Oggi è 24/11/2024, 13:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1664, 1665, 1666, 1667, 1668, 1669, 1670 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
...Navarro e Fernandez hanno dimostrato di poter competere ad altissimo livello in NBA...

Senza intenti polemici... ma questo periodo "spagnolo" me lo sono proprio perso. Cioè, me li ricordo in NBA, ma a competere ad "altissimi" livelli anche no...

-----------------------------------------------

Authentic Maidens

17/08/2021, 16:40
Profilo ICQ YIM
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Concordo con Daniele, troppe aspettative per Madar e Begarin, hanno da mangiarne di pagnotte per dimostrare di valere la lega…

ma no... non la metterei così, siamo alla Summer League e i discorsi di tutti ci stanno tutti, anche quelli che vorrebbero i contratti a 2 vie per Madar e Begarin che in sostanza non significa dargli le chiavi della città... ma significa invece sorvegliarne da vicino lo sviluppo anzichè destinarli a chissà quale contesto europeo ...
per due anni abbiamo avuto in quella condizione Fall e Waters (solo per fare le Waters Fall) il cui potenziale mi pare oggettivamente (ma anche qui se ne può discutere) inappropriato alla lega e non vedo cosa ci sarebbe di male a farlo con due ragazzi come Madar e Begarin ... o no?
perchè altrimenti potremmo dire legittimamente che "Langford al terzo anno ha giocato la SL come un rookie e quindi è ancora inadeguato", oppure che "Nesmith alla fine ha giocato bene solo quando aveva Pritchard vicino a servirlo nei modi e tempi giusti, altrimenti non lo si innesca" ... li scrivo come virgolettati perchè sono commenti in cui ti imbatterai inesorabilmente sui forum americani molto votati oggi al disfattismo e al Bradley Beal o morte... per cui adesso si sono divisi tra chi auspica un pacchetto con Smart e Horford per Beal e chi invece ritiene che ai Wizards non interessi più un 5 anni di contratto di Smart, interessavano semmai due contratti in scadenza, per cui "vergogna Stevens", "incapace" ... "allora dobbiamo scambiare Brown per Beal" ...

la summer league ha funzione propedeutica alla vetrina (non è nemmeno ancora vetrina) ma se due ragazzi mostrano qualcosa di importante è bello sottolinearlo, non trovi?
Anche Bruno Fernando ha ben figurato... al punto che potremmo auspicare per lui un ruolo di rincalzo a basso costo che non avevo colto fin qui nel suo impiego agli Hawks dove era sostanzialemente la ruota di scorta dell'ultima ruota del carro (e ad essere sincero non ero persuaso dalle sue potenzialità neanche durante i suoi trascorsi universitari)

la costruzione dei Celtics 21-22 sembra avere un filo logico:
Più difesa e più trama offensiva.
Questo è il diktat di Udoka che ha voluto ragazzi che conosce sia tra i giocatori che nel coaching staff.
Se chiedi più difesa come puoi rinunciare a Smart? Allora parti da Smart e gli chiedi di diventare un migliore distributore di gioco. Così ha dichiarato più volte Udoka.

Smart, Richardson, Brown Tatum e Horford compongono un quintetto che può avere la meglio su chiunque, l'importante è che stiano bene e in salute.

poi, Pritchard dà già garanzie di controllo e tiro da fuori.
Schroeder può portare punti veloci, cambi di ritmo, iniziative.
Kanter assicura 10 minuti in cui in difesa il lungo avversario disporrà di noi a suo piacimento ma il turco fa spogliatoio.

E fin qui tutto bene, poi entriamo nei dubbi.

Ronfo la sua dose di salti non la farà mancare finchè è in salute, ma quanto ci possiamo contare? Per quante partite?
Grant W. e Carsen, sono profili da NBA? A guardare le loro stats in due anni c'è da chiedersi come sia possibile averli ancora qui.
Non vi nascondo che a entrambi preferivo Ojeleye!
Dunn non ha praticamente mai giocato lo scorso anno.

Invece, Nesmith sembra essere in costante miglioramento e a me inizia a ricordare il primo Danny Green
così come forse finalmente Langford ha fatto un training camp e seppure non diventerà Brown e neanche Smart ancora confido se ne possa fare un Tony Allen
siamo ancora nelle ipotesi...

non siamo ad un Beal dall'essere contender ma siamo ad un Crowder (Posey) e ad un Theis (PJ Brown) dall'esserlo ...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

17/08/2021, 16:42
Profilo
Hall of fame

A me la riconferma di Smart fa piacere, sono un suo tifoso dalla prima ora.
prima vince il titolo con noi, come giusto che sia, e poi potrà essere scambiato per il bene dei Celtics (ogni riferimento a PP è puramente casuale).

17/08/2021, 16:51
Profilo
History of team

mister3.2 ha scritto:
A me la riconferma di Smart fa piacere, sono un suo tifoso dalla prima ora.
prima vince il titolo con noi, come giusto che sia, e poi potrà essere scambiato per il bene dei Celtics (ogni riferimento a PP è puramente casuale).

Poco fa scrivevo ad un amico via whatsapp, anzi Telegram, che WhatsApp non ce l'ha più :D che il miglior Smart, quello che serve ai CELTICS, è quello che difende alla morte, sporca e ruba palloni, prende rimbalzi, sfondamenti ed i tiri giusti (meglio se pochi).
Vale 20 milioni l'anno un giocatore con queste caratteristiche?
È lungimirante dare queste cifre ad un tipo di giocatore che la lega sembrerebbe voler vedere estinguersi, visto che di fatto gli si rende praticamente impossibile difendere?
Una squadra che punta al titolo può permettersi di mettere a libro paga, come terzo big, questa tipologia di giocatore?
Più dubbi che certezze per me. Più dubbi che certezze....

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

17/08/2021, 17:27
Profilo
History of team

BOSTON, MA – The Boston Celtics have traded Evan Fournier in a sign-and-trade agreement, along with a 2023 second round draft pick, and a conditional 2022 second round draft pick (Charlotte’s, protected top 55) to the New York Knicks in exchange for cash considerations, the team announced today. The transaction creates a trade exception for Boston.

Fournier averaged 13.0 points (44.8% FG, 46.3% 3-PT), 3.3 rebounds, 3.1 assists, and 1.3 steals in 16 games (10 starts) with the Celtics in 2020-21. He was acquired from a trade with Orlando on March 25.

Quindi un'altra bella TPE per noi......
Di quanti soldini parliamo? 16/17 milioni?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

17/08/2021, 17:54
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Stavo seguendo il tuo ragionamento e, per quanto valga la mia opinione, non lo trovo corretto perché semplicemente è un po' troppo generico. Di Madar non si è visto molto e non ne sappiamo neanche molto, accostarlo a giocatori di un tale spessore mi sembra sbagliato ed un poco pretenzioso, forse solo per avvalorare tesi che ad oggi per me non hanno cittadinanza. Vederlo una o due partite in summer league o in venti partite del basket israeliano non mi basta. Però senza polemica alcuna, sono entrambe opinioni la mia e la tua, solo il campo ed il tempo potrà confermare o confutare, che poi non ho una vera opinione, dico solo che alcuni giudizi, in particolare i tuoi, mi sembrano un po' troppo ottimistici e sbilanciati, tutto qui.

Può darsi tu abbia ragione, in effetti Madar mi ha sorpreso ed entusiasmato parecchio, non tanto in Summer League onestamente, e sono ottimisticamente propenso a ritenere possibile per lui una fulgida e brillante carriera.
Fortunatamente non sono né il primo né il solo ad aver espresso valutazioni positive su di lui.
Mi sono sbilanciato molto e sul suo talento ho pochi dubbi ma staremo a vedere cosa gli riserverà il futuro.
Nutro anche pochi dubbi sul fatto che difficilmente lo rivedremo a Boston, perché questo treno è passato, tanto per lui quanto per noi.
Probabilmente molti altri fattori lo allontaneranno da noi.

17/08/2021, 18:02
Profilo
Hall of fame

Riassunto breve: a me questo rinnovo mi pare spropositato.

Perché se le emozioni non contano piú e contano solo le cifre…

17/08/2021, 18:11
Profilo
History of team

Fabio ha scritto:
Maravich ha scritto:
...Navarro e Fernandez hanno dimostrato di poter competere ad altissimo livello in NBA...

Senza intenti polemici... ma questo periodo "spagnolo" me lo sono proprio perso. Cioè, me li ricordo in NBA, ma a competere ad "altissimi" livelli anche no...

Una singola stagione in NBA a Memphis con 26 minuti a partita, 11 punti e il 36% da 3 punti.
Ha mostrato lampi di autentico genio e non è tornato a Barcelona l'anno successivo per limiti di talento o capacità.

https://www.youtube.com/watch?v=DE3RvnLfhm0
al minuto 8:15 gli assist

Di Rudy Fernandez, 3 anni a Portland, ti propongo qualche video che illustrano ciò di cui era capace:

https://www.youtube.com/watch?v=mtHbrhCZ2fw

https://www.youtube.com/watch?v=wfRaXjOpUco

https://www.youtube.com/watch?v=CkLdXEqIGNc

17/08/2021, 18:32
Profilo
Amministratore

@MarcUs: il tuo discorso è stralegittimo, ha punti di vista notevoli ed altri molto interessanti. Sei padronissimo di pensarla come credi e di "esaltarti" come meglio credi, chi sono io per dirti che stai esagerando? Ed infatti non lo penso, non sono ammaliato alla tua stessa maniera, ma diciamo fiducioso dei nuovi e concordo con la tua visione per quelli che c'erano, anche per Romeo che se non si sveglia è un progetto perso.

Quindi abbiamo posizioni un po' differenti, diciamo speranze diverse, ciò non toglie che tra tifosi ed esseri umani civili, possiamo avere anche delle visioni diverse nel pieno rispetto delle opinioni altrui.

Ora aspettiamo per capire chi vedremo il prossimo anno in maglia Celtics e capire i contorni definitivi di questa squadra.

17/08/2021, 20:54
Profilo WWW
History of team

MarcUs ha scritto:
...anche quelli che vorrebbero i contratti a 2 vie per Madar e Begarin che in sostanza non significa dargli le chiavi della città... ma significa invece sorvegliarne da vicino lo sviluppo anzichè destinarli a chissà quale contesto europeo ......

Boh MarcUs, premetto che parlo da ignorante, ma..... ho visto 3/4 partite di GLeague, proprio per la curiosità di vedere Fall e Waters giocare per più di 2', possibilmente non in garbage, e già alla 1a mi si erano riempiti.
Posso capire che Fall inchiodasse solo alley oop (quello sa fare) ma che Waters provasse un tiro da 3 via l'altro, uno più ignorante del precedente, davvero non me l'aspettavo.
E le difese? Quelle messe in campo con i colleghi il giovedì sera al campetto, sono 2 spanne sopra. Fra l'inesistente e il ridicolo.
Il campione su cui mi baso è pari a zero, quindi quanto sto per dire lascia il tempo che trova, ma ho come la sensazione che per lo sviluppo di un giocatore...... il peggior contesto europeo sarà sempre meglio della GLeague.

BILL WALTON

17/08/2021, 21:28
Profilo
History of team

Dipende dal contesto e dallo staff…la G League non la valuto per il livello di competitività del campionato ma per il fatto che consente di seguire direttamente i prospetti ( in questo caso i 2 vie) facendoli anche allenare con i titolari. A me Begarin sembra pronto a questo genere di esperienza… Madar pure (anche se meno pronto) . Ma la chiudo qui. Passare per “esaltato” è addirittura oltre l’ultimo dei miei incubi e desideri

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

17/08/2021, 21:39
Profilo
History of team

Come dicevamo anni fa.......La Summer League va presa con le molle,anche io sono un sognatore e nelle notti calde d'estate mi lludevo di un Zizic dominante in Regular o di aver scovato in Rosco Allen il nuovo Kevin Love :fear:
Leggevo di un forte interessamento dei Wolves per Smart......Ma vista la trade che ha portato in Minnesota Beverly,credo che nel ruolo si siano coperti. ....

17/08/2021, 21:40
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
Come dicevamo anni fa.......La Summer League va presa con le molle,anche io sono un sognatore e nelle notti calde d'estate mi lludevo di un Zizic dominante in Regular o di aver scovato in Rosco Allen il nuovo Kevin Love :fear:
Leggevo di un forte interessamento dei Wolves per Smart......Ma vista la trade che ha portato in Minnesota Beverly,credo che nel ruolo si siano coperti. ....

Ma chi ha detto che Madar è meglio e Pelé???

Bill Russell #6

17/08/2021, 21:57
Profilo
History of team

deep ha scritto:
@MarcUs: il tuo discorso è stralegittimo, ha punti di vista notevoli ed altri molto interessanti. Sei padronissimo di pensarla come credi e di "esaltarti" come meglio credi, chi sono io per dirti che stai esagerando? Ed infatti non lo penso, non sono ammaliato alla tua stessa maniera, ma diciamo fiducioso dei nuovi e concordo con la tua visione per quelli che c'erano, anche per Romeo che se non si sveglia è un progetto perso.

Quindi abbiamo posizioni un po' differenti, diciamo speranze diverse, ciò non toglie che tra tifosi ed esseri umani civili, possiamo avere anche delle visioni diverse nel pieno rispetto delle opinioni altrui.

Ora aspettiamo per capire chi vedremo il prossimo anno in maglia Celtics e capire i contorni definitivi di questa squadra.

Ma ho mancato di rispetto a qualcuno?

Bill Russell #6

17/08/2021, 22:00
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
BOSTON, MA – The Boston Celtics have traded Evan Fournier in a sign-and-trade agreement, along with a 2023 second round draft pick, and a conditional 2022 second round draft pick (Charlotte’s, protected top 55) to the New York Knicks in exchange for cash considerations, the team announced today. The transaction creates a trade exception for Boston.

Fournier averaged 13.0 points (44.8% FG, 46.3% 3-PT), 3.3 rebounds, 3.1 assists, and 1.3 steals in 16 games (10 starts) with the Celtics in 2020-21. He was acquired from a trade with Orlando on March 25.

Quindi un'altra bella TPE per noi......
Di quanti soldini parliamo? 16/17 milioni?

altri $ 17,1 milioni di TPE

Bill Russell #6

17/08/2021, 22:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1664, 1665, 1666, 1667, 1668, 1669, 1670 ... 1898  Prossimo