Oggi è 20/11/2024, 19:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2014\2015] Boston Celtics @ Indiana Pacers #65 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2014\2015] Boston Celtics @ Indiana Pacers #65
:js: Coach S sta mettendo in pratica ciò che Nickamp, Rajondivivre ed il sottoscritto teorizzavano anni fa, criticando Rivers che spremeva i titolari come limoni anche (e soprattutto) quando non serviva. Personalmente, sono convinto che, ruotando i 15 giocatori a roster, non solo si valorizza il patrimonio in giocatori di un club, ma si fa crescere esponenzialmente l'autostima degli stessi e la coesione del gruppo. Inoltre, sempre a mio modesto modo di pensare, 36 minuti a partita sono troppi anche per uno come LeBron. Diminuendo il minutaggio, si finisce con l'aumentare la produttività dei giocatori i quali, essendo meno affaticati, saranno anche più lucidi nei momenti decisivi. Per fare questo, però, è necessario avere gli attributi e rischiare, facendo scendere sul parquet tutti i giocatori disposizione. E qui, credo sia giusto riconoscere un merito grande anche ad Ainge, che ha saputo scegliere giocatori depressi (perché mai utilizzati altrove) e/o insicuri (perché con il contratto in scadenza o comunque sottopagati), dando loro una grossa chance con Stevens. Era uno dei motivi per i quali volevo Mozgov e per cui non mi dispiacerebbe provare JaVale o Saunders.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

16/03/2015, 14:42
Profilo
Starter

GreenBezeq ha scritto:
:js: Coach S sta mettendo in pratica ciò che Nickamp, Rajondivivre ed il sottoscritto teorizzavano anni fa, criticando Rivers che spremeva i titolari come limoni anche (e soprattutto) quando non serviva. Personalmente, sono convinto che, ruotando i 15 giocatori a roster, non solo si valorizza il patrimonio in giocatori di un club, ma si fa crescere esponenzialmente l'autostima degli stessi e la coesione del gruppo. Inoltre, sempre a mio modesto modo di pensare, 36 minuti a partita sono troppi anche per uno come LeBron. Diminuendo il minutaggio, si finisce con l'aumentare la produttività dei giocatori i quali, essendo meno affaticati, saranno anche più lucidi nei momenti decisivi. Per fare questo, però, è necessario avere gli attributi e rischiare, facendo scendere sul parquet tutti i giocatori disposizione. E qui, credo sia giusto riconoscere un merito grande anche ad Ainge, che ha saputo scegliere giocatori depressi (perché mai utilizzati altrove) e/o insicuri (perché con il contratto in scadenza o comunque sottopagati), dando loro una grossa chance con Stevens. Era uno dei motivi per i quali volevo Mozgov e per cui non mi dispiacerebbe provare JaVale o Saunders.

:bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:

" Oasis is not a band, is a Generation "

16/03/2015, 14:45
Profilo
A legend

come non darti ragione..ma poi in questo modo aumenta anche la competizione interna perche tutti sanno di avere una reale chance di giocare visto che dipende quasi esclusivamente da loro.

Stevens sta andando benissimo ,mio unico dubbio è sulla sua capacita di gestire 1 o 2 campioni materiale di cui necessitiamo per tornare al nostro vero ruolo come da storia.

il processo è stato lungo ma finalmente si stanno cominciando a vedere i primi risultati :heart

16/03/2015, 14:58
Profilo
History of team

bisogna pure aggiungere che un conto è allenare un gruppo mediocre a livello di talento, livellato, con giocatori di un livello analogo, e il gruppo big three, laddove l'obiettivo era vincere subito e c'era una chiara gerarchia, poi bisogna anche capire se i vari PP KG RA avrebbero accettato un minutaggio tipo big degli spurs.

posto che secondo me una gestione spurs rappresenta il top, la comparazione non ha molto senso perchè trattasi di situazioni proprio tanto differenti.

vedremo quando e se stevens avrà i marc gasol o i durant e quanto li farà giocare in una squadra da titolo.

16/03/2015, 15:19
Profilo
Hall of fame

nickamp ha scritto:
come non darti ragione..ma poi in questo modo aumenta anche la competizione interna perche tutti sanno di avere una reale chance di giocare visto che dipende quasi esclusivamente da loro.

Stevens sta andando benissimo ,mio unico dubbio è sulla sua capacita di gestire 1 o 2 campioni materiale di cui necessitiamo per tornare al nostro vero ruolo come da storia.

il processo è stato lungo ma finalmente si stanno cominciando a vedere i primi risultati :heart

bravo. dici bene. questa è la mia preoccupazione, perchè quello è tutt'altro campionato. lì entriamo in un universo fatto di sponsor, agenti tiranni, etc.
ragion per cui, pensandoci bene, se tornassimo quest'estate decisi su kevin love sarebbe un'idea valida. di tutte le stelle mi sembra quello meno farfallone e più concreto. oltre al fatto che con stevens volerebbe. altro che fare il terzo/quarto violino a cleveland.
ciò detto, per me è necessario comunque provare ad infilarsi nel discorso per gasol, butler e leonard. poi, male che vada, non se ne fa niente, ma se in ballo ci sono i giocatori giusti, bisogna andare decisi.

16/03/2015, 15:22
Profilo
History of team

sanders si fa le canne da mattina a sera, è un problema serio direi no?

mcgee mi andava bene prenderlo con le modalità con cui c'aveva provato aige, ossia una team option per noi per il prossimo anno, mi sembra il minimo visto che è matto come un cavallo.

sarebbe stato un'aggiunta interessante per noi in prospettiva po.

ma eviterei di portare a boston troppo teste matte.

e poi penso che tra draft e mercato FA o trade, dovrebbe finalmente arrivare quel lungo che ci serve da anni, lo spero...

16/03/2015, 15:24
Profilo
History of team

Premesso che secondo me anche Javalone mi da idea di avere i medesimi vizi erbivori di Sanders (opinione personale eh.. :D), credo che puntare su un Marc Gasol come centro del futuro sia per provare a vincere subito. Il ragazzo ha 30 primavere, è nel pieno del suo potenziale, ma per quanto tempo ancora rimarrà su questi livelli..?

Se ci dobbiamo svenare per arrivare ad un lungo, meglio sceglierlo leggermente più giovane, con annesse maggiori garanzie di longevità.

So che non riusciremo mai ad arrivare a questi due, comunque sarebbero più ponderati gli obiettivi Drummond o Cousins..ehehehe..fantabasket..no?!?

:dbl_sham

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

16/03/2015, 15:46
Profilo
History of team

nickamp ha scritto:

Secondo me invece siamo in anticipo sulla tabella di marcia.
ClutchPlayer ha scritto:
Premesso che secondo me anche Javalone mi da idea di avere i medesimi vizi erbivori di Sanders (opinione personale eh.. :D)

Eh, mi sa che c'hai ragione. :lol:

Immagine

16/03/2015, 15:55
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
Premesso che secondo me anche Javalone mi da idea di avere i medesimi vizi erbivori di Sanders (opinione personale eh.. :D), credo che puntare su un Marc Gasol come centro del futuro sia per provare a vincere subito. Il ragazzo ha 30 primavere, è nel pieno del suo potenziale, ma per quanto tempo ancora rimarrà su questi livelli..?

Se ci dobbiamo svenare per arrivare ad un lungo, meglio sceglierlo leggermente più giovane, con annesse maggiori garanzie di longevità.

So che non riusciremo mai ad arrivare a questi due, comunque sarebbero più ponderati gli obiettivi Drummond o Cousins..ehehehe..fantabasket..no?!?

a me drummond non piace, vado controcorrente, un altro lungo che fisicamente è devastante ma ha mani quadrate e a livello di qi non mi pare un fulmine, non mi piacciono sti giocatori, non ce la faccio.

cousins è un fenomeno però anche lui ha un attitudine mentale tutta sua, certo boston non è sacramento e la scommessa potrebbe pagare specie se con karl non dovesse andare d'accordo e venisse messo sul mercato....ci si potrebbe provare.

penso anche io come mondocane che se love non dovesse trovarsi bene ai cavs, non fosse soddisfatto del suo ruolo, beh boston potrebbe essere il posto giusto per lui e con stevens potrebbe veramente fare il botto.

17/03/2015, 0:27
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
ClutchPlayer ha scritto:

a me drummond non piace, vado controcorrente, un altro lungo che fisicamente è devastante ma ha mani quadrate e a livello di qi non mi pare un fulmine, non mi piacciono sti giocatori, non ce la faccio.

cousins è un fenomeno però anche lui ha un attitudine mentale tutta sua, certo boston non è sacramento e la scommessa potrebbe pagare specie se con karl non dovesse andare d'accordo e venisse messo sul mercato....ci si potrebbe provare.

penso anche io come mondocane che se love non dovesse trovarsi bene ai cavs, non fosse soddisfatto del suo ruolo, beh boston potrebbe essere il posto giusto per lui e con stevens potrebbe veramente fare il botto.

Certo paglia, siamo nel campo delle ipotesi-sogni:

-Drummond credo abbia l'un per cento di possibiltà di muoversi da Detroit, Van Gundy credo preferisca levarsi un rene piuttosto che privarsi del proprio centro.

-Cousins credo possa potenzialmente essere un obiettivo solo se si stanca di Sacramento: cosa non impossibile, franchigia notoriamente perdente, sempre che Karl non giri il minestrone in modo tale da trovare la chimica giusta; stesso discorso vale per monociglia Davis, che oltre ad inanellare prestazioni super, pare essere bello incazzato per i suoi Pelicans che stentano a volare..non si sa mai. Lo affermo perché di recente ho visto qualche gara di NO e mi è parso di avere questa impressione su di egli.

-Su Kevin Love non mi esprimo, chiaro che portarlo a Boston dopo un solo anno di Cavs sarebbe un gran colpo, anche se a me pare che il ragazzo possa approdare nell'altra costa, già sapete dove...

Staremo a vedere... :fischio:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

17/03/2015, 1:09
Profilo
History of team

vabbè davis io forse lo metto pure sopra durant come sogno mostruosamente proibito. :ignr:

17/03/2015, 1:13
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
vabbè davis io forse lo metto pure sopra durant come sogno mostruosamente proibito. :ignr:

Sognare è lecito..e gratis soprattutto!! :D

17/03/2015, 1:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7