|
[2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Autore |
Messaggio |
CelticsNation97
Sixth Man
|
Re: [2023/2024] FINALE DI CONFERENCE vs Indiana Pacers
Matteo81X ha scritto: Siamo riusciti ad assicurarci la vittoria in una partita che era abbastanza insidiosa.
Noi eravamo "freddi", loro arrivavano tutti pompati da gara 7 contro NY, per quanto la stanchezza possa essere un fattore, nella testa probabilmente stavano ancora girando con dei ritmi più elevati dei nostri.
Dal punto di vista del morale per noi è una buona vittoria, secondo me, anche per quanto potrebbe aver fatto al loro morale. Analisi perfetta Da gara 2 sarà tutto più facile per noi
|
22/05/2024, 9:46 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
CelticsNation97 ha scritto: Matteo81X ha scritto: Siamo riusciti ad assicurarci la vittoria in una partita che era abbastanza insidiosa.
Noi eravamo "freddi", loro arrivavano tutti pompati da gara 7 contro NY, per quanto la stanchezza possa essere un fattore, nella testa probabilmente stavano ancora girando con dei ritmi più elevati dei nostri.
Dal punto di vista del morale per noi è una buona vittoria, secondo me, anche per quanto potrebbe aver fatto al loro morale. Analisi perfetta Da gara 2 sarà tutto più facile per noi No più facile non saprei dirlo. Magari è una "statistica" falsata nella mia testa, perché mi ricordo casistiche di questo tipo, ma di squadre anche più equipaggiate che si sono fatte sorprendere in gara 1 da squadre che arrivavano col motore a palla da qualche serie tirata mi sembra di ricordarne parecchie, poi nel corso della serie i valori solitamente venivano fuori. Diciamo che, nonostante la "tradizione" dei black out di gara 2 delle scorse serie, temevo più questa partita. Questo è anche il motivo per cui sono solo parzialmente favorevole ai ragionamenti sul risparmio delle energie da parte nostra e lo spreco di energie da parte dei futuri avversari. (In particolar modo per una squadra come la nostra che ha dimostrato di avere cali di concentrazione importanti)
|
22/05/2024, 10:03 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11303 Località: Macerata
|
Sono perfettamente d'accordo con Matteo: io nella Diretta avevo detto di gradire la Semifinale di Conference contro Indiana perchè sarebbe stata una Serie vera, combattuta, logorante ma altamente allenante rispetto ad una Serie morbida contro i malconci NY. Voi direte allenante a cosa? Dai toccatevi pure i molli tessuti, ma non fatemi sorridere: siamo arrivati alla Finale di Conference per regalare maglie ai tifosi o per andare a giocarci l'Anello??? Ecco perchè ritengo che se mai dovessimo vincere la Finale di Conference sarebbe meglio farlo in modo allenante che l'eventuale step successivo. E si è visto bene stamattina! Indiana carica a molla e con l'adrenalina ancora in corpo per la settima vinta contro NY noi una Squadra con il tipico atteggiamento di chi nell'ultima settimana si è solo allenata. Eppure eravamo partiti a bomba nelle prime fasi della partita: poi Indiana è venuta fuori con grinta incredibile, con grande ritmo e con enorme voglia di vincerla questa partita. Direi che hanno avuto delle statistiche molto alte in tutti ( o quasi) i fondamentali per cui direi che fare meglio di cosi sarà difficile. Quando Turner si veste da Curry non credo che sia cosa da tutti i giorni. Si abbiamo portato la partita all' OT con un miracolo di Brown e poi abbiamo vinto magari con un filino di buona sorte...ma io vi domando...quando negli anni gli altri vincevano i Titoli anche con dei miracoli extraterrestri delle loro star qualcuno si lamentava e si inorridiva per quelle vittorie? No, Cristo, no! E allora non lo faccio neanche io! Mi prendo questa vittoria e me la tengo stretta e la interpreto come un buon segno! Siamo 1 a 0 per noi, avanti. Sinceramente sono 16 anni che non vinciamo...io mi sono scassato la pazienza di fare troppi sofismi: VOGLIO VINCERE !Essere usciti dalla melma inghiottente che ci aveva preparato Indiana, aver vinto questa partita, scusate, ma per me significa molto, oltre ogni giusta analisi che ho letto e che leggerò. IO VOGLIO VINCERE, perche a questo punto perdere da bellissimi underdog è roba da sfigati! P.s. Non sono uno di quegli sfacciati che vorrebbe vincere, convincere e deliziare, sarebbe troppa roba messa tutta insieme. Certo possibile ma al momento improbabile: ergo....mi accontento della Vittoria !!! Si ...sono un bieco materialista!! Pragmatismo a go go! Soldi alla mano !!!
|
22/05/2024, 10:34 |
|
|
Topino
Star
|
Devo ancora recuperarla tutta ma trovo tanti aspetti positivi: - partita vinta punto a punto - partita con loro carichi a 1000 e lo sarebbero stati ancora di più se avessero vinto - partita che comunque ti fa pensare che non dobbiamo avere cali di tensione perché altrimenti la paghiamo (nelle prime due serie siamo andati a giocare G2 con le ciabatte dopo una G1 dominata) - partita vinta in cui tiriamo male da 3 - Partita vinta andando sotto a rimbalzo e negli assist - i J's che prendono in mano la squadra nel momento decisivo, prima uno poi l'altro - partita vinta giocando il loro gioco - partita in cui dai una scossa di adrenalina al pubblico che fino ad ora era abbastanza piatto - Holiday che arriva in queste partite e sembra un altro Testa a G2, troppo importante non fare come nelle due serie precedenti...
|
22/05/2024, 10:39 |
|
|
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 772 Località: Alessandria
|
|
22/05/2024, 10:40 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Anch'io! Anzi, rilancio dicendoti che pur di vincere, sono disponibile a continuare a fare il tifo per Sciagulla pur tutta la prossima stagione!!
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
22/05/2024, 10:48 |
|
|
Dubliner
A legend
|
Un commento sul fattore campo......ma i fenomeni(fighette maledette, con quello che costano i biglietti) che lasciavano il Garden all`ultimo minuto dei regolamentari e si sono persi la bomba di Brown...mentre io camminavo nervosamente in salotto...soffrendo come un dannato, restando sveglio ....dall`Italia ? Sono sempre piu` convinto che nella NBA giocare in casa non sia un vantaggio al pari dell`Eurolega in Grecia, Turchia, Serbia....in my opinion!!! stamattina pago le conseguenze della nottata celtica, ma ne vado fiero
|
22/05/2024, 10:56 |
|
|
4txx
MVP
|
@dubliner. Probabilmente a noi bannerebbero a vita dopo 5 minuti...
|
22/05/2024, 11:14 |
|
|
4txx
MVP
|
Ho guardato 4/4 e OT. Il pensiero che mi è venuto in mente: non è che sono troppo esigente? Mi spiego: Tatum ha fatto due/tre minchiate terribili nel 4/4...poi ha fatto 10 punti all'OT ed ha finito con 20 +/- . Non è che il mio immaginario si basa su qualcosa di idealizzato e, quindi, per definizione irraggiungibile? Forse sono solo un vecchio brontolone...pronto per i cantieri? Abbiamo vinto Gara 1 delle ECF Finals: è ovvio che sarà difficile, come è sempre stato difficile nella storia.
|
22/05/2024, 11:50 |
|
|
Dubliner
A legend
|
4txx ha scritto: @dubliner. Probabilmente a noi bannerebbero a vita dopo 5 minuti... avrei voluto vedere la faccia di quei c@glioni che avevano lasciato il Garden prima della fine della partita
|
22/05/2024, 11:55 |
|
|
cedric
Hall of fame
|
4txx ha scritto: Forse sono solo un vecchio brontolone...pronto per i cantieri?
Piano, troppo presto, non c'è tanto posto disponibile al momento.
|
22/05/2024, 11:57 |
|
|
pagliardo
History of team
|
avete detto quasi tutto voi, loro più rodati da una serie calda, noi con qualche giorno di riposo in più e magari meno in clima partita, per quanto l'inizio sia stato ottimo, 14-0 e difesa super, con loro che faticavano a capirci qualcosa.
convengo pure che giocare al loro gioco, ossia a chi ne fa di più, convenga il giusto direi, non pretendo 48 minuti come i primi 4-5, ma una maggiore intensità difensiva sarebbe gradita.
non so come l'abbiamo vinta, abbiamo ogni statistica primaria a sfavore, percentuale da due da tre ai liberi, rimbalzi, assist....eppure...per una volta l'hanno persa gli altri, per inesperienza, e i nostri big hanno fatto le giocate clutch al momento giusto, prima brown poi tatum.
un bel segnale...
troppe perse sanguinose di tatum e brown(e pure holiday) proprio puerili.....posto che loro 21 turnover, contro le nostre 15.
e ora sotto con gara 2, sperando di invertire i recenti precedenti.
ah carlisle non ha chiamato to sulla rimessa...non per fare polemiche eh.
|
22/05/2024, 19:12 |
|
|
pagliardo
History of team
|
c'è da dire che è anche giusto e comprensibile che i nostri, rodati ormai da anni di finali di conference e po, possano vantare un'esperienza e una freddezza neei momenti importanti, maggiore rispetto a squadre come i pacers, ma secondo me anche minnesota.
c'è un bel gap di esperienza ad alti livelli con queste squadre.
curioso di vedere dallas minnesota stanotte.
|
22/05/2024, 19:21 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11303 Località: Macerata
|
pagliardo ha scritto: c'è da dire che è anche giusto e comprensibile che i nostri, rodati ormai da anni di finali di conference e po, possano vantare un'esperienza e una freddezza neei momenti importanti, maggiore rispetto a squadre come i pacers, ma secondo me anche minnesota.
c'è un bel gap di esperienza ad alti livelli con queste squadre.
curioso di vedere dallas minnesota stanotte. Io più curioso di vedere Dallas: mi spiego, di vedere se questa squadra potrà veramente ambire a qualcosa di importante !
|
22/05/2024, 19:39 |
|
|
4txx
MVP
|
GARA #2 ECF - Indiana Pacers @ BOSTON CELTICSLa prima gara è stata vinta e ha portato calma e serenità nelle discussioni successive.... L'abbiamo ripresa e vinta per il rotto della cuffia. Ma vorrei ricordare che questi sono i Play Off e non la gara di corsa nel sacco di Roncobilaccio. I Pacers sono un'ottima squadra, con identità precisa, un ottimo coach e costruita benissimo dal MLS . Comunque l'ABBIAMO VINTA. Lato Celtics bisognerà capire se il coaching stuff (Pun intended) riuscirà a mettere in campo aggiustamenti per non far giocare Indiana come preferisce. Se vuoi vincere contro Federer non giocare a Tennis...quindi devi giocare UPTEMPO (Cit. Zio Trifoglio). Ci aspettiamo enorme concentrazione per tutta la partita e di veder ritirare fuori i cojònes. Lato Indiana vediamo se la gioventù, che li ha fatti perdere, li aiuterà anche a dimenticare la delusione. Sono arrivati con l'adrenalina a mille ...capiremo se riusciranno a smaltire velocemente la delusione. Coach Carlisle si è preso la "colpa" del pessimo finale: anche da questi dettagli si vede un grande allenatore. Injury status: BOS: Porzingis OUT, Tillman Day-to-day IND: Mathurin OUT La partita si giocherà alle 02:00 nella notte fra giovedì 23 e venerdì 24 con diretta su League Pass e Sky Sport NBALet's go Celtics
|
23/05/2024, 6:53 |
|
|