Ancora aggiustamenti e conferme nel roster dei Celtics a margine del recente media day.
Finalmente è stato ufficializzato l'arrivo di Evan Turner, che firma un biennale da $3.278M per stagione. A me a queste cifre mi sembra un affarone con pochi precedenti, vediamo se ci ho visto bene.
Sempre al media day, con una vistosa fasciatura figlia della recente operazione alla mano sinistra fratturata nella doccia, Rondo tra le altre cose dice di voler restare a Boston anche dopo questa stagione, per i fans, per l'organizzazione e per la città. Anzi ha chiesto perché mai dovrebbe andarsene da un posto in cui si trova a suo agio? Sorvoliamo sulla domanda della bionda gionalista Austen, che gli ha chiesto se c'era bisogno di mettere una barra per handicappati nella doccia... Rajon ha risposto con un laconico: "NO...", a dire il vero nascondendo un po' male un po' di imbarazzo, misto a fastidio.
Inoltre alla domanda se si sente un giocatore da massimo salariale, il nostro numero 9 ha risposto di sì, ed udite udite Ainge si è detto concorde con questa dichiarazione (credo che nevicherà fuori stagione).
Sul fronte dei tagli salutano la truppa John Lucas III e Malcom Thomas, mai giunti a Boston.