Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  I Celtics di domani


I Celtics di domani

Ormai le abbiamo sentite davvero tutte sul draft del 27 giugno a New York, serata in cui i destini di diverse squadre cambieranno indelebilmente e per altre ci sarà quel senso di occasione persa non meglio specificata, il più classico dell'amaro in bocca.

Tutti sembrano avere il quadro della situazione chiaro, ma sbagliano, perché essendoci di mezzo la dea bendata potrebbe accadere l'imponderabile. Vediamo un po' se i nostri due staffettisti, nel senso di membri del nostro staff, indovineranno qualcosa. State attenti, perché questa news la riprenderemo la mattina del 28 giungno. Ma lasciamo la parola a Lucius e Deep.

Ciao a entrambi e grazie di prestarvi per questo giochino di previsioni. Prima del draft del 27 giugno bisogna decidere l'ordine di scelta e il 20 maggio (martedì prossimo), ci sarà il responso. Bene vestitevi da fatina indovina e diteci che scelta avremo?
Deep: Prego si figuri dott. La Verità. Non voglio strafare e, pregando la buona sorte, dico la 3.
Lucius: Fare affari con te è sempre un piacere. Cavolo parti leggero, diciamo che prendiamo la scelta numero 2.

Bacio entrambi sulla bocca se si realizza. Quindi chi prendiamo in base alle vostre previsioni?
Deep: No grazie, ti voglio bene ma il bacio in bocca proprio no. Comuqnue alla 3 direi Parker.
Lucius: Parker.

Ma siete d'accordo, ma dai... Invece in una ipotetica scelta numero 1 chi sceglierebbe Ainge?
Deep: Embiid, ne sono certo.
Lucius: Wiggins perché è troppo forte per correre il rischio che diventi la "prossima cosa grossa" da un'altra parte.

Finalmente un po' di divergenze, vogliamo il sangueeee. Ma andiamo avanti, ora le cose si fanno più difficili. Non abbiamo nessuna delle prime scelte e i tre Embiid, Parker e Wiggins sono stati scelti, ora su chi andate?
Deep: Destino beffardo. A questo punto io vado contro corrente e sceglierei Marcus Smart. Mi piace tanto può giocare 1 o 2, ha talento, fisico e quella sana dose di ignoranza che non guasta mai. Certo poi si dovrebbe discutere di Rondo e Bradley, e del loro ruolo in squadra, ma questo è un altro discorso.
Lucius: Beh di buoni giocatori ce ne sono tanti, basta pensare a Randle, Smart o Gordon, ma io non avrei nemmeno un dubbio: Dante Exum from Autralia. Per me questo diventerà una star del firmamento mondiale.

Posizioni diverse, io ad empio non avrei trascurato Noah Vonleh, anche se nei Celtics di ali grandi ne abbiamo fin troppe. Ok qui so che mi darete lo stesso nome, ma faccio ugualmente la domanda: alla seconda scelta chi chiamiamo?
Deep: Il discorso è difficile a questo punto perché dipende chi è arrivato con la prima scelta. Se fosse arrivato un ruolo diverso da PG e SG, si potrebbe andare con Napier, mentre se fosse arrivato un piccolo recentemente ho visto giocare Kyle Anderson e l'ho trovato davvero molto interessante. Ovviamente ora ti dico il nome che ti aspettavi perché non potrei mai non citare Nik Stauskas ed il suo meraviglioso tiro, anche se ho dei dubbi sulla tenuta atletica al piano di sopra.
Lucius: Dai qui sapevi che sia io che Deep dalle scorse final four avevamo messo gli occhi su Nik Stauskas. Confermo che sarebbe una bellissima presa di Ainge e non nutro nessun dubbio sulla tenuta fisica del ragazzo, cosa che molti invece mettono in discussione.

Confermo mi piace molto. Ora che il draft è fatto, diciamo che dobbiamo guardarci intorno per costruire i Celtics di domani, chi contattiamo?
Deep: Prima Pierce e lo portiamo a casa subito come bandiera, leader e con la possibilità di dare ancora qualche minuto importante. Poi andrei in caccia di un grosso nome come Love. Sarei pronto a sacrificare quasi tutti nei Celtics, ad eccezione di Rondo, uno tra Sullinger e Olynyk (uno solo) e forse Bradley. Gli altri potrebbero partire tutti.
Lucius: All we need is Love. Ripartiamo da lui, dai ragazzi del draft e da Rondo. Se arrivasse Parker dal draft formerebbero insieme i nostri nuovi big three e sarebbero dolori per tutti. Non dico che saremo da titolo, ma nemmeno molto lontani.

Domanda extra draft/mercato, chi vince l'NBA quest'anno?
Deep: Fino a poco tempo fa avrei detto Indiana ora vado con San Antonio.
Lucius: Miami.

Grazie ad entrambi e a risentirci.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 17.05.2014


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum