Oggi è 21/09/2024, 7:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
[2022/...] Coach - Joe Mazzulla 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11066
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Zio Trifoglio ha scritto:
Jay King: Joe Mazzulla: “I coach because I’m not really good at anything else.”

........

.....................

.................................. :fear:


Onesto !
:lol3


27/05/2024, 17:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
mi sembra molto più deciso nel fermare la partita in momenti delicati, insomma quei to che son stati spesso invocati, ora li sta chiamando.

mi pare palese che i time out non chiamati, a torto o ragione eh, non fossero chiamati per deliberata scelta, per responsabilizzare i giocatori, per farli uscire dal pantano da soli, specie in rs o in certe partite non di primo piano.

insomma giusta o sbagliata che sia questa scelta, era una cosa voluta, non è che mazzulla non li chiamava perchè in balia degli eventi. ;)

p.s. ma che challenge hanno chiamato kidd e il suo staff stanotte? :ignr: :lol3


10/06/2024, 14:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
pagliardo ha scritto:
p.s. ma che challenge hanno chiamato kidd e il suo staff stanotte? :ignr: :lol3

Vedono un solo replay prima di poterlo chiamare, era sicuramente dall'angolazione sbagliata perché altrimenti sarebbero folli. Più incomprensibile mi è sembrato Washington, lo sai che hai preso mano e non palla, cosa ostenti tutta quella sicurezza?


10/06/2024, 15:37
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7353
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
sì, Mazzulla in questa serie finale per adesso ha sempre chiamato time out quando sembrava proprio il momento.

Grande senso di controllo.

Bene così.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




10/06/2024, 21:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 11066
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
pagliardo ha scritto:
p.s. ma che challenge hanno chiamato kidd e il suo staff stanotte? :ignr: :lol3

Hanno fatto benissimo a chiamarlo, bravi continuate cosi!!!!
:D


10/06/2024, 23:42
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 721
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
https://flip.it/0pWxcN

Una bella intervista a Jeff Van Gundy che descrive un bel gruppo.


16/06/2024, 19:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
sui due anni, è l'allenatore più vincente di sempre, record di rs potente, una finale di conference, un anello...

certe critiche erano anche giuste e comprensibili, ancor più su chi l'ha scelto che su mazzulla catapultato dal nulla ad una squadra da titolo, ma lo scherno, il pubblico ludibrio, anche no.e questo è stato fatto, è stato trattato come l'ultimo dei cojoni.deriso.me lo aspetto dai situncoli americani, non da celtics.it.scusate.vi voglio bene.


18/06/2024, 8:13
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 721
Località: Alessandria
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Ho detto che avrei aspettato prima di scrivere. E credo sia giunto il momento.
Una breve ma opportuna premessa: lo scrivente non capisce nulla di basket ed è tifoso. Una combinazione pericolosa.

Tutto ciò premesso io credo che stiamo vedendo, con il nostro quadrupede preferito Joe Mazzulla, un nuovo ruolo di intendere il mestiere di Coach che sta passando sempre di più da una Leadership "Direttiva" a una Leadership "PARTECIPATIVA", ovvero che coinvolge nelle decisione e strategie e facilita l'esperienza diretta. Che, credo a questo punto, sia il modo migliore per gestire quello che è, a tutti gli effetti, un "superteam". Stile che non è molto diverso da quello di Phil Jackson.
Il salto qualitativo è stato dato dal fortissimo allineamento con Brad Stevens e la possibilità di creare un coaching staff di livello. Anche lo stesso Phil Jackson: il suo famoso "attacco a triangolo" mica era roba sua ma di Tex Winter.

Le critiche al nostro quadrupede preferito erano basate, spesso, sia su dati oggettivi sia su come intende il "volgo" ( me compreso) il ruolo del coach.

Sulle battute su Mazzulla: i suoi stessi giocatori lo chiamano "Sicko"...noi poveri tifosi non possiamo usufruire di un bar virtuale ? :ang:

Mettiamola così: io continuerò a chiamarlo quadrupede. Diciamo che adesso è sicuramente passato da asino a ottimo cavallo da corsa...sperando che evolva verso una Capra....cosa di cui tutti saremmo ESTREMAMENTE felici.

Ma alla fine... ABBIAMO IL !8 :heart :heart :heart


18/06/2024, 11:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
no dai questa cosa dei dati oggettivi, non è la prima volta che la leggo e non esiste, quà di oggettivo c'è solo probabilmente la stagione più dominante di sempre dei celtics, tra RS e po. :irish_drink: :heart


18/06/2024, 12:18
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1845
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
4txx ha scritto:
https://flip.it/0pWxcN

Una bella intervista a Jeff Van Gundy che descrive un bel gruppo.

Leggo che andrà ai Clippers.
Spiace.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


18/06/2024, 14:23
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 3086
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Per capire di qualche interesse è anche questo articolo, in particolare quello che rivelano i ragazzi.
https://aroundthegame.com/post/lo-stravagante-stile-di-coach-joe-mazzulla-ha-portato-i-celtics-a-ridosso-del-titolo-nba/

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


18/06/2024, 15:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 7067
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
4txx ha scritto:
io credo che stiamo vedendo, con il nostro quadrupede preferito Joe Mazzulla, un nuovo ruolo di intendere il mestiere di Coach che sta passando sempre di più da una Leadership "Direttiva" a una Leadership "PARTECIPATIVA", ovvero che coinvolge nelle decisione e strategie e facilita l'esperienza diretta. Che, credo a questo punto, sia il modo migliore per gestire quello che è, a tutti gli effetti, un "superteam".


Per me hai azzeccato in pieno l'analisi e forse avremmo dovuto capire questa scelta già quando a settembre scoprimmo che la decisione di mettere Al sesto uomo venne presa in riunione privata dai 6 giocatori principali della squadra con mazzulla non presente.
Personalmente io non avrei mai corso un rischio del genere ed avrei messo tutto questo talento in mano ad un allenatore collaudato, ma Brad Stevens ancora una volta ha dimostrato idee chiare, barra dritta e una certa visionarietà.
Ripeto, ha corso un rischio enorme, ma la ricompensa è stata altrettanto enorme perchè adesso si trova in mano un gruppo che può diventare dinastia.

Onore a Brad Stevens ed al suo vassallo Joe Mazzulla: sono riusciti a schiantare tutti.

:lol3 :bowdown:

Ciò detto, per me mazzulla resta uno scarso conoscitore del gioco, ma abbiamo capito che non è detto che importi e probabilmente stiamo ragionando con parametri vecchi, un po' come quando vogliamo il "centrone" tanto per fare un esempio.

Detto anche questo vi ricordo che il sottoscrittto ha vaticinato 3 anelli in 5 anni per mazzulla prendendosi un sonoro coro di pernacchie.
Ho prove e testimoni.

:benedetto:


18/06/2024, 16:47
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1112
Località: Milano
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
ed uno e` andato !!!! Bravo Gigino nostro....da ieri meno bistrattato :lol3


19/06/2024, 10:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7353
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
https://www.sbnation.com/nba/2024/6/6/24171346/joe-mazzulla-boston-celtics-head-coach-weird-quotes-funny-strange?_gl=1*th4n5v*

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/06/2024, 12:24
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 682
Località: Vercelli
Messaggio Re: [2022/...] Coach - Joe Mazzulla
Zio Trifoglio ha scritto:
4txx ha scritto:
io credo che stiamo vedendo, con il nostro quadrupede preferito Joe Mazzulla, un nuovo ruolo di intendere il mestiere di Coach che sta passando sempre di più da una Leadership "Direttiva" a una Leadership "PARTECIPATIVA", ovvero che coinvolge nelle decisione e strategie e facilita l'esperienza diretta. Che, credo a questo punto, sia il modo migliore per gestire quello che è, a tutti gli effetti, un "superteam".


Per me hai azzeccato in pieno l'analisi e forse avremmo dovuto capire questa scelta già quando a settembre scoprimmo che la decisione di mettere Al sesto uomo venne presa in riunione privata dai 6 giocatori principali della squadra con mazzulla non presente.
Personalmente io non avrei mai corso un rischio del genere ed avrei messo tutto questo talento in mano ad un allenatore collaudato, ma Brad Stevens ancora una volta ha dimostrato idee chiare, barra dritta e una certa visionarietà.
Ripeto, ha corso un rischio enorme, ma la ricompensa è stata altrettanto enorme perchè adesso si trova in mano un gruppo che può diventare dinastia.

Onore a Brad Stevens ed al suo vassallo Joe Mazzulla: sono riusciti a schiantare tutti.

:lol3 :bowdown:

Ciò detto, per me mazzulla resta uno scarso conoscitore del gioco, ma abbiamo capito che non è detto che importi e probabilmente stiamo ragionando con parametri vecchi, un po' come quando vogliamo il "centrone" tanto per fare un esempio.

Detto anche questo vi ricordo che il sottoscrittto ha vaticinato 3 anelli in 5 anni per mazzulla prendendosi un sonoro coro di pernacchie.
Ho prove e testimoni.

:benedetto:



D'accordissimo sull'analisi, la gestione molto criticata anche da me, ha dato i suoi frutti... ha avuto ragione lui...
Anche il discorso time out più volte citato da tutti, mi viene d pensare che fosse una "tattica": anche se perdiamo una partita in regolar season non mi interessa, mi interessa mettere sotto pressione i giocatori in momenti di difficoltà (non molti per altro su 100 partite)... Mi sembra che poi invece, quando le partite contavano sul serio, la gestione dei time out sia cambiata radicalmente...
Comunque hai 2 star in campo Jaylen Brown Jayson Tatum , uno Kristaps Porzingis che nelle vecchie esperienze prendeva tutti i tiri che voleva e spesso era il primo violino, Jrue Holiday che è l'unico che ha gia vinto qualcosa, Derrick White in costante ascesa, nonno Al Horford che la sua la vorrà ben dire... Gestire tutta una serie di caratteri diversi e con pretese non è proprio banale, un allenatore "dittatore" avrebbe reso qlc non contentissimo...

Rimane un personaggio strano, difficile da capire ma tanto di cappello


19/06/2024, 12:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: