|
[2017/...] JaysonTatum #0
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
Re: [2017/...] JaysonTatum #0
deep ha scritto: MarcUs ha scritto: "The top 4 players in the league when everyone is healthy are indisputably Luka [Doncic], [Nikola] Jokic, Giannis & [Joel] Embiid. This year Shai Gilgeous-Alexander was No. 5... [Jayson] Tatum is somewhere six, seven, eight."
Zach Lowe
indisputably...
mia opinione: Jokic è un gradino sopra tutti Tatum non è sotto nessuno degli altri quattro molti commentatori affermati della NBA sono risibili Sono più buone le mele, le pere o le albicocche? Certo, le pesche... Non so e francamente non mi interessa neanche troppo dare seguito al ragionamento del non sempre lucidissimo Lowe, so che mi tengo Tatum e pattino via allegramente. e però ce lo devi dire: chi sarebbe per te "le pesche" ? è Tatum (Ta-TOOM come lo dici tu) ?
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
07/06/2024, 18:54 |
|
|
pagliardo
History of team
|
un'altra cosa voglio aggiungere su tatum e lo faccio quà. per me non è assolutamente in discussione e mi dispiace molto vederlo così frustrato, apprezzo enormemente che si stia sacrificando per la squadra.spero che si riprenda e metta il marchio in una delle prossime partite anche per non sentirci la litania di addetti ai lavori vari su brown meglio di tatum, tatum sopravvalutato e bla bla, cosa che comunque potrebbe anche creare delle conseguenze nella sua testolina e in quelli che sono i rapporti di spogliatoio. probabilmente le sue statistiche offensive sarebbero migliori se invece di essere messo nel ruolo del facilitatore, lo si mettesse nelle condizioni di esprimere il meglio delle sue qualità offensive, se invece di essere lui ad innescare costantemente i compagni, lo si innescasse. io sono sempre stato del partito tatum no portatore di palla quindi lo utilizzerei in modo diverso, ma fintanto che i risultati di squadra sono quelli di questa stagione, finora da record su record, c'è ben poco da eccepire. ci sentiamo per gara 3.
|
10/06/2024, 14:20 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Da facciamo così. Quarantello per JT in gara 3 e vittoria dei nostri, così torna tutto a posto nell'universo.
|
10/06/2024, 15:40 |
|
|
PortoCeltics14
MVP
|
Sui social, dove regna ormai l'odio e la frustrazione unanime verso questi Celtics da parte di tutte le tifoserie avversarie, Tatum non viene di certo risparmiato. Ovviamente è tutta gente che evidentemente e partite non le guarda o se le guarda lo fa in malafede. Tatum sta faticando al tiro, ieri ho visto almeno un paio di tiri completamente steccati ma tutto sommato sensati, poche forzature e in gran parte buoni tiri (che un giocatore come Tatum DEVE prendere). Nel primo quarto è stato quasi completamente assente ma è cresciuto con il passare dei minuti e nel complessivo è riuscito ad avere un impatto non solo positivo ma secondo me a tratti fondamentale. In attacco croce e delizia: ha sopperito la sua prestazione al tiro con una serie di passaggi illuminanti e per l'occasione si è mostrato come un vero e proprio playmaker, fornendo continui spunti ai compagni e soprattutto a Holiday, vero protagonista della serata. Per non citare tutte le attenzioni che attrae come una calamita ogni volta che si fionda in area, rendendo possibili gli scarichi che portano agli assist citati sopra. In difesa ha fatto una partita di immenso sacrificio per tutto il tempo speso in campo, e in campo ci è stato 45 minuti su 48. Questo con buona pace di Doncic, che per quanto sia un fenomeno assoluto in attacco, nella propria metà campo è quasi sempre deleterio. Per quanto il tabellino possa parlare negativamente di lui (almeno fino alla sezione punti, basterebbe spostarsi sulle due colonne a destra per rendersi conto che non tutto passa da lì), in campo è stato fondamentale per questa vittoria. Riuscire ad essere un valore aggiunto con una serata al tiro talmente pessima è da pochi, pochissimi in questa lega e richiede un livello di maturità non indifferente. Che in giro dicano quello che vogliono su di lui, Tatum sta continuando testa bassa e sta contribuendo a raggiungere l'obiettivo tanto agognato, che è la cosa che conta di più in questo momento. Che poi sia il primo, secondo, terzo o decimo giocatore migliore in questa serie sono mere chiacchiere da bar. Avanti così JT.
|
10/06/2024, 17:08 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7196 Località: Cadelbosco Sopra
|
PortoCeltics14 ha scritto: Sui social, dove regna ormai l'odio e la frustrazione unanime verso questi Celtics da parte di tutte le tifoserie avversarie, Tatum non viene di certo risparmiato. Ovviamente è tutta gente che evidentemente e partite non le guarda o se le guarda lo fa in malafede. Tatum sta faticando al tiro, ieri ho visto almeno un paio di tiri completamente steccati ma tutto sommato sensati, poche forzature e in gran parte buoni tiri (che un giocatore come Tatum DEVE prendere). Nel primo quarto è stato quasi completamente assente ma è cresciuto con il passare dei minuti e nel complessivo è riuscito ad avere un impatto non solo positivo ma secondo me a tratti fondamentale. In attacco croce e delizia: ha sopperito la sua prestazione al tiro con una serie di passaggi illuminanti e per l'occasione si è mostrato come un vero e proprio playmaker, fornendo continui spunti ai compagni e soprattutto a Holiday, vero protagonista della serata. Per non citare tutte le attenzioni che attrae come una calamita ogni volta che si fionda in area, rendendo possibili gli scarichi che portano agli assist citati sopra. In difesa ha fatto una partita di immenso sacrificio per tutto il tempo speso in campo, e in campo ci è stato 45 minuti su 48. Questo con buona pace di Doncic, che per quanto sia un fenomeno assoluto in attacco, nella propria metà campo è quasi sempre deleterio. Per quanto il tabellino possa parlare negativamente di lui (almeno fino alla sezione punti, basterebbe spostarsi sulle due colonne a destra per rendersi conto che non tutto passa da lì), in campo è stato fondamentale per questa vittoria. Riuscire ad essere un valore aggiunto con una serata al tiro talmente pessima è da pochi, pochissimi in questa lega e richiede un livello di maturità non indifferente. Che in giro dicano quello che vogliono su di lui, Tatum sta continuando testa bassa e sta contribuendo a raggiungere l'obiettivo tanto agognato, che è la cosa che conta di più in questo momento. Che poi sia il primo, secondo, terzo o decimo giocatore migliore in questa serie sono mere chiacchiere da bar. Avanti così JT.
|
10/06/2024, 17:38 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11332 Località: Macerata
|
Grandissimo Tommaso ! Analisi lucidissima!
|
10/06/2024, 19:23 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Perk è preoccupato per le performance di Tatum.
Ora sono a posto, mi fido del suo QI negativo
Questi se non sbaglio sono i numeri delle sue ultime 10 partite: 28.1 PPG 10.3 REB 6.2 AST 1.4. STL
In questi PO sta guidando la squadra i Punti, Rimbalzi e Assist.
Io nei confronti di Tatum sono sempre stato molto critico, come recentemente nei confronti di Brown per dichiarazioni roboanti che a me non piacciono, però, secondo me, le critiche nei suoi confronti sono un po' troppe da parte di molti media.
Fossimo seduti sul divano a guardare le finali giocate da altri potrei capire, ma siamo 2-0 nelle Finals.
Tatum è un pezzo fondamentale di questa squadra.
Qualsiasi altro giocatore che guidi la propria squadra in punti, rimbalzi ed assist verrebbe osannato.
Ora c'è il doppio paragone con Brown e con Doncic. In quello con Brown nom entro. In quello con Doncic riconosco la bravura di Doncic e tutto quanto, ma cosa sta facendo Tatum per la propria squadra meno di quanto sta facendo Doncic?
Doncic si carica la squadra sulle spalle? Vero forse. Ma è colpa di Tatum il fatto di avere un collettivo migliore attorno a lui? Dovremmo ringraziare che ha giocatori che non lo fanno brillare come una stella solitaria.
Anche James brillava molto meno negli Heat rispetto a quanto non facesse in varie versioni dei Cavs. Aveva attorno giocatori di altro calibro.
Poi non si prende un tiro che dovrebbe, peccato, vorrei anche io che avesse qualche "soddisfazione personale" in più.
Ora butto anche lì un paragone provocatorio. Curry per quanto sia fortissimo ha 4 anelli ed un solo Finals MVP (purtroppo contro di noi) ed il primo MVP della dinastia GSW lo ha vinto Iguodala. Non per forza devo vedere un Tatum da 50 punti per considerarlo una superstar.
In più abbiamo sempre criticato il suo "innamoramento" per Kobe, ora più che mai sta giocando al servizio della squadra, me ne guardo bene dal criticarlo.
|
11/06/2024, 12:16 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Io amo Tatum.
|
11/06/2024, 12:41 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Matteo81X ha scritto: In più abbiamo sempre criticato il suo "innamoramento" per Kobe, ora più che mai sta giocando al servizio della squadra, me ne guardo bene dal criticarlo. sì, questo. Proprio questo.
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/06/2024, 12:49 |
|
|
doorman
Rookie
|
|
11/06/2024, 16:56 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep ha scritto: Io amo Tatum. anche io ed è reciproco
|
11/06/2024, 18:00 |
|
|
MarcUs
History of team
|
|
11/06/2024, 18:01 |
|
|
pagliardo
History of team
|
posto che siamo tutti d'accordo sulla maturità di tatum, sul mettersi al servizio della squadra e puntare all'obiettivo collettivo, quello che conta l'anello.
tatum è una superstar, per me potenzialmente uno dei primi 5 della lega ora che i james durant curry sono ai titoli di coda.
io francamente con tutta l'ammirazione e l'amore per tatum non riesco ad elogiarlo solo perchè difende, perchè si sacrifica, sono elogi che farei e faccio a un gregario, a un role player, cioè apprezzo tantissimo il suo sacrificarsi, ma tatum è una superstar.
sta tirando mattoni su mattoni, 28% da tre, e da due poco meglio.è chiaro che sia comunque fondamentale ma oggettivamente stiamo vincendo perchè siamo nettamente più forti(e anche più freschi) il primo per punti è doncic, poi vengono 5 giocatori celtics, tatum, brown, holiday, white, porz...
ma infatti mi auguro che arrivi il suo marchio nelle prossime anche per evitarci i soliti discorsi da bar.
penso sia chiaro che almeno tra noi che ne stiamo discutendo non è in discussione minimamente tatum, io lo amo dal suo primo buzzerbeater nella summer league del suo anno da rookie, me lo ricordo ancora quel canestro.
amore incondizionato, sempre al suo fianco, però non posso non fare notare che... c***o, sta faticando tanto offensivamente, troppo per un giocatore del suo calibro.
deve reagire, e torniamo alla forza mentale, quella che curry ha mostrato quando ha deciso di vincere le finals con noi, o quella che doncic dimostra nei suoi momenti di onnipotenza offensiva.
aggiungo che poi i confronti tatum brown tatum doncic a mio modo di vedere non hanno modo di esistere.e non era mio obiettivo fare questo genere di discorsi, volevo solo sottolineare che tatum in questi po sta avendo EVIDENTI difficoltà realizzative e che farlo notare non vuol dire attaccarlo e volerlo metter in discussione o sminuirlo.
|
11/06/2024, 18:36 |
|
|
MarcUs
History of team
|
hai ragione, Tatum ha qualche difficoltà offensiva. Ma hanno deciso che deve spremersi dietro.
|
11/06/2024, 19:04 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Non per forza devo vedere un Tatum da 50 punti per considerarlo una superstar. nessuno gli chiede 50 punti eh, anche perchè è evidente che non serve, non certamente ora, con questa squadra. si parla di pura efficienza, va benissimo pure il ventello di punti.ma quel 28% da tre ai po è terrificante. ’s 35.4% FG is the worst career FG% in the NBA Finals since 1962 (min. 150+ FGA)
|
11/06/2024, 19:13 |
|
|