Oggi è 23/04/2025, 18:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
[2020/2021] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/2021] I playoff degli altri
pagliardo ha scritto:
quando lo proposi la scorsa estate, non incontrai molti favori. :lol3

a parte gli scherzi, cp3 se lo merita, alla faccia delle star che fanno le squadre con gli amici.fenomeno vero, giocatore con qi cestisico elevato, deogratias c'è chi gioca a basket e non zompa come antecoso e poi lo vedi tirare i liberi e ti viene voglia di buttarti dal terrazzo.

venendo ai nostri celtics, ecco mi rivolgo a te stefano, che parli di roster e squadra lontana dal vertice, ti saresti mai immaginato hawks e suns a sto livello, suns alle finals e hawks a giocarsela coi bucks?

vero che veniamo da due stagioni strane, però questo dovrebbe farti capire che il grosso problema di sto anno è stato semplicemente che s'è rotto il giocattolo, e per me la serie con miami dell'anno passato ha lasciato il segno.

abbiamo tatum e brown, e tanto basta eh...vero che c'era qualche giovane di troppo al posto di qualche role player veterano pronto all'utilizzo...

non siamo lontani dal top della lega, certo dobbiamo mettere i pezzi giusti al posto giusto e poi sulla guida tecnica giudicheremo cammin facendo.

Dici bene Massimo, anche io la penso come te.
Quello che manca ai nostri Celtics è la chimica di squadra, al di la delle singole considerazioni tecniche che abbiamo fatto in questi anni.
Non si è lottato tutti per un obiettivo, si è spesso lasciato che gli eventi ci travolgessero.
Poi certo, non è facile immettere del sangue celtico nella squadra, purtroppo no: a livello tecnico puoi migliorare qualcosa ma l'aspetto caratteriale deve emergere all'interno della squadra, non si puo' comprare.
Spero che si riesca finalmente a fare il sospirato salto di competitività, spero che dopo tutte le ultime delusioni si crei un " core" di squadra finalmente coeso.
Non manca tanto, vero, ma non basta piu' dirlo, bisogna agire.
Le squadre che si stanno sfidando per le finali debbono essere un chiaro esempio e uno stimolo per salire, definitivamente, di livello.

01/07/2021, 20:06
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
quando lo proposi la scorsa estate, non incontrai molti favori. :lol3
.

ma come avremmo potuto aggiungerlo?
è andato ai Suns con Abdel Nader per Kelly Oubre Jr. e Ricky Rubio (più Ty Jerome , Jalen Lecque e qualche scelta...)
ma noi avremmo poi avuto lo spazio per i suoi 40 e più milioni?
Non lo so, dovevamo anticipare lo scambio a OKC di Kemba? che era appena infortunato? Oppure come?

Io credo come te che CP3 sia la pallacanestro, un fenomeno assoluto e spero vinca anello e titolo di MVP.
La storia dei SUNS dalla bolla ad oggi è però anche la storia di Monty Williams e di un patto con i suoi ragazzi più fidati (Booker in particolare), lui è un uomo mooolto cattolico, che ha dovuto affrontare il lutto di sua moglie che è morta tragicamente in un incidente un paio di anni fa con in macchina tre dei loro figli (ne hanno tipo 5) che fortunatamente si sono salvati ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

02/07/2021, 2:14
Profilo
History of team

Bucks vincenti in Gara 5 contro gli Hawks.
Direi che l'assenza di Young i Falchi l'hanno avvertita molto più di quanto i Cervi hanno risentito dell'assenza di Antetokounmpo.
I Bucks hanno avuto 33 punti da un Lopez molto più dinamico rispetto a quando con la presenza del greco deve limitarsi a ribaltare il lato, bloccare e aprirsi per un possibile tiro dall'arco e occasionalmente fornire qualche extra possesso a rimbalzo.
A me Antetokounmpo non è mai piaciuto più di tanto e pur riconoscendone l'efficacia in campo, forse più in difesa che in attacco, mi pare che condizioni troppo il gioco nella metà campo offensiva, limitando molto la circolazione di palla e così concedendo alle difese tanto tempo per adeguarsi.
Contro i Bucks l'aspetto più importante è rientrare molto velocemente in difesa, accoppiandosi in fretta con gli avversari, per non concedere spazio a veloci transizioni che solitamente finiscono con il greco nel canestro insieme alla palla.
E sul greco puoi sempre provare a spendere falli mandandolo in lunetta.
Senza il greco cambia tutto e i Cervi diventano molto più imprevedibili.
Sembra un'eresia ma i fatti hanno dimostrato che Portis gioca molto più sapientemente di Antetokounmpo.
Con Portis la palla gira in attacco molto meglio e in gara 5 ha dimostrato anche di essere pericoloso dall'arco, sebbene il tiro non sia la sua virtù più spiccata.

03/07/2021, 12:29
Profilo
History of team

Finale Bucks vs Suns, inaspettata per me, ma meritatissima dalle due squadre.
La mia simpatia andrà ai Suns, ma non posso esimermi da esprimere i miei apprezzamenti ai Bucks che hanno saputo reagire alla grande alle difficoltà.

04/07/2021, 12:52
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
Finale Bucks vs Suns, inaspettata per me, ma meritatissima dalle due squadre.
La mia simpatia andrà ai Suns, ma non posso esimermi da esprimere i miei apprezzamenti ai Bucks che hanno saputo reagire alla grande alle difficoltà.

però che bell'esito!
i Bucks hanno giocato tanti minuti con Tucker, Portis e Lopez... nel terzo quarto Holiday e Middleton hanno dominato la partita giocando una difesa mostruosa e un attacco senza sbagliare un colpo.
Budenholzer per me rimane un coach formidabile, uno dei pochissimi in grado di cambiare profilo alla squadra e fin stravolgerla se occorre per vincere.
Il Greco è un lusso, più che una fondamenta.

i falchi se la sono giocata senza Young... e il Gallo al solito fa la sua prestazione minima da giocatore inutile, o quasi...

Mi aspetto una grande finale, lo spero.
Anche la mia simpatia andrà ai Suns ma se pure fossero i bucks a vincerla, ben venga.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

04/07/2021, 15:52
Profilo
History of team

Ho finito di vedere Gara 1 delle Finals.
La considerazione che più di ogni altra mi sento di fare è che i Suns sono tutti molto bravi a passare la palla, che non significa solo tecnica ma anche tattica, intesa come capacità di Vedere e poi Scegliere.
Certo, CP3 la spiega ma i suoi discepoli dimostrano di essere capaci di adeguarsi al contesto.
La partita ha mostrato una grande capacità dei Suns di andare in lunetta 25/26 contro il 9/16 dei Bucks ma ben 7/12 del greco e 2/4 di tutti gli altri Bucks.
Antetokounmpo condiziona in maniera eccessiva la circolazione della palla.
I Bucks non hanno tirato male, anzi, (16/36 da 3 e 24/52 da 2) ma in difesa non sono riusciti granché a limitare la circolazione della palla dei Suns.
Nei prossimi incontri mi aspetto difese che saliranno di tono.

08/07/2021, 1:00
Profilo
History of team

Splende il SOLE a Phoenix, anche perché con 20/40 da 3 punti diventa complicato perdere.

09/07/2021, 9:52
Profilo
History of team

I Suns vanno sul 2-0, dando l'impressione di grande solidità e di essere una squadra ben assemblata e molto molto coesa: ho visto solo gli highlights ma mi è bastato per capire che la serie, a meno di clamorosi ribaltoni sempre possibili, è ormai indirizzata verso PHX.
Attenzione...i Suns non sono solo Paul e Brooker, sono una squadra vera. Certo questi due fanno veramente la differenza.
Credo che ci sia da prendere esempio dai Suns, esempio per come hanno costruito intelligentemente questa bellissima squadra.

09/07/2021, 13:07
Profilo
Hall of fame

A quanto sta la serie Nets-Lakers ?

09/07/2021, 15:14
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
A quanto sta la serie Nets-Lakers ?

eccola qua:

https://www.youtube.com/watch?v=RG5FJSWA_5o

:lol3

09/07/2021, 15:53
Profilo
History of team

In Gara 1 rottura del crociato anteriore del ginocchio destro per Dario Šarić.
Torrey Craig infortunatosi meno gravemente sempre al ginocchio destro in Gara 2, è questionable per Gara 3.
Il reparto lunghi dei Suns si riduce drasticamente e ora nelle rotazioni subentrerà Frank Kaminsky.
Prevedo grosse difficoltà per i Suns, soprattutto in difesa, dove l'obbiettivo primario sarà preservare Ayton dai falli.
Senza di lui i Bucks banchetteranno a piacimento vicino a canestro.
Rotazioni corte rendono fondamentale per i Suns la vittoria in Gara 3.
Personalmente vedo intatte le possibilità dei Bucks e anzi, alla luce delle cortissime rotazioni dei Suns, concedo loro i favori del pronostico.

11/07/2021, 8:05
Profilo
A legend

Le due in casa secondo me le vincono.
Potrebber risultare decisiva gara 5.

11/07/2021, 11:06
Profilo
History of team

Magari i Suns vinceranno anche questa e metteranno il tibro decisivo, ma credo che i Bucks lotteranno e potrebbero vincere le due in casa rendendo la serie per lo meno lottata ed interessante.
Certo, gli infortuni e le eventuali rotazioni corte potrebbero influenzare l'esito degli incontri.
Vedo comunque i Suns ancora favoriti per la vittoria finale.
I Bucks per restare in vita sono costretti a fare due partite a mille all'ora e anche questo poi potrebbero pagarlo.
Onestamente non ho elementi per pensare che alla lunga i Suns crollino, ma nel Basket niente è mai scritto prima.
Vediamo cosa succede allora, certo, mi sono bello che stufato di vedere sempre gli altri al banchetto che conta !!!
:sometrouble:

11/07/2021, 14:17
Profilo
A legend

Gli infortuni quest'anno come non mai stanno decidendo l'andazzo dei PO.

11/07/2021, 15:16
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
In Gara 1 rottura del crociato anteriore del ginocchio destro per Dario Šarić.
Torrey Craig infortunatosi meno gravemente sempre al ginocchio destro in Gara 2, è questionable per Gara 3.
Il reparto lunghi dei Suns si riduce drasticamente e ora nelle rotazioni subentrerà Frank Kaminsky.
Prevedo grosse difficoltà per i Suns, soprattutto in difesa, dove l'obbiettivo primario sarà preservare Ayton dai falli.
Senza di lui i Bucks banchetteranno a piacimento vicino a canestro.
Rotazioni corte rendono fondamentale per i Suns la vittoria in Gara 3.
Personalmente vedo intatte le possibilità dei Bucks e anzi, alla luce delle cortissime rotazioni dei Suns, concedo loro i favori del pronostico.

Torrey Craig, ala di 2 metri capace di difendere su chiunque, è la sorpresa più grande per me, giocatore che francamente non mi aspettavo così concentrato e , a suo modo, decisivo ...ad esempio, secondo i dati del matchup della NBA, nella serie contro i Clippers Paul George che viaggiava a ridosso del 50% ha tirato 3 su 12 con Craig come difensore su di lui...
parliamo di un giocatore mai draftato e che ha fatto tutta la gavetta della NBL prima di arrivare qui, pronto e maturo per giocarsi il titolo ...

Ecco: quando si dice che siamo a una manciata di scelte giuste dall'essere contender si intende questo!
UN Cameron Payne, un Torrey Craig ... quel tipo di giocatore lì... ce ne servono 2 o 3... e poi occorre un passo avanti ancora da Romeo e da Nesmith.

Bill Russell #6

11/07/2021, 19:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo