Re: Sottovalutazione verde
Unselfish ha scritto:
Secondo me siamo nella situazione mina vagante.
Abbiamo carattere, difesa e singoli per fare cose assurde... dall'altro lato ho come l'impressione che dal lato tecnico abbiamo una grossa falla nel tiro dal perimetro, nel senso che prevedo di vedere noi tra le squadre con le peggiori percentuali dall'arco.
Interessante osservazione.
Ogni giocatore a roster a eccezione di Lob Rob e dell'attivista e opinionista turco, può realizzare dall'arco e occasionalmente anche con buone percentuali ma essere tiratori è una cosa diversa.
Pritchard, Brown, Nesmith, Mathews e Hauser possono essere considerati i nostri tiratori.
Quanto spazio verrà dato a Pritchard?
Per me dovrebbe essere fisso in quintetto ma se fosse così psyco Schröder potrebbe subire degli scompensi emotivi e dei cali motivazionali.
Smart da 1 è sempre stato un rebus di difficile soluzione.
Tatum al tiro da 3 punti è un'incognita enorme.
Ogni volta che un giocatore trasforma il proprio fisico, solitamente per la crescita in età giovanile o come nel caso di Tatum in sala pesi, il tiro ne risente e ci si deve lavorare tantissimo (e il superlativo non è messo lì a caso).
Che tipo di tiratore sarà Tatum lo scopriremo nel corso dell'anno ma non mi meraviglierei se le percentuali migliorassero nella seconda parte di stagione.
La chiave della stagione è a mio avviso legata da un lato alla scommessa sulle condizioni di salute di Horford e dall'altra parte al rendimento ad alto livello di Lob Rob.
Equilibri piuttosto fragili a mio parere e dietro abbiamo tra il poco e il nulla.
Credo che l'ala spagnola sia stato il nostro migliore acquisto estivo.