[2021/2022] Josh Richardson
Viene da una stagione non memorabile (ma non è facile condividere il backcourt con uno come Doncic che tiene la palla tra i 20 e i 24 secondi ad azione...)
Josh Richardson, all'anagrafe Joshua Michael Richardson, è nato e cresciuto a Edmond, in Oklahoma, e oltra al basket ha praticato l'atletica durante la sua adolescenza. Velocista e saltatore. Ha quindi giocato per la Tennessee University 4 anni, segnando una media di 9,2 punti a partita, segnalandosi come difensore arcigno e laureandosi in psicologia.
Scelto dai Miami Heat nel Draft 2015 al secondo giro.
Nell'aprile 2016 era stato nominato Rookie del mese, con gli Heat ha avuto annate in continua crescita, ha poi firmato per i Philadelphia 76ers nella stagione 2019-20, avendo coach Udoka come responsabile difensivo e Al Horford come compagno di squadra. L'ultimo anno lo ha trascorso a Dallas.
Io me lo ricordo e me lo aspetto così
https://www.youtube.com/watch?v=9bBZSInxlrI ,
così
https://www.youtube.com/watch?v=EkG01iVkHTMe in generale così
https://www.youtube.com/watch?v=qj691U4CoTAe credo che darà un contributo eccezionale dal momento che il coach Udoka è di sicuro un suo mentore
il backcourt con Smart è per me il più rognoso di tutta la lega e spero che difensivamente creerà una pressione formidabile sugli avversari, una sorta di rampa di lancio per le folate offensive di Brown e di Tatum...