|
Autore |
Messaggio |
Dubliner
A legend
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
in un video americano che ho visto ieri su youtube (celtics fans) parlavano di poeltl come lungo e di un atrade con Utah: Clarkson in cambio di Pritchard.....
Che ne pensate?
|
12/07/2022, 8:50 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Dubliner ha scritto: in un video americano che ho visto ieri su youtube (celtics fans) parlavano di poeltl come lungo e di un atrade con Utah: Clarkson in cambio di Pritchard.....
Che ne pensate? Sulla trade con i jazz penso che è una cretinata! Clarkson guadagna 13milioni per i prossimi due anni. Dovresti prelevarlo per fare un favore ad Ainge utilizzando la TPE più Pritchard e dandogli spazio di manovra??? Noi andremmo in luxury folle per un giocatore che non si adatta al nostro gioco in nessun modo. Su Poetl, sarebbe un centro di ricambio extralusso ma ci costerebbe carissimo.
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
12/07/2022, 9:24 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Dubliner ha scritto: in un video americano che ho visto ieri su youtube (celtics fans) parlavano di poeltl come lungo e di un atrade con Utah: Clarkson in cambio di Pritchard.....
Che ne pensate? Poeltl non so se sia sul mercato e se San Antonio rinunci a lui per nulla. A me personalmente sarebbe gradito come lungo di ricambio, ha delle doti non trascurabili, comprensione del gioco e poi lavora come un pazzo. Sarebbe un'aggiunta che arricchirebbe le rotazioni, con un ragazzo che potrebbe darci una profondità in panchina notevole, alzando indiscutibilmente il valore del reparto. Clarkson è uno straordinario attaccante, con tanti punti nelle mani ed è abituato ad uscire dalla panchina. Però è un solista, principe del foro dei solisti, nel nostro gioco corale lo vedo malissimo. Mettere un giocatore in cerca di isolamenti è un concetto sbagliato in partenza a mio avviso. Ma poi c'è il problema vero: il salario. Prende 13.4M quest'anno e 14.26M il prossimo, una bella spesa che andrebbe ad inguaiare per due anni il payroll e se lo fai devi portare un giocatore adatto al sistema, non uno che va per conto suo. Mi sembra infattibile anche perché lo scambio non è affrontabile in questi termini, non potresti pareggiare con il solo contratto di Pritchard, quindi di che parliamo? Entrambe mi sembrano complicate come opzioni, specie la seconda.
|
12/07/2022, 9:35 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
Concordo, Poeltl sarebbe davvero un'ottima aggiunta dalla panca. Ci porterebbe ad essere davvero completi sotto tutti i punti di vista ed incredibilmente profondi (forse anche troppo per lo stile Udoka). Clarkson lascia tiepido anche me, non credo sia davvero il fit adatto e per di più abbiamo già abbastanza talento per quel che mi riguarda in quel settore. Pritchard riveste un ruolo più limitato ma più utile al fine della squadra e del suo funzionamento quindi no, non lo scambierei.
Poi si parla di fantascienza per tutti e due, inarrivabili per i loro salari. Dubito che Brad stia pensando di usare la TPE per un giocatore a quelle cifre (sempre che la voglia usare davvero questa TPE).
"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best." -Red Auerbach
|
12/07/2022, 11:35 |
|
|
pagliardo
History of team
|
MarcUs ha scritto: Dubliner ha scritto: in un video americano che ho visto ieri su youtube (celtics fans) parlavano di poeltl come lungo e di un atrade con Utah: Clarkson in cambio di Pritchard.....
Che ne pensate? Sulla trade con i jazz penso che è una cretinata! Clarkson guadagna 13milioni per i prossimi due anni. Dovresti prelevarlo per fare un favore ad Ainge utilizzando la TPE più Pritchard e dandogli spazio di manovra??? Noi andremmo in luxury folle per un giocatore che non si adatta al nostro gioco in nessun modo. Su Poetl, sarebbe un centro di ricambio extralusso ma ci costerebbe carissimo. clarkson che senso avrebbe?nessuno.però non puoi usare tpe e giocatore insieme. poetl a dirla tutta dovrebbe essere anche disponibile, vista la situazione di SA.
|
12/07/2022, 11:49 |
|
|
pagliardo
History of team
|
il sempre ottimo bernardoni aggiunge che:
Celtics (and all teams) only get a potential luxury tax break for signing rookies who they hold draft rights to.
This means only Madar, Begarin, Davison. Those three carry an assessed value $818k less than a UDFA if signing for min.
Similarly, veterans with more than two years experience have a tax value of the 2yr min ($1.836M) only if they sign a one year deal. If they sign a longer contract they are valued at their full salary. Kornet signed two years so his assessment is $2.133M.
quindi magari firmano begarin?
|
12/07/2022, 11:50 |
|
|
pagliardo
History of team
|
I Celtics hanno un TPE da 17,1 milioni di dollari in scadenza la prossima settimana. Ecco alcune informazioni sulle ripercussioni: attualmente i Celtics sono oltre la soglia della luxury. Dopo la firma di Gallinari e lo scambio per Brogdon, attualmente sono $ 19,8 milioni in più della luxury.
Come funzionano le tasse: fino a $ 5 milioni oltre la luxury, la squadra paga $ 1,50 per dollaro alla lega. $ 5-10 milioni sono $ 1,75 per dollaro. 10-15 milioni sono $ 2,50 per dollaro, 15-20 sono $ 3,25 per dollaro, quindi ogni $ 5 milioni sono altri 50 centesimi aggiunti. Quindi ciò significa che se firmano, diciamo Juhaan Begarin ad un accordo minimo. (accordo da $ 1 milione) costerebbe al team oltre $ 3,8 milioni dopo aver pagato le tasse. Un contratto minimo veterano ($ 1,9 milioni) costerebbe $ 6,8 milioni. Quindi il pensiero di aggiungere un giocatore da 10-17 milioni di dollari costerebbe alla squadra tra i 43,5 ed i 76,7 milioni di dollari al netto delle tasse. per esempio l'acquisizione di Malik Beasley costerebbe 68 milioni di dollari in tasse se non dovessero essere inviati in cambio altri stipendi.
(fonte celtics nation)
Ecco il motivo principale per cui con ogni probabilità la tpe non verrà usata o verrà usata solo in parte. Penso che la trade brogdon abbia sancito la quasi inutilità della tpe, ma come ben sappiamo, in nba la cosa migliore è avere più strade possibili per fare quadrare il cerchio.
|
12/07/2022, 12:29 |
|
|
pagliardo
History of team
|
https://www.youtube.com/watch?v=7TzfcAj ... ordylewskipresentazione di gallo e brogdon. stevens ha lasciato aperta la porta della tpe. interessante pure quello che dice sulla questione dei due lunghi, al e rob.
|
12/07/2022, 18:49 |
|
|
MarcUs
History of team
|
me la sono gustata tutta ma dov'è che parla della TPE? dove di Al e Rob?
ha parlato di allargare il gioco, ti riferisci a questo?
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
12/07/2022, 20:35 |
|
|
MarcUs
History of team
|
|
12/07/2022, 20:36 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: me la sono gustata tutta ma dov'è che parla della TPE? dove di Al e Rob?
ha parlato di allargare il gioco, ti riferisci a questo? Da quel che ho capito, ha detto che ha il permesso della società di spendere quanto vuole cogliendo occasioni adesso e in futuro
|
12/07/2022, 21:31 |
|
|
MarcUs
History of team
|
pagliardo ha scritto: MarcUs ha scritto: Dubliner ha scritto: in un video americano che ho visto ieri su youtube (celtics fans) parlavano di poeltl come lungo e di un atrade con Utah: Clarkson in cambio di Pritchard.....
Che ne pensate? Sulla trade con i jazz penso che è una cretinata! Clarkson guadagna 13milioni per i prossimi due anni. Dovresti prelevarlo per fare un favore ad Ainge utilizzando la TPE più Pritchard e dandogli spazio di manovra??? Noi andremmo in luxury folle per un giocatore che non si adatta al nostro gioco in nessun modo. Su Poetl, sarebbe un centro di ricambio extralusso ma ci costerebbe carissimo. clarkson che senso avrebbe?nessuno.però non puoi usare tpe e giocatore insieme. poetl a dirla tutta dovrebbe essere anche disponibile, vista la situazione di SA. sì certo , mo sono perso un "che" avrei dovuto scrivere "la TPE più che Pritchard"
|
12/07/2022, 22:40 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Pippo9823 ha scritto: MarcUs ha scritto: me la sono gustata tutta ma dov'è che parla della TPE? dove di Al e Rob?
ha parlato di allargare il gioco, ti riferisci a questo? Da quel che ho capito, ha detto che ha il permesso della società di spendere quanto vuole cogliendo occasioni adesso e in futuro i momenti migliori sono quelli in cui Brogdon ricorda il nonno tifoso di Bill Russell e il Gallo parla del padre Vittorio tifoso dei Celtics e di Bird...
|
12/07/2022, 22:42 |
|
|
pagliardo
History of team
|
"We'll continue to look at what adds to our team," Stevens said. "I think ultimately, though we started big most of last year with Al and Rob, we oftentimes we would play one of them. We're better set up to play 'smaller' than we were just because of the size of these two guys sitting next to us (Gallinari and Brogdon). We've got a lot of options there."
|
12/07/2022, 23:31 |
|
|
MarcUs
History of team
|
pagliardo ha scritto: Brad Stevens
"We'll continue to look at what adds to our team," Stevens said. "I think ultimately, though we started big most of last year with Al and Rob, we oftentimes we would play one of them. We're better set up to play 'smaller' than we were just because of the size of these two guys sitting next to us (Gallinari and Brogdon). We've got a lot of options there." grazie me l'ero perso... Io credo che questa dichiarazione ci informi (tifosi e stampa) di due cose: 1. non abbiamo bisogno specificatamente di un centro di riserva perchè Gallo e Grant possono stare in quelle zone presidiate da Horford quando c'è Rob in campo e Horford potrebbe fare le veci di Rob quando lui è in panchina. Credo che il concetto di lungo e di corto gli facciano gioco. Io spero che Udoka non consideri l'opzione Tatum o Brown da 4 se non in momenti estemporanei di una gara. Quei ragazzi non devono prendere addosso i carichi da oltre cento chili. 2. da parte vostra (media e fans ) smettetela di ipotizzare trade e acquisizioni per i centri e non solo, ci guardiamo attorno ma con l'aggiunta di Brogdon e Gallo siamo praticamente a posto e abbiamo già tante opzioni... A pensarci, gran parte di queste opzioni dipendono dal modo in cui gioca Horford, dalla sua poliedricità e intelligenza che fanno la differenza. E che però andrebbero preservate. A pensarci, la nostra massima efficacia difensiva è con WilliamsIII in campo, lui però non può stare in campo oltre i 25-30 minuti a sera (già 30 sono tanti) e avere un altro ragazzo che mette energia e pressione partendo da centro di riserva non sarebbe male... Ryan e Kabengele hanno battuto un colpo. Rimarrebbe il 15simo e il secondo 2 vie.
|
13/07/2022, 6:54 |
|
|