Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  I Celtics di domani -parte due-


I Celtics di domani -parte due-

A pochi giorni dall'intervista doppia ai nostri opinionisti/redattori/sticazzi, vediamo che ne pensano di come sono andate le cose al draft e facciamo il punto della situazione attuale. Ancora una volta la parola a Deep e Lucius.

Ciao ad entrambi e grazie di prestarvi a questo supplizio (Nota: la prima intervista è stata fatta uno alla volta, stavolta siamo tutti insieme su Skype e quindi uno sente l'altro).

1. Il draft ci ha "regalato" la scelta numero 6, ed ora?
Lucius: Spero ci sia disponibile alla 6 ancora Dante Exum e vado sempre con lui. Se mai non fosse disponibile alla 6, allora prenderei il talento più fulgido presente a quel momento.
Deep: Exum lo conosco poco a differenza di Lucius, ma io non faccio un nome ed è presto detto perché: non credo che Ainge terrà la scelta, la darà via in cambio di un giocatore come Love, subito in grado di cambiare gli equilibri della squadra.

2. Deep mi ha già risposto perché è mago ed ha i superpoteri, ma la seconda domanda era proprio quella, terremo la scelta?
Lucius: Io credo di sì, perché dopo i primi tre Exum, Randle, Vonleh e/o Smart saranno i campioni di domani.
Deep: Appunto caro, di domani. Rondo chiuderà la stagione a 29 anni e col contratto in scadenza. Una cosa è aspettare un giocatore qualche mese (cosa che credo dei primi tre) ed un'altra aspettarne l'esplosione per due/tre anni. Non abbiamo questo orizzonte temporale a mio avviso e se questa è l'idea di Ainge e soci, tanto vale scambiare anche Rondo allora, doloroso ma sacrosanto.

3. Posizioni diverse, ma entrambe chiare. Veniamo proprio allo scenario "suggestione pura", ed apurato che Love sarebbe un (diverso) Garnett del 2007, chi sarebbe il Ray Allen?
Lucius: Cavolo, ottima domanda. Trovare nella lega un Allen è davvero dura, fai rispondere Deep che ci penso.
Deep: Ecco grazie, poi così mi copi... Diciamo che potrebbe essere Gordon Hayward il nuovo Ray anche se mi sembra ovvio che, come con Love con Garnett, sono paragoni improponibili. Comunque sia, senza contare il monte ingaggi, puntare su tre giocatori come Love, Hayward e magari un centro free agent come Gortat, potrebbe farci diventare immediatamente una contender.
Lucius: Bella Deep, mi piace dico Hayward pure io. Convengo che il quintetto Rondo, Bradley, Hayward, Love, Gortat, con Green, uno fra Sullinger e Olynyk ad uscire dalla panchina e con il (speriamo) ritorno di Pierce a fare da chioccia, tutto diventerebbe molto frizzante, sarebbe una gran bella cosa.

4. C'è il grosso problema degli ingaggi. Perché Love ha il contrattore, Hayward lo vuole, così come Gortat. Poi va rifirmato Bradley, insomma non si potrebbe proprio mettere insieme un simile roster, a meno di incredibile rinuncie dei protagonisti. Però sognare non costa nulla. A proposito di sogni, pensate che la vita sia un sogno o che i sogni aiutino a vivere meglio?
Lucius: Cosa? A Marzullo de no artri..
Deep: ....

5. Emh sì, torno nei ranghi, si parla di grossi nomi da aggiungere al nostro roster, con Ainge dipinto come un cacciatore in cerca di una grossa preda, ma guardiamo in casa nostra, che succederà con le nostre questioni spinose?
Deep: Ti riferisci a Bradley? Credo che potrebbe restare, ma a cifre consone. Se vorrà 8.000.000 o più a stagione potrebbe seriamente partire per altri lidi, mentre se accetterà cifre adeguate, non tanto al suo talento, ma alla sua tendenza di infortunarsi diciamo 6.500.000 a stagione, beh allora rifirmarlo sarebbe un obbligo.
Lucius: Assolutamente d'accordo con Deep, ma aggiungo che indipendentemente da tutto mi dispiacerebbe molto vederlo partire, davvero molto.

6. E Rondo?
Deep: E qui ci vuole la sfera di cristallo, perché bisognerebbe vedere la stagione che deve ancora inziare. Ma ho una senzazione: se Ainge allestirà una squadra competitiva, secondo me firmerà subito l'estensione, Rajon vuole restare un Celtic.
Lucius: Resterà con noi perché i Celtics sono casa sua e perché comanda nella franchigia. Spero lo facci a cifre non spropositate, non tanto per lui a cui darei tutto il possibile, ma per non precluderci la possibilità di firmare altri giocatori.

7. In questi giorni nella lega si parla delle finali di conference ma anche dell'affare Sterling, volete dire la vostra?
Lucius: No, perché mi sembra una buffonata.
Deep: Beh l'ho scritto tante volte sul forum, Sterling è un idiota e un razzista che merita il biasimo generale, però la lega si è spinta molto oltre e spero non sia solo un'altra delle macchinazioni architettate da Stern e soci.

8. Condivido, un affare davvero poco chiaro. Lasciamoci col pronostico sulla vincitrice del titolo, confermate quanto detto in precedenza?
Lucius: Sì certo, dico Miami, non vedo chi possa fermarli.
Deep: Lo so io chi potrebbe fermarli, San Antonio. Se lo meriterebbe davvero, per questo campionato, per lo scorso anno e per la loro storia recente. Spero che ce la facciano.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 31.05.2014


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum