|
Autore |
Messaggio |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7723 Località: Cadelbosco Sopra
|
 Re: NCAA
Sempre per via di ingannare l'attesa, se dovessi scommettere due lire sulla nostra chiamata al Draft, le scommetterei su Tyrese "P" Proctor. Il ragazzo è maturo, è un terzo anno e, aldilà della prestazione balistica terrificante contro Baylor, ha dimostranto una crescita importantissima nel tiro da tre passando dal 32% del primo anno, al 36% del secondo fino allo stellare 42% di quest'anno. Sappiamo che questo fondamentale è tenuto in assolutissima considerazione dal nostro Front Office, oltretutto il ragazzo dovrebbe essere chiamato al secondo giro e ce lo si potrebbe assicurare anche con un 2 vie. Oltretutto è un competetentissimo portatore di palla e sa andare a prendersi quei "canestrini" da due che a noi mancano proprio. Certo non è colosso, anzi è proprio magrino perché sarà 80 chili con le scarpe e la divisa per poco più di 1.90 m d'altezza, però se riusciamo a giocare con Pritchard, perchè non lui?
|
26/03/2025, 19:35 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
Alabama ha battuto il record che durava da 35 anni della March Madness per tiri realizzati da 3 punti con 25 e Mark Sears ha segnato 30 dei suoi 34 punti da 3
ALABAMA-BYU 113-88
Florida avanza alla élite eight avendo avuto la meglio su Maryland
FLORIDA-MARYLAND 87-71
|
28/03/2025, 4:10 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
DUKE-ARIZONA 100-93
partita complicata per Duke, Arizona è stata a contatto per tutta la partita senza mai farsi travolgere e però i diavoli blu sono più forti e hanno vinto.
Anteprima: Arkansas e Texas tech finita 72-72 stanno giocando l’overtime. Riferirò
TEXAS TECH-ARKANSAS 85-83 (OT)
Vincono i texani dopo aver inseguito per tutta la partita e dopo avere annullato svantaggi a doppia cifra. La cabala: John Calipari ora coach di Arkansas era 35 vittorie 0 sconfitte quando aveva chiuso il primo tempo sopra almeno di sei punti. Oggi aveva chiuso sopra di 7, ha perso. Inoltre, in OT era 1W 3L, ha perso. Un’eccezione e una conferma. Così va il mondo e la follia di marzo continua, aspettiamo le altre 4 élite.
|
28/03/2025, 6:34 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
partite della notte che mantengono i pronostici ma Duke ha avuto qualche patema più del prevedibile ...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
28/03/2025, 8:07 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
cedric ha scritto: Alabama ha battuto il record che durava da 35 anni della March Madness per tiri realizzati da 3 punti con 25 e Mark Sears ha segnato 30 dei suoi 34 punti da 3
ALABAMA-BYU 113-88
FLORIDA-MARYLAND 87-71 Alabama tira troppo da tre, Doc troppo per i miei gusti... a Brigham young c'è un talento luminoso, il russo Egor Demin, uscirà nei primi 15
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
28/03/2025, 8:51 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
MarcUs ha scritto: cedric ha scritto: Alabama ha battuto il record che durava da 35 anni della March Madness per tiri realizzati da 3 punti con 25 e Mark Sears ha segnato 30 dei suoi 34 punti da 3
ALABAMA-BYU 113-88
FLORIDA-MARYLAND 87-71 Alabama tira troppo da tre, Doc troppo per i miei gusti... a Brigham young c'è un talento luminoso, il russo Egor Demin, uscirà nei primi 15 Fosse per me, MarcUs, il tiro da tre l'avrei abolito da tempo. Lo sopporto ma quando se ne abusa è antibasket. Demin favoloso #3 di BYU mi piace da morire, visione di gioco superiore, controllo del corpo ed eleganza del gesto tecnico, passa benissimo e palleggia molto bene con entrambe le mani, bel giocatore davvero. Guarda, Alabama ha vinto perche se tiri 50 volte da tre e ne metti la metà è quasi impossibile perdere, però Brigham Young penso che abbia giocato meglio secondo il basket canonico e ha resistito veramente a lungo nonostante la grandinata di triple che ha dovuto subire. A me le bombe di Sears non entusiasmano, le cose più belle della partita sono state proprio le entrate a canestro di Demin, un balletto di rara eleganza 
|
28/03/2025, 11:32 |
|
 |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36811 Località: Santarcangelo di Romagna
|
cedric ha scritto: Fosse per me, MarcUs, il tiro da tre l'avrei abolito da tempo. Lo sopporto ma quando se ne abusa è antibasket. Qui sì che ci starebbe bene un bel video di confronto. Scaldo i popcorn? 
|
28/03/2025, 12:11 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
TENNESSEE-KENTUCKY 78-65. Vols sempre in controllo, ha condotto il match dall’inizio alla fine. Squadra solida, molto forte a rimbalzo.
MICHIGAN STATE- OLE MISS 73-70. Si risolve tutto negli ultimi possessi, la spunta Michigan state, le squadre sono state sempre vicine nel punteggio. Il paisà Sean Pedulla di Ole Miss play da poco più di 180 cm gioca bene, top scorer con 24 punti.
|
29/03/2025, 4:52 |
|
 |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 12161 Località: Macerata
|
deep ha scritto: cedric ha scritto: Fosse per me, MarcUs, il tiro da tre l'avrei abolito da tempo. Lo sopporto ma quando se ne abusa è antibasket. Qui sì che ci starebbe bene un bel video di confronto. Scaldo i popcorn?  In effetti Boss si potrebbe fare un dibattito su questo tema.
|
29/03/2025, 9:55 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
HOUSTON-PURDUE 62-60Nooooo  , questo il disappunto e dispiacere degli Zio per le marcature sbagliate in quella ultima rimessa in attacco dal fondo, Houston con un semplicissimo do ut des sotto il canestro di Purdue vince la partita all'ultimo secondo. Dove caspita era il marcatore di quello che faceva la rimessa? Purdue ha lottato tenendosi sempre a contatto con la favorita Houston che sul finire ha allungato e sembrava avercela fatta. Purdue pareggia 60-60 ma poi l'ultimo fatale canestro. AUBURN-MICHIGAN 78-65Primo tempo in equilibrio, nel secondo Auburn crea il margine che i Wolverines non riescono più a colmare. Johni Broom (Auburn) 22 punti 16 rimbalzi.
|
29/03/2025, 10:43 |
|
 |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7723 Località: Cadelbosco Sopra
|
La guarderò piu’ tardi ma ho già capito che mi mangerò le mani….
|
29/03/2025, 12:07 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
Elite Eight
29-30 Marzo
Auburn Tigers (1)-Michigan St. Spartans (2)
Florida Gators (1)-Texas Tech Red Raiders (3)
Duke Blue Devils (1) Alabama Crimson Tide (2)
Houston Cougars (1)-Tennessee Volunteers (2)
Pronostici rispettati all'87,5%, Texas Tech ha preso il posto di St.John's, una terza ha sostituito una seconda testa di serie, le prime ci sono tutte, vedremo chi va alle final four.
Pronostico mio Final Four
Auburn, Duke, Tennessee, Texas Tech
Alabama mio cavallo, ma spara troppo da tre ed è un giochino che non dura: fine della corsa.
A presto.
|
29/03/2025, 13:08 |
|
 |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 12161 Località: Macerata
|
Che posso dirvi, ho iniziato ad interessarmi un pò di più al basket universitario grazie a voi e comunque sono tuttora una " tabula rasa", Si ho il giacchetto di Georgetown che mi comprai nei primi anni americani, ma solo perchè ero in zona Washington e ne vedevo diversi in giro, Però debbo ammettere che è un mondo affascinante , non solo quando mi accorgo dei talenti che si " eleggono al draft". Certo, la stella Flagg sta spostando molto l'interesse su Duke ed anche il fatto che sia stata l'università di Tatum mi affascina. Ma vediamo. Secondo voi è la favorita?
|
29/03/2025, 13:38 |
|
 |
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8314 Località: Pordenone
|
ilcrispo ha scritto: Che posso dirvi, ho iniziato ad interessarmi un pò di più al basket universitario grazie a voi e comunque sono tuttora una " tabula rasa", Si ho il giacchetto di Georgetown che mi comprai nei primi anni americani, ma solo perchè ero in zona Washington e ne vedevo diversi in giro, Però debbo ammettere che è un mondo affascinante , non solo quando mi accorgo dei talenti che si " eleggono al draft". Certo, la stella Flagg sta spostando molto l'interesse su Duke ed anche il fatto che sia stata l'università di Tatum mi affascina. Ma vediamo. Secondo voi è la favorita? Io che non seguo ho messo la finale nel bracket Michigan State Tennessee
|
29/03/2025, 13:56 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
Rondo_9 ha scritto: ilcrispo ha scritto: Che posso dirvi, ho iniziato ad interessarmi un pò di più al basket universitario grazie a voi e comunque sono tuttora una " tabula rasa", Si ho il giacchetto di Georgetown che mi comprai nei primi anni americani, ma solo perchè ero in zona Washington e ne vedevo diversi in giro, Però debbo ammettere che è un mondo affascinante , non solo quando mi accorgo dei talenti che si " eleggono al draft". Certo, la stella Flagg sta spostando molto l'interesse su Duke ed anche il fatto che sia stata l'università di Tatum mi affascina. Ma vediamo. Secondo voi è la favorita? Io che non seguo ho messo la finale nel bracket Michigan State Tennessee Ci sei moooolto vicino 
|
29/03/2025, 14:03 |
|
|