Sembrava tutto fatto, con i Celtics che per qualche tempo non avrebbero più dovuto preoccuparsi del problema centro. Infatti sacrificando Bass, Lee ed una scelta futura, il nostro prossimo centro sarebbe stato il turco Omer Asik in arrivo dai Rockets.
Il nostro roster con la partenza di Bass e Lee sarebbe risultato sicuramente più equilibrato, con Sullinger spostato stabilmente da 4, suo ruolo naturale, ed Asik a ricoprire il ruolo di centro titolare, mettendo a nostra disposizione le sue indubbie doti, specie nella metà campo difensiva.
Anche la partenza di Lee avrebbe messo un po' di ordine tra gli esterni, visto che il ritorno di Rondo inevitabilmente porterà dei cambi nelle rotazioni.
Ma per ora non se ne fa nulla, perché Houston sembra aver rinunciato all'idea di privarsi del giocatore e per ora lo vuole tenere nel roster.
Ma potrebbe anche essere una presa di posizione per far capire agli interlocutori di non voler tirare troppo la corda, perché come ben sapete, nulla è mai veramente finito in ambito di trade e quindi attendiamo ulteriori sviluppi.