Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  [2014/2015] Settimana #3


[2014/2015] Settimana #3

Nuovo borsino sui nostri Celtics in una settimana a dire il vero un po' povera di partite visto che sono state solo 2 (dal 10 al 16 di novembre). Il record settimanale è 0-2 nelle due partite, anche se i nostri ragazzi, almeno nella seconda, si sono difesi davvero bene, battagliando alla pari con una delle contender stagionali.

Rondo nella settimana appena passata ha viaggiato a 13.0 punti, 8.5 rimbalzi e 14.0 assist di media. Non male penserete, ed infatti niente male davvero, anche se il nostro play ha lasciato qualche ombra qua e la, come il possesso nell'ultima azione contro i Cavs (senza entrare nel merito, le colpe vanno divise anche con altri giocatori). Insomma due buone partite, che però potevano andare anche meglio, anche solo se fossimo riusciti a vincerne almeno una delle due (stiamo diventando troppo esigenti?).

Bradley non ha tirato benissimo in questa settimana, specie il 2/11 da tre punti, però nel rendimento complessivo bisogna sempre considerare che Avery ci mette tanta passione ed in difesa è sempre, sottolineo sempre, tra i migliori. La cosa però che deve essergli chiaro è che dovrebbe incidiere di più nell'andamento coplessivo dell'incontro e dovrebbe essere più presente nei finali, specie se punto a punto come contro Cleveland.

Green è andato benino e quindi perché in terreno neutro? Perché questo è un borsino e visto che nelle settimane scorse Green era decollato nella stratosfera, ora siamo tornati a rendimenti più "normali". Anche lui ha tirato male da tre punti, 2/11, ed non è stato molto presente nei momenti importanti della partita. Quindi da Jeff ci aspettiamo molto di più.

Sullinger è in terreno positivo perché, come mi ripeto da tempo, è molto continuo nel suo rendimento. Questa settimana il nostro numero 7 è a 16.5 punti, 10.5 rimbalzi e 4.5 assist di media, numeri davvero da all around. A me piace molto il basket che sta giocando Sully, anche se noto alcune difficoltà difensive, certo comuni a molti suoi compagni.

Olynyk è stato il migliore della settimana in attacco, ma tra i peggiori in difesa purtroppo. Ne viene fuori comunque una settimana positiva, con miglioramenti evidenti e sotto gli occhi di tutti. Però, per eccellere, è proprio in difesa che il nostro numero 41 deve fare il salto della quaglia. Ovviamente Kelly non sarà mai il miglior difensore della lega, ma smussare un po' i suoi difetti sarebbe importante.

Bass continua nella sua discesa inesorabile. Segna è vero ben 12 punti nella partita contro i Cavs, ma Brandon non è mai nel cuore del gioco. Ha 1.0 rimbalzo di media, che in complessivi 33 minuti giocati, fa 1 rimbalzo ogni 16.5 minuti. Non male, ma malissimo, specie se un giocatore occupa la posizione di lungo.

Turner come sempre va sull'ottovolante ed infatti anche questa settimana fa una partita mediocre ed una invece piuttosto buona. Questo ragazzo è enigmatico, non riesco mai a capire se è in serata o se invece pensa a cosa mangiare dopo con gli amici. Speriamo che acquisisca un po' di continuità maggiore, ne avremo davvero bisogno visto che l'altro veterano Wallace è un po' ai margini.

Thornton ha giocato solo una partita e lo ha fatto molto bene. Nei 18 minuti in campo contro Cleveland ha segnato 12 punti col 62.5% in totale ed il 66.7% da tre punti (anche se è solo un 2/3). Molto bene nel suo ruolo di microwave, dove si trova sempre più a suo agio e spero che ci darà delle grosse soddisfazioni in futuro.

Zeller scende questa settimana. Trenta minuti in campo nelle due uscite e si porta a caso 1 rimbalzo e 0 stoppate. I progressi che gli avevamo visto fare sembrano svaniti e se vuole avere un po' di spazio e credibilità, Tyler deve essere molto più incisivo, anche se la domanda che si tutti si pongono è se il ragazzo sia in grado di giocare ad un libello più alto?

N.B.: Pressey, Wallace e Young giocano poco o non giocano affatto e quindi il loro rendimento non è giudicabile.

Stevens resta tra luce ed ombra. Quando in due partite la tua squadra non trova il ritmo in una, anche per i troppi cambi, ed in un'altra butta via palesemente la vittoria con una gestione poco attenta dell'ultimo quarto, l'allenatore non può che non essere sotto esame. Di contro c'è una buona organizzazione generale, non difensiva, ed i giocatori lo seguono e per me è sempre un grande segno questo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 16.11.2014


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum