Re: Estate 2014: Chi è la PF più importante?
deep ha scritto:
Il tuo ragionamento non fa una grinza ed è condivisibile, tranne:
Mondo Cane ha scritto:
alcuni, secondo me scioccamente dubitano della sua etica lavorativa, ma a me sembra un ragazzo che lavora parecchio sul suo gioco
Non tanto per l'etica lavorativa che è difficile da giudicare da qui, ma per la mancata volontà di restare lontano dagli hamburger. Lo scorso anno è stato proprio lui a dichiarare che avrebbe dovuto lavorare di più sul suo fisico, anche se a parziale scusante c'era stata la vicenda giudiziaria a non aiutarlo.
Cya
vero, certamente. è un rischio, non lo metto in dubbio. faccio due esempi: big baby è diventato vegano da un annetto, ma non mi sembra che si vedano i risultati anche perchè, sostanzialmente, lui è di struttura cicciotta. dall'altra parte, il già citato barkley, ha dovuto attendere addirittura qualche anno dopo essersi ritirato per darsi una regolata. finchè giocava e si allenava, in qualche modo rimaneva sotto controllo, poi è diventato quel tricheco di qualche anno fa (famosa la pubblicità di McDonald's con lui ed un dwight howard al tempo statuario).
la speranza è davvero quella che il buon jared impari a mangiare e non faccia solo affidamento al suo metabolismo, ma per il resto io non metto in dubbio la sua dedizione al lavoro sui fondamentali. mi è rimasto impresso l'aneddoto secondo il quale da ragazzino suo padre lo costringeva ad allenarsi sull'uso del piede perno usando l'angolo del letto per simulare la vicinanza dell'avversario e per forzarlo a tenere il piede ancorato nonostante l'ostacolo.
peraltro, allargo il discorso dicendo che si sta creando un bel gruppetto di giocatori sulla cui etica professionale non ho dubbi. rondo, bradley, smart, sully e bass sono gran lavoratori. peccato non ci sia più hump: per inciso, uno che quando ad inizio stagione non giocava, dopo la partita per non perdere fiato andava in palestra a correre e sollevare pesi. gran professionista.