcuno lo chiamasse al primo giro. L'ho visto giocare decine di volte e cosa devo dire? mi piace, per me è sempre stato quel tipo di giocatore che in NBA può costruirsi una carriera con la personalità e il tiro, più tiratore che passatore (non è un John Stockton ), più agonista che tecnico, forte mentalmente, molto sicuro di sè, al limite dell'esaltato. A Oregon, dove nei suoi quattro anni di talenti ne sono transitati parecchi (Bridges su tutti) lui è sempre stato riconosciuto come leader. Lui è un guerriero, sfidante, cattivo, maturo! Se le imbrocca diventa l'idolo del Garden perchè questo non è tecnicamente un difensore ma se c'è da sbucciarsi le ginocchia per l'ultimo possesso lui si lancia, se c'è da far partire una rissa lui c'è, se c'è da prendere un tiro decisivo lui non si tira indietro. A differenza di Nesmith, Pritchard ha giocato eccome: 31 partite quest'anno con prestazioni formidabili. Tipo quella contro Arizona che credo si possa trovare tutta intera su Youtube e che probabilmente farà ricredere chi pensa che tra lui e Mannion fosse meglio il secondo... Cavolo così mi mandi direttamente in depressione. A me è il senso complessivo che mi sfugge, cattivo consigliere a parte. Oltretutto su Pritchard, che ho visto meno di te, ho un giudizio molto peggiore del tuo, anche perché nei miei appunti trovo anche la valutazione di un agonista eccezionale, ma poi? Servono anche altre doti per giocare in NBA ed in lui fatico a trovarle, specie se penso a quanto affollamento c'è nel nostro roster. Ti domando: lo metteresti nel nostro roster in pianta stabile e chi toglieresti Edwards, Waters o chi altro?
|
19/11/2020, 10:36 |
|
|