Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  I prossimi Celtics


I prossimi Celtics

Mentre sono in pieno svolgimento le finali NBA, con San Antonio in vantaggio per 2 a 1 su Miami, i nostri Celtics stanno scandagliando il terreno in cerca di una strada da seguire. Ci sembra ovvio che una strada chiara in questo momento non ci sia, con Ainge ed i suoi collaboratori che stanno cercando di capire cosa fare tra qui, la notte del draft ed oltre...

Sembra a tutti chiaro che la scelta nuemero 6 abbia completato l'assunto, perché non è ben chiaro che farci con questa scelta. Proviamo ad ipotizzare alcuni scenari:

Prendere
Tenere la scelta numero sei cercando di prendere il miglior rookie possibile e fare un altro anno simile a quello passato, valorizzando il nuovo arrivato, Olynyk e gli altri giovani. Inutile dire che questo scenario non piace ai tifosi Celtics.

Salire
Scenario più accattivante. I Celtics cercherebbero di fare un bel pacchetto con la scelta e uno o più giocatori a roster, per arrivare ad una scelta da TOP3. Questo implicherebbe un rimescolamento delle carte, ma senza una reale assicurazione di diventare competitivi. Certo arrivare ad un Embiid, un Wiggins o un Parker piacerebbe molto, ma sapremo poi scegliere il migliore dei tre? Chi può dirlo ora..

Be like 2007
Scambiare scelte e giocatori per ricevere in cambio All Stars. Quanto fatto in sostanza nel 2007, quando per arrivare a Garnett ed Allen si smembrò una squadra giovane, ma in quel momento perdente. Scenario che ovviamente è molto stuzzicante, ma ci sono nella lega un giovane Kevin ed un giovane Ray? A me sembra di no, perché i nomi più gettonati (Love, Hayward e/o Anthony), sono certamente forti, ma non così come i due grandi ex. Insomma tutta da valutare, anche perché il Pierce del 2007 oggi non c'è nel roster e inoltre la chimica di quella squadra fu davvero unica, forse irripetibile. Da valutare con attenzione.

Ibrido
Quello che mi piace di più. Andare sul mercato a prendere un All Star scambiando giocatori e quindi creando un mix tra giovane (forte) e vecchio (fortissimo). In un Est debole come quello attuale, si potrebbe subito fare un campionato di vertice con la squadra che crescerebbe e contestualemente vincerebbe. Se arrivasse un Love e dal draft un Embiid, senza scambiare Rondo ed un paio degli altri giovani, ci farebbe diventare immediatamente competitivi.

Scenari quasi tutti intriganti con cose positive e qualcune negative e credetemi quando vi scrivo che in questi casi non vorrei mai essere il nostro GM. Che lo amiate o lo odiate non c'è nulla da fare, SIAMO NELLE MANI DI AINGE!!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 12.06.2014


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum