|
[2020/21] Boston Celtics @ Sacramento Kings #20
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2020/21] Boston Celtics @ Sacramento Kings #23
ilcrispo ha scritto: Io riconosco la validità assoluta dei tuoi ragionamenti Deep ed è chiarissimo che esprimi concetti condivisibili, pero' su questo ragionamento mi sento di appoggiare la tesi del Coach perchè nell'occasione specifica Grant aveva scaricato il pallone a Brown che con un movimento intelligente si era smarcato ed era andato liberissimo al tiro. Ora, secondo la mia opinione ( che riconosco magari essere molto di parte in questo caso) se al tiro fosse andato Grant, fallo, niente da dire, ma in questo caso è stato evidente che l'intervento del difensore è stato fatto unicamente per sperare di procurarsi un vantaggio indiretto, cioè non intervenendo sul tiratore, ma per procurare un danno ad un giocatore diverso che aveva sfruttato abilmente l'azione. Le mie parole magari cozzeranno con le norme del regolamento ma secondo me era un azione fallosa fatta apposta per creare danno non a Grant che aveva già scaricato il pallone. Ripeto, il regolamento magari parla chiaro, ma secondo me in questo caso l'arbitro ha sbagliato procurandoci un danno eccessivo. Ripeto è una mia opinione probabilmente da tifoso piu' che da obiettivo spettatore. Comunque ormai è andata ! No Ale, non posso starci mi spiace, non possiamo fare questi ragionamenti, altrimenti sindachiamo su un fallo perché ha penalizzato una nostra azione, ma se fosse successo il contrario non eravamo qui a fare tutta questa filosofia del fischio. Non possiamo permetterci questa dietrologia spicciola, fa male a noi per primi, non è un messaggio che deve passare. Questo è basket ed ha delle regole chiare, un episodio come quello non fa la partita, non ha il peso di un rigore nel calcio, si vince e si perde in 48 minuti non in un singolo fischio. Se iniziamo ad analizzare una vittoria/sconfitta tramite i mancati fischi o quelli fatti, non ne veniamo più fuori e stiamo perdendo di vista la componente del gioco. Quel fallo era da sanzionare, non c'è stato nessun dolo intenzionale ed il canestro successivo di Brown avviene a gioco fermo, non esiste. In questo caso mi stupisco come ne stiamo ancora parlando, non è una tesi sostenibile.
|
05/02/2021, 15:03 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Non credo si stia discutendo del fischio in sé, quindi dell'arbitro, che ha giustamente applicato la regola e chiamato il fallo. Credo si stia mettendo in discussione la regola. Ad esempio, come abbiamo fatto altre volte con il famoso/famigerato semi cerchio, non per discutere un fischio, ma la regola che a quel fischio da cittadinanza. Detto questo, tengo per me il mio parere personale perché ogni fischio dato contro i CELTICS è un fischio sbagliato, così come lo è una chiamata in nostro favore non fischiata
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
05/02/2021, 17:34 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Come uno sconosciuto pugile di periferia assunto alle cronache per aver avuto la " fortuna" di contendere il titolo dei Massimi contro Tyson, mi ricovero in clinica privata per cercare di assorbire le tremende lesioni, fisiche, ma soprattutto psicologiche dovute alla durissima reprimenda dell'Amico Deep, aimè, novello Tyson. Erano meravigliosi quei giorni in cui in quel di Santarcangelo splendeva il sole e cinguettavano gli uccellini, rosa erano le rose e verdi i prati (e certo..... è Santarcangelo mica Marte !!! ); aaaahhh.... giovinezza mi seduci e m'abbandoni siccome inerme tifoso chiamato al rispetto delle crude regole arbitrali. Ahhhhhhhh.....amici....vi ho amato tutti....ricordatemi con l'affetto che un padre suole rivolgere ad un figlio!!! Mi rifugio in un dignitoso silenzio, orsu' prodi, leviamo in alto i calici per l'ultima volta !!! Straziato nelle carni e divelto nell'orgoglio ! P.s Pensavate finalmente di essere riusciti a togliemi di mezzo?? SEEEE LALLERO !!!!
|
05/02/2021, 17:58 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
ilcrispo ha scritto: Come uno sconosciuto pugile di periferia assunto alle cronache per aver avuto la " fortuna" di contendere il titolo dei Massimi contro Tyson, mi ricovero in clinica privata per cercare di assorbire le tremende lesioni, fisiche, ma soprattutto psicologiche dovute alla durissima reprimenda dell'Amico Deep, aimè, novello Tyson. Erano meravigliosi quei giorni in cui in quel di Santarcangelo splendeva il sole e cinguettavano gli uccellini, rosa erano le rose e verdi i prati (e certo..... è Santarcangelo mica Marte !!! ); aaaahhh.... giovinezza mi seduci e m'abbandoni siccome inerme tifoso chiamato al rispetto delle crude regole arbitrali. Ahhhhhhhh.....amici....vi ho amato tutti....ricordatemi con l'affetto che un padre suole rivolgere ad un figlio!!! Mi rifugio in un dignitoso silenzio, orsu' prodi, leviamo in alto i calici per l'ultima volta !!! Straziato nelle carni e divelto nell'orgoglio ! P.s Pensavate finalmente di essere riusciti a togliemi di mezzo?? SEEEE LALLERO !!!! Ma va, è sempre bello avere opinioni diverse e confrontarsi con gli amici, stima ed affetto quelle non cambiano mai. Ma che straziato, anzi restiamo sempre più vicini ed uniti, il nostro è un obiettivo comune. Altroché splendere il sole qui a Santarcangelo è un mezzo lazzaretto altroché. Lunga vita e prosperità caro Crispo, sei un'anima buona.
|
05/02/2021, 19:54 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11286 Località: Macerata
|
Lunga vita e prosperità SpockDeep
|
05/02/2021, 20:03 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Non credo si stia discutendo del fischio in sé, quindi dell'arbitro, che ha giustamente applicato la regola e chiamato il fallo. Credo si stia mettendo in discussione la regola. Ad esempio, come abbiamo fatto altre volte con il famoso/famigerato semi cerchio, non per discutere un fischio, ma la regola che a quel fischio da cittadinanza. Detto questo, tengo per me il mio parere personale perché ogni fischio dato contro i CELTICS è un fischio sbagliato, così come lo è una chiamata in nostro favore non fischiata MI TROVI PIENAMENTE D'ACCORDO
|
05/02/2021, 20:19 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Non credo si stia discutendo del fischio in sé, quindi dell'arbitro, che ha giustamente applicato la regola e chiamato il fallo. Credo si stia mettendo in discussione la regola. Ad esempio, come abbiamo fatto altre volte con il famoso/famigerato semi cerchio, non per discutere un fischio, ma la regola che a quel fischio da cittadinanza. Detto questo, tengo per me il mio parere personale perché ogni fischio dato contro i CELTICS è un fischio sbagliato, così come lo è una chiamata in nostro favore non fischiata Si discute della filosofia dietro il fischio e su quello sono sempre pronto a discutere, anzi mi piace un sacco, ma anche del fallo specifico e li sono molto meno propenso perché si sbaglia candeggio. Sul resto del tuo pensiero, non avevo grossi dubbi.
|
05/02/2021, 20:37 |
|
|