Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Top o meglio Bottom


Top o meglio Bottom

Ogni anno ESPN fa un simpatico giochino in cui prova a dare il valore ad ogni singolo giocatore sotto contratto nella NBA. Per quanto ci riguarda quest'anno viene fuori un quadro non proprio lusinghiero per i nostri ragazzi.

#27 - Rajon Rondo
Lo scorso anno al numero #12, paga sicuramente l'infortunio. Ovviamente è il nostro miglior giocatore, ma trovarlo solo alla #27 ci deve far preoccupare o incazzare?

#83 - Jeff Green
Anche qui nessuna sorpresa, visto che è il secondo giocatore della nostra squadra per valore e talento ed arriva dalla posizione #172 dello scorso anno. Il prossimo anno Jeff ti vogliamo in TOP10.

#102 - Avery Bradley
Sarebbe un TOP20 per le doti difensive, mooooolto più in giù per quelle offensive. Diciamo una sostanziale conferma del #106 dello scorso anno e col contratto da rinnovare diciamo che è il suo anno.

NOTA: Il nostro terzo giocatore non è nemmeno nella TOP100, questo si che è un segnale forte.

#149 - Gerald Wallace
Crollato dallo scorso anno dove era #70 ha davanti a se un anno difficile, in cui lotterà anche per un posto in quintetto. Avrà ovviamente minuti importanti, ma saprà essere un fattore positivo e non negativo nel team?

#158 - Brandon Bass
Cioè il nostro quinto giocatore per forza e talento è Brandon Bass? Ok è un buon giocatore non dico il contrario, ma se è il quinto del nostro team... abbiamo un problema. Lo scorso anno era #97, un netto peggioramento. Continuo a pensarlo come un eccellente giocatore di rotazione, ma nulla di più, ma sarò io che sbaglio.

#162 - Kris Humphries
Anche lui è precipitato dal #84 dello scorso anno e per quanto ha fatto vedere questo scivolone è ampiamente giustificato. Dovrà dimostrare tanto, ha il contratto in scadenza e quindi deve mettersi in mostra.

#199 - Jared Sullinger
In netta salita dal  #247 quest'anno avrà tante responsabilità riposte sulle sue spalle, ma credo che farà molto bene... se la schiena tiene.

#202 - Kelly Olynyk
Primo rookie e non poteva che essere lui. Credo valga molto più della #202 e non ci metterà molto a dimostrarlo.

#220 - MarShon Brooks
Paga una stagione più di bassi che di alti ed il poco minutaggio avuto. Era un ragazzotto di belle speranze da #148, mentre ora è un potenziale inespresso. Speriamo si sblocchi da noi, definitivamente.

#224 - Courtney Lee
Piombato dalla #116 dello scorso anno, non può far altro che migliorare. Non so per quanto lo vedremo in maglia Celtics, ma in tutti i casi potrebbe essere una sorpresa per il pubblico di Boston, che lo scorso anno lo aveva dimenticato visto che era sparito nella post season.

#252 - Jordan Crawford
Ma dai, è ancora con noi? Era #218 ed è peggiorato. Passiamo oltre.

#307 - Keith Bogans
Ha cambiato 8 team in 10 anni e credo che Boston non sarà la sua ultima meta. Porta esperienza e tiro da fuori e lo farà anche nel prossimo cammino del suo viaggio.

#439 - Phil Pressey
Ma dite davvero? Cioè esistono 438 giocatori meglio di Phil? Non credo e se ne avrà occasione lo dimostrerà.

#481 - Vitor Faverani
Anche qui paga il fatto che non lo conosce nessuno. Non è un giocatore da top ranking, ma nemmeno vederlo nello stesso contesto di Fab Melo e DeSegana Diop. Vitor fagli vedere di che pasta sei.

Avrei potuto fare un confronto con lo scorso anno, ma sarebbe stato impietoso ed oltretutto non avrebbe senso visto che la squadra di quest'anno è tutta un'altra cosa. Quindi rimbocchiamoci le maniche (cosa davvero difficile per un giocatore di basket visto che indossa una canotta) e smentiamo gli scettici.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 23.10.2013


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum