Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Premi stagionali


Premi stagionali

Vediamo un po' chi sono stati i vincitori dei premi stagionali per l'anno 2013/2014. Ovvio che questi premi non hanno parametri di valutazione certi e sono quindi del tutto discrezionali.

MVP (Miglior giocatore)
Qui c'è poco da dire visto che Durant è stato sontuoso viaggiando a medie da fantascienza e con una continuità unica. Era designato e non ha deluso, vediamo se riuscirà a fare la difficilissima accoppiata MVP e titolo. Voglio però per ogni premio dare la mia valutazione "romantica", un po' come il candidato della controcultura popolare. In questo caso il mio MVP stagionale è.... Durant anche per me.

CotY (Allenatore dell'anno)
Ha vinto Gregg Popovich e ci sono pochi dubbi sul fatto che se lo meriti. Ha una squadra non certo giovanissima, dalla quale ha spremuto ogni goccia di vita cestistica. Onore a lui ed al perfetto giocattolino che ormai da anni ha creato. Ma se il coach degli Spurs era il candidato "facile" da proporre il mio candidato romantico è.... Jeff Hornacek. Grande impatto per lui ai Suns il primo anno, ed ha messo in piedi il più piacevole spettacolo della NBA. Squadra giovane, piena di talento e che diverte e si diverte a giocare. Peccato non aver raggiunto i playoff davvero per nulla, sarebbe stata la sua più bella vittoria.

RotY (Rookie dell'anno)
Beh Michael Carter-Williams ha giocato alla grande in questa stagione e la partenza è stata mostruosa. Certo, è stato facilitato dal fatto che ha giocato in una squadra senza ambizioni e con poca competizione interna, ma il ragazzo ha numeri notevoli. Il mio candidato romantico è... Trey Burke, che mi sebra un giocatore davvero unico e del quale sentiremo parlare per anni ed anni. Anche lui ha giocato in un contesto perdente, ma l'impressione lasciata è notevole.

DPY (Difensore dell'anno)
Finalmente un premio sul quale non ho nulla da aggiungere. Joakim Noah che ha vinto coincide anche col mio candidato. Intensità, spirito di sacrificio ed abnegazione totale ne fanno il perfetto prototipo di uomo squadra. Non è simpatico ok, ma non è un politico, deve difendere i colori della sua maglia e lo fa al meglio.

MIP (giocatore più migliorato)
Goran Dragic ha giocato una stagione incredibile. Oltre i suoi 20.3 punti a partita o i suoi 5.9 assists a partita, conditi da un 40.8% da tre punti, il ragazzo ha dimostrato non solo di starci bene in questa lega, ma di poter dominare con la sua classe ed il suo talento. Nulla da dire, sarebbe stato anche il mio candidato anche se una citazione per Lance Stephenson e tutta la sua follia mi sembra d'obbligo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 07.05.2014


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum