Oggi è 22/11/2024, 10:26
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
[2021/2022] Charlotte Hornets @ Boston CELTICS#46 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2021/2022] Charlotte Hornets @ Boston CELTICS#46
Qualcosa di nuovo si comincia però a vedere.
Le transizioni sono più veloci, cosa cui i giocatori non erano abituati.
Alcuni errori nei passaggi, tipo quello sanguinoso Schröder / Tatum sono dovuti al timing che ancora manca a questi ritmi.
Ci vorrà tempo.
C'è più movimento senza palla con i Jays e Grant che spesso cercano una ricezione in area.
In difesa, quella zona 2-3, unico modo a mio parere per schierare Freedom, ha richiesto impegno agli Hornets per attaccarla.
Le nostre % al tiro ci hanno costretti alla resa.
Rozier era un mio super favorito e mi fa piacere vederlo evoluire così bene.
Oubre Jr. e Bridge, notevoli.
Guardiamo avanti con fiducia.

20/01/2022, 5:21
Profilo
A legend

Guardo avanti pure io....sperando che maggio arrivi presto.

20/01/2022, 7:24
Profilo
History of team

deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Scusate mi sono perso...ma Ronfo che avrebbe fatto?
Mica ho capito.

Motivi personali, ha avuto il figlio due giorni fa ed evidentemente non ha somatizzato. :boh:

Non dico niente perché poi torniamo alle antipatiche discussioni pre bolla, però se questa è la passione che ci mettono loro, poi non lamentiamoci se viene a mancare quella dei tifosi.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

20/01/2022, 8:15
Profilo
MVP

Ha fatto bene a restare con il figlio che è priorità, con una win facevamo un bel balzo ma come sempre appena c' è questa possibilità non ne approfittiamo mai mai e mai . 2su 18 delle nostre stelle da 3 non serve aggiungere altro . Trade time ma credo senza grossi stravolgimenti per noi ed in questo momento è giusto così tanto restiamo a metà del guado anzi più indietro.

20/01/2022, 8:37
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
deep ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Scusate mi sono perso...ma Ronfo che avrebbe fatto?
Mica ho capito.

Motivi personali, ha avuto il figlio due giorni fa ed evidentemente non ha somatizzato. :boh:

Non dico niente perché poi torniamo alle antipatiche discussioni pre bolla, però se questa è la passione che ci mettono loro, poi non lamentiamoci se viene a mancare quella dei tifosi.

C'è stato anche un giocatore che nonostante avesse appena subito una gravissima perdita, si è presentato alla partita.
Il suo attaccamento alla squadra con i fatti è stato apprezzato pochissimo.

20/01/2022, 9:23
Profilo
Hall of fame

dai su ragazzi, comportatevi bene. gli è nato un figlio, non stiamo parlando di fesserie.
il paragone con Thomas è del tutto fuorviante.
e non arrampichiamoci sugli specchi. potevamo vincere la partita con o senza Williams.
Le giustificazioni per via degli assenti non reggono.
Ora Chicago è in fisiologica fase calante, ma non dimentichiamoci che è volata con mezza squadra fuori.
Morale: Williams ha tutto il diritto di passare qualche giorno con il figlio appena nato e non dobbiamo rompere con la solita menata dell'attaccamento alla maglia visto il fatto che potevamo vincere comunque questa partita e non lo abbiamo fatto.

fine della discussione.

20/01/2022, 10:12
Profilo
History of team

Guardate, credo che naturalmente Williams sia stato autorizzato dalla Società e comunque non sappiamo bene che tipo di situazione si sia presentata. Tutto sommato, onestamente anche per me il paragone con il meraviglioso gesto di IT è inappropriato essendo due situazioni completamente diverse, Credo che se si fosse trattato di una partita di RS la Società stessa avrebbe impedito a IT di tornare in campo. Credo che se si fosse trattato di una partita di Po ieri Ronfo sarebbe stato regolarmente in campo.
Comunque, a parte tutto, sconfitta ampiamente meritata, non perchè alla fine abbiamo giocato male o non ci siamo impegnati in campo, ma ,a parte ogni altro discorso, quanto tu tiri realizzi da tre con medie intorno al 26% ma forse anche più basse nel Basket di adesso le partite le perdi.
Stanotte come altre mille volte, recuperiamo con molto sforzo e volontà da svantaggi di -12 -10 pt , gli altri ti piazzano tre quattro bombe consecutive, + 9 + 12...... finite le partite.
Non abbiamo precisione statistica con il tiro da tre e questo ci costringe ad un gioco faticoso e molto dispendioso per andare a cercare punti. Nei minuti finali abbiamo lavorato e faticato tanto per cercare di rimanere incollati, loro senza fatica con tre bombe di Oubre, Rozier e non mi ricordo chi da ben oltre l'arco ti hanno messo la pietra tombale in testa.
Purtroppo al di la dei discorsi già fatti mille volte, quando abbiamo medie basse da tre siamo destinati a perdere le partite.
Non puoi battere un costruttore che ha i montacharichi e le gru se vuoi costruire un palazzo con le carrucole.
Dispiace per la sconfitta, ma non posso che fare i complimenti a Charlotte che ha una manciata di ragazzi veramente molto molto interessanti.
Noi comunque non possiamo rinunciare a cuor leggero alla presenza fisica e all'agonismo di Ronfo e Smart: stanotte il loro phatos agonistico è mancato eccome.
Andiamo avanti, senza troppi rimpianti, pensiamo alla prossima partita e cosi di conseguenza.

20/01/2022, 11:01
Profilo
Amministratore

Mondo Cane ha scritto:
dai su ragazzi, comportatevi bene. gli è nato un figlio, non stiamo parlando di fesserie.
e non arrampichiamoci sugli specchi. potevamo vincere la partita con o senza Williams.
Ora Chicago è in fisiologica fase calante, ma non dimentichiamoci che è volata con mezza squadra fuori.
Morale: Williams ha tutto il diritto di passare qualche giorno con il figlio appena nato e non dobbiamo rompere con la solita menata dell'attaccamento alla maglia visto il fatto che potevamo vincere comunque questa partita e non lo abbiamo fatto.

fine della discussione.

Sì, anche per me non c'è nulla di scandaloso, anzi. Oltretutto il peso specifico delle due partite era un po' diverso, per cui non accaniamoci su una scelta che trovo molto umana e del tutto comprensibile.

20/01/2022, 11:21
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:

fine della discussione.

Sì, anche per me non c'è nulla di scandaloso, anzi. Oltretutto il peso specifico delle due partite era un po' diverso, per cui non accaniamoci su una scelta che trovo molto umana e del tutto comprensibile.

Ragazzi, io vi voglio tanto bene, ma due cosette però lasciatemele puntualizzare;
primo, ma dai...., nessuno ha detto che abbiamo perso perché non c'era Ronfo, e risulta piuttosto antipatico sentirsi attribuire una tale sciocchezza. Ne convenite?
Secondo, che qualcuno ritenga giusto lo stare a casa col figlio appena nato, ma Santo Dio, è un pensiero che rispetto appieno, ma posso dire che PER ME, avesse scelto di stare lontano da casa per le "x" ore che l'impegno lavorativo comporta, avrebbe fatto meglio?
Il mio collega che è diventato papà ieri, e che oggi è in ufficio, dev'essere per forza un pirla?
Non voglio avere ragione, solo dire la mia, e questo perentorio "fine della discussione", permettimi Marcello, lo dico senza il minimo livore.... anzi, non dico niente. Ci sono rimasto proprio male.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

20/01/2022, 12:17
Profilo
History of team

non volevo entrare in questo thread perchè si è sbagliato fin da principio... :ignr: :(

apritor ... :maaad:

:chc: :chc: :chc:

Però, da padre (e anche non poco da mammo), mi sento di dire che un neo papà che lascia il figlio appena nato qualche ora per fare il suo lavoro è un SUPERPAPA'

Poi, dal momento che non conosciamo le reali condizioni del piccolo Hendrix Rome Williams* e/o della madre (non soltanto in riferimento alla salute), non mi permetto di fare la morale al nostro Rob the Lob ...
ma attendo di sapere.
Intanto, il mio sentire è decisamente in linea con Gioia :hf:

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

20/01/2022, 12:39
Profilo
Sixth Man

Non voglio entrare nel merito della diatriba, sulla quale peraltro non credo di avere un'opinione netta.
Mi limito solo ad osservare che se i nostri ragazzi (giocatori, staff e anche dirigenza) avessero negli ultimi tempi dimostrato ben altro attaccamento alla maglia ed alle tradizioni celtiche, la querelle non sarebbe neanche iniziata.

Purtroppo nel mondo Celtics alle nostre latitudini comincia a serpeggiare un chiaro e generale malcontento.

Spero che anche di là da loro ci sia una situazione analoga così magari si svegliano un pò...

20/01/2022, 13:02
Profilo
History of team

Brian Robb
@BrianTRobb
Jayson Tatum is now shooting 31.7 percent from 3-point range this season. That’s the worst percentage for a player in the Eastern Conference averaging over seven attempts per game.

BILL WALTON

20/01/2022, 13:20
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:

fine della discussione.

d'accordo al 100000000000000000000000%

se i presenti non avessero tirato col 2% da tre punti non avremmo perso

20/01/2022, 14:40
Profilo
Hall of fame

A Robert Williams voglio solo fargli tantissimi auguri :irish_drink:

E non certamente non gli rimprovero se ha saltato la partita, anche perché quest'anno sul campo credo che sia uno di quelli che si sia risparmiato decisamente meno sul campo e che abbia dato il più possibile alla squadra tralasciando glorie personali.

Sul paragone con la storia di IT4 non ci entro in merito, credo che qui dentro tutti quanti noi sappiamo quanto IT sia un supereroe, ma tali persone sono molto rare, sono l'eccezzione :heart

20/01/2022, 14:43
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Brian Robb
@BrianTRobb
Jayson Tatum is now shooting 31.7 percent from 3-point range this season. That’s the worst percentage for a player in the Eastern Conference averaging over seven attempts per game.

oh là, eccolo il problema

se questo è il gioco dobbiamo prendere interpreti all'altezza

in questo gruppo da 3 non la mette nessuno mai, per forza che poi ne perdi tante, ormai ci battezzano

ieri sera abbiamo sbagliato una marea di tiri aperti, costruiti benissimo peraltro con buona circolazione o spaziature off the dribble, ma poi non abbiamo mai concretizzato

loro hanno collassato al centro dell'area battezzandoci e ripartendo

per me la lettura del match è piuttosto semplice

20/01/2022, 14:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo