|
Finali conference est Miami-Boston
Autore |
Messaggio |
GreenBezeq
History of team
|
Re: Finali conference est Miami-Boston
Secondo me, se dicono che Bosh sarà presente in Gara 2 o 3 probabilmente non ci sarà affatto: io, al posto loro (è pur vero che un Celtico ha un Q.I. mediamente 10 volte più alto di un Beat) direi che Bosh è out per poi farlo apparire sul parquet all'ultimo istante: sicuramente, cioé, mi avvarrei di un minimo di effetto sorpresa. A parte questa considerazione, Miami ha, allo stato attuale, 2 giocatori: LBJ e il Wrestler. A questi, si aggiungono 2 onesti mestieranti, capaci però di qualche partita importante, come Chamers e Joel Anthony. Più un paio di tiratori che, ad onor del vero, riescono a dare il meglio sempre contro i Nostri: James Jones (che, non dimenticatelo mai, è nativo di Miami) e Mike Miller (che in Florida ha giocato per molti anni e vanta 11 stagioni nella N.B.A.). Tutti gli altri (Haslem ,Turiaf, Pittman, Battier, Eddy Curry e Cole) non valgono la metà dei corrispettivi nei C's. Se Bradley fosse stato della partita e Allen avesse goduto di uno stato di salute buono, non avrei esitato a pronosticare un 4-1 per noi. Allo stato attuale, invece, complice anche una certa stanchezza dei Nostri, va da se che guadagnarsi la finalissima con gli Spurs (credo che siano favoriti: ?) sarà quantomeno più complicato. Alla luce della Serie di Semifinale con i Sixers, credo che Doc possa scegliere una sola strada: usare il quintetto alto (con quello più basso, cioé con Bradley titolare, avremmo potutto aggredirli in transizione, soprattutto a Miami). Perché dico questo: se LBJ e DW sono in giornata, possono solo essere limitati e una strategia buona potrebbe essere quella di marcarne alla morte uno (Wade) e lasciare che l'altro (LeBron) tiri 40 volte. Per la legge dei Grandi Numeri, potrebbe anche tirare con il 60-70% in una partita, ma poi, fatalmente (complice anche la nostra difesa), finirebbe per sbagliare parecchio ed arrivare poco lucido al tiro nei minuti finali E DECISIVI. Se Doc facesse partire in quintetto Rondo, Pietrus, Pierce, Garnett e Stiemsma, potremmo provare a mettere KG su LBJ e Stiemsma (o PP) in raddoppio, lasciando Wade alle amorevoli cure di Air France (con Rondo o lo stesso Capitano a raddoppiarlo). Chalmers, sovente, si annulla da solo, soprattutto contro Rondo. Haslem e Turiaf sono ridicoli. Questo ci consentirebbe di far entrare Dooling, Allen, Bass e Hollins (ma io insisto: anche Daniels, giocatore espertissimo in questo genere di partite) portando più punti dalla panchina e non gravandoli di falli fin dall'inizio: Allen perché sta male, Dooling perché è l'unica alternativa a Rondo, Bass perché non è esperto, Hollins perché in difesa sta migliorando parecchio, ma in attacco è ancora piuttosto "primitivo". Pietrus andò in finale con Orlando coprendosi di gloria perché annullò Pierce, LeBron e Kobe in sequenza, ma io sfrutterei il fatto che con le marcature che ho ipotizzato non perderemmo molto in peso e velocità e guadagneremmo in statura nelle marcature della Strana Coppia. Oltretutto, Wade cercherà molte penetrazioni per cui potrebbe anche rischiare qualche stoppata di troppo. Imprescindibile, però, da parte nostra una maggiore attenzione alle palle perse (non faccio riferimento alla Serie contro Phila, perché si scontravano le due migliori difese della Eastern, Chicago a parte) e, soprattutto, una maggiore precisione nelle triple: certo che, considerando che dall'inizio dei PO anche il sottoscritto bendato e incaprettato avrebbe segnato di più, la cosa non dovrebbe essere troppo difficile... E Bosh? Un suo eventuale ritorno credo inciderebbe poco, almeno per un paio di partite, perché Miami dovrebbe cambiare nuovamente gioco (paradossalmente, soprattutto DW). E non credo che Bosh sia comunque guarito perfettamente.
-----------------------------------------------
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
28/05/2012, 7:43 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
GreenBezeq ha scritto: Secondo me, se dicono che Bosh sarà presente in Gara 2 o 3 probabilmente non ci sarà affatto: io, al posto loro (è pur vero che un Celtico ha un Q.I. mediamente 10 volte più alto di un Beat) direi che Bosh è out per poi farlo apparire sul parquet all'ultimo istante: sicuramente, cioé, mi avvarrei di un minimo di effetto sorpresa. A parte questa considerazione, Miami ha, allo stato attuale, 2 giocatori: LBJ e il Wrestler. A questi, si aggiungono 2 onesti mestieranti, capaci però di qualche partita importante, come Chamers e Joel Anthony. Più un paio di tiratori che, ad onor del vero, riescono a dare il meglio sempre contro i Nostri: James Jones (che, non dimenticatelo mai, è nativo di Miami) e Mike Miller (che in Florida ha giocato per molti anni e vanta 11 stagioni nella N.B.A.). Tutti gli altri (Haslem ,Turiaf, Pittman, Battier, Eddy Curry e Cole) non valgono la metà dei corrispettivi nei C's. Se Bradley fosse stato della partita e Allen avesse goduto di uno stato di salute buono, non avrei esitato a pronosticare un 4-1 per noi. Allo stato attuale, invece, complice anche una certa stanchezza dei Nostri, va da se che guadagnarsi la finalissima con gli Spurs (credo che siano favoriti: ?) sarà quantomeno più complicato. Alla luce della Serie di Semifinale con i Sixers, credo che Doc possa scegliere una sola strada: usare il quintetto alto (con quello più basso, cioé con Bradley titolare, avremmo potutto aggredirli in transizione, soprattutto a Miami). Perché dico questo: se LBJ e DW sono in giornata, possono solo essere limitati e una strategia buona potrebbe essere quella di marcarne alla morte uno (Wade) e lasciare che l'altro (LeBron) tiri 40 volte. Per la legge dei Grandi Numeri, potrebbe anche tirare con il 60-70% in una partita, ma poi, fatalmente (complice anche la nostra difesa), finirebbe per sbagliare parecchio ed arrivare poco lucido al tiro nei minuti finali E DECISIVI. Se Doc facesse partire in quintetto Rondo, Pietrus, Pierce, Garnett e Stiemsma, potremmo provare a mettere KG su LBJ e Stiemsma (o PP) in raddoppio, lasciando Wade alle amorevoli cure di Air France (con Rondo o lo stesso Capitano a raddoppiarlo). Chalmers, sovente, si annulla da solo, soprattutto contro Rondo. Haslem e Turiaf sono ridicoli. Questo ci consentirebbe di far entrare Dooling, Allen, Bass e Hollins (ma io insisto: anche Daniels, giocatore espertissimo in questo genere di partite) portando più punti dalla panchina e non gravandoli di falli fin dall'inizio: Allen perché sta male, Dooling perché è l'unica alternativa a Rondo, Bass perché non è esperto, Hollins perché in difesa sta migliorando parecchio, ma in attacco è ancora piuttosto "primitivo". Pietrus andò in finale con Orlando coprendosi di gloria perché annullò Pierce, LeBron e Kobe in sequenza, ma io sfrutterei il fatto che con le marcature che ho ipotizzato non perderemmo molto in peso e velocità e guadagneremmo in statura nelle marcature della Strana Coppia. Oltretutto, Wade cercherà molte penetrazioni per cui potrebbe anche rischiare qualche stoppata di troppo. Imprescindibile, però, da parte nostra una maggiore attenzione alle palle perse (non faccio riferimento alla Serie contro Phila, perché si scontravano le due migliori difese della Eastern, Chicago a parte) e, soprattutto, una maggiore precisione nelle triple: certo che, considerando che dall'inizio dei PO anche il sottoscritto bendato e incaprettato avrebbe segnato di più, la cosa non dovrebbe essere troppo difficile... E Bosh? Un suo eventuale ritorno credo inciderebbe poco, almeno per un paio di partite, perché Miami dovrebbe cambiare nuovamente gioco (paradossalmente, soprattutto DW). E non credo che Bosh sia comunque guarito perfettamente. la tua è un'analisi puntualissima. io mi permetto di aggiungere che contro miami l'aspetto strategico raggiunge un livello quasi da playground. per quel poco che ne capisco è molto più difficile "allenare" una serie come quella contro phila, anche per via del coach avversario (infinitamente più esperto e capace di spoelstra), che una con miami. noi, per imbrigliare le due prime donne, dobbiamo stare calmi e tranquilli. sebbene l'infortunio di bradley ci tolga molta verve difensiva, alla peggio dobbiamo ricordare che abbiamo 7 giocatori che possono coprire le posizioni di ala piccola e guardia. sono 42 falli spendibili. poi, per il resto sappiamo che KG e rondo sanno qual'è la loro missione. a proposito del folletto...nessuno sta ancora cavalcando la cosa e non ci vorrà molto perchè i media se ne accorgano, ma il nostro numero 9 è in cerca di vendetta contro wade. se tutto va bene, il quarto quarto di gara 7 contro philly è un'assaggio di ciò che sta per capitare. poi, vada come vada...
|
28/05/2012, 10:13 |
|
|
vecchioceltics
Star
|
Grande orgoglio essere arrivati qui, anche se concordo con chi dice che non è nessun miracolo, sono solo i Celtics... Non ho mai trovato molto utile lamentarsi continuamente degli infortuni, però non si può davvero negare che da Green, passando per O'Neil, Wilcox e Bradley siamo stati davvero bersagliati. Mi dispiace in particolare per Bradley (e mi pare che siamo tutti d'accordo) che ha dimostrato di saper mandare in crisi Wade con una certa facilità. In ogni modo mi aspetto un "plus" di impegno difensivo da Pietrus che potrebbe esserci molto utile.
|
28/05/2012, 12:47 |
|
|
B-boy Lilou97
Water boy
|
Ragazzi! Questi Celtics mi hanno stupito, devo essere sincero! Prima cosa: Non avrei mai pensato che questi C's sarebbero arrivati ai PO, con quello sprint iniziale, sembrava volessero imitare i Bobcats... Ci siamo ripresi alla grande, ammirevole. Poi Miami non è così insuperabile, visto che l'ultima volta che li abbiamo affrontati nella Regular Season hanno perso e non di poco... Io ci spero! Secondo: E' vero, i problemi iniziano ora, contro Altanta e Phila le cose sono andate "di lusso", ora tocca passare sotto le grinfie di Wade e James, anche se devo ammettere che rubare le Finali di Conference a Miami sarebbe una splendida soddisfazione, immaginate James che in gara 6 stringe due manine cagate ed esce dal campo perché ha perso 4-2... xD
|
28/05/2012, 15:45 |
|
|
caniggiavola
Star
|
che dire... innanzitutto noi siamo ancora qua a goderci notti insonni mentre la biscia marrone e i suoi fakers su una costa, e melo e la grande mela sull'altra costa, stanno gia risistemando i cocci tenendo alla larga giorali e iphone per non avere un'attacco di invidia vedendo le finals.... però il bello viene ora, una prestazione da Celtic stasera potrebbe invogliare: 1- il sig. james a maledire il giorno in cui voltò le spalle alla sua casa-madre cleveland; 2- il sig. wade a ccimentarsi in uno "sport" a cui un australopiteco come lui si adatterebbe di piu..ovvero il wrestling... e come se non bastasse a partire da stasera il MIGLIOR PLAY DELLA LEGA POTREBBE DIMOSTRARE AI SOLONI DELLA NBA E AL MONDO INTERO CHE V O L E N D O PUO ESSERE LUI IL MIGLIORE GIOCATORE DELLA LEGA... RONDO M.V.P. poi se anche fosse "solo" M.V.P. delle Finals non mi lamenterei certo....
|
28/05/2012, 15:55 |
|
|
Aygor
MVP
|
Non mi meraviglia affatto che si sia arrivati in finale di conference, mi meraviglia piuttosto la difficoltà incontrata a phila. Con Miami la vedo dura, immagino li batteremmo se in salute, ma senza Green, O'Neal, Wilcox, Bradley e gli altri a mezzo servizio... è difficile. L'assenza di Bosh non so quanto possa poi influire, KG gli da puntuali lezioni di basket ogni gara. Beat the Heat
分久必合,合久必分 Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι
|
28/05/2012, 17:52 |
|
|
antonio66
Star
|
GreenBezeq ha scritto: Secondo me, se dicono che Bosh sarà presente in Gara 2 o 3 probabilmente non ci sarà affatto: io, al posto loro (è pur vero che un Celtico ha un Q.I. mediamente 10 volte più alto di un Beat) direi che Bosh è out per poi farlo apparire sul parquet all'ultimo istante: sicuramente, cioé, mi avvarrei di un minimo di effetto sorpresa. A parte questa considerazione, Miami ha, allo stato attuale, 2 giocatori: LBJ e il Wrestler. A questi, si aggiungono 2 onesti mestieranti, capaci però di qualche partita importante, come Chamers e Joel Anthony. Più un paio di tiratori che, ad onor del vero, riescono a dare il meglio sempre contro i Nostri: James Jones (che, non dimenticatelo mai, è nativo di Miami) e Mike Miller (che in Florida ha giocato per molti anni e vanta 11 stagioni nella N.B.A.). Tutti gli altri (Haslem ,Turiaf, Pittman, Battier, Eddy Curry e Cole) non valgono la metà dei corrispettivi nei C's. Se Bradley fosse stato della partita e Allen avesse goduto di uno stato di salute buono, non avrei esitato a pronosticare un 4-1 per noi. Allo stato attuale, invece, complice anche una certa stanchezza dei Nostri, va da se che guadagnarsi la finalissima con gli Spurs (credo che siano favoriti: ?) sarà quantomeno più complicato. Alla luce della Serie di Semifinale con i Sixers, credo che Doc possa scegliere una sola strada: usare il quintetto alto (con quello più basso, cioé con Bradley titolare, avremmo potutto aggredirli in transizione, soprattutto a Miami). Perché dico questo: se LBJ e DW sono in giornata, possono solo essere limitati e una strategia buona potrebbe essere quella di marcarne alla morte uno (Wade) e lasciare che l'altro (LeBron) tiri 40 volte. Per la legge dei Grandi Numeri, potrebbe anche tirare con il 60-70% in una partita, ma poi, fatalmente (complice anche la nostra difesa), finirebbe per sbagliare parecchio ed arrivare poco lucido al tiro nei minuti finali E DECISIVI. Se Doc facesse partire in quintetto Rondo, Pietrus, Pierce, Garnett e Stiemsma, potremmo provare a mettere KG su LBJ e Stiemsma (o PP) in raddoppio, lasciando Wade alle amorevoli cure di Air France (con Rondo o lo stesso Capitano a raddoppiarlo). Chalmers, sovente, si annulla da solo, soprattutto contro Rondo. Haslem e Turiaf sono ridicoli. Questo ci consentirebbe di far entrare Dooling, Allen, Bass e Hollins (ma io insisto: anche Daniels, giocatore espertissimo in questo genere di partite) portando più punti dalla panchina e non gravandoli di falli fin dall'inizio: Allen perché sta male, Dooling perché è l'unica alternativa a Rondo, Bass perché non è esperto, Hollins perché in difesa sta migliorando parecchio, ma in attacco è ancora piuttosto "primitivo". Pietrus andò in finale con Orlando coprendosi di gloria perché annullò Pierce, LeBron e Kobe in sequenza, ma io sfrutterei il fatto che con le marcature che ho ipotizzato non perderemmo molto in peso e velocità e guadagneremmo in statura nelle marcature della Strana Coppia. Oltretutto, Wade cercherà molte penetrazioni per cui potrebbe anche rischiare qualche stoppata di troppo. Imprescindibile, però, da parte nostra una maggiore attenzione alle palle perse (non faccio riferimento alla Serie contro Phila, perché si scontravano le due migliori difese della Eastern, Chicago a parte) e, soprattutto, una maggiore precisione nelle triple: certo che, considerando che dall'inizio dei PO anche il sottoscritto bendato e incaprettato avrebbe segnato di più, la cosa non dovrebbe essere troppo difficile... E Bosh? Un suo eventuale ritorno credo inciderebbe poco, almeno per un paio di partite, perché Miami dovrebbe cambiare nuovamente gioco (paradossalmente, soprattutto DW). E non credo che Bosh sia comunque guarito perfettamente. Analisi lucida e puntuale che condivido al 100%, specie per quel che concerne Daniels. Spero che Ray si riprenda fisicamente e che anche i panchinari osino di più, troppo spesso in questi p.o. ho visto alcuni di loro "passare" tiri che chi indossa la nostra maglia non può e non deve "passare" : fuori gli attributi!
|
28/05/2012, 18:12 |
|
|
Dennis
Rookie
|
"I'm just looking around to see who's gonna finish up second"
|
28/05/2012, 18:58 |
|
|
Kg9717
Starter
|
Ragazzi fra 4 ore si comincia!! Forza un ultimo sforzo e dimostriamo a loro ke nn basta avere i muscoli ma ci volgliono anche le Palle!!!!
|
28/05/2012, 21:34 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Guarda che l'inizio è per le 2:30
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
28/05/2012, 21:46 |
|
|
giordy
MVP
|
ci sarò! sti cavoli del sonno e della sveglia a più tardi
"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".
|
28/05/2012, 23:48 |
|
|
nickamp
A legend
|
giordy ha scritto: ci sarò! sti cavoli del sonno e della sveglia a più tardi sonno? ci svegliano i nostri con la vittoria in gara 1
|
29/05/2012, 0:57 |
|
|
ammazzatartufi
Star
|
stanotte non ci potrò essere comunque DAI c***o
There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up
|
29/05/2012, 1:24 |
|
|
giordy
MVP
|
nickamp ha scritto: giordy ha scritto: ci sarò! sti cavoli del sonno e della sveglia a più tardi sonno? ci svegliano i nostri con la vittoria in gara 1 SGRAT SGRAT
"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".
|
29/05/2012, 2:00 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Quanti svegli per vedere gara1 seppur l'orario non aiuti? Cuore, serve solo il cuore e le triple di Allen... speriamo di essere un tantino più fortunati.
|
29/05/2012, 2:32 |
|
|