Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  [2014/2015] Settimana #14


[2014/2015] Settimana #14

Nuovo borsino per i nostri ragazzi per il periodo immediatamente dopo l'ASG che va quindi dal 20/02 (o dal 12/02 se preferite) fino al 27/02 compreso. In questo periodo le partite giocate sono state 5 con un bilancio positivo di 3-2.

NOTA: Visto che il sottoscritto si è regalato una bella vacanza, il borsino verrà sospeso per due settimane e riprenderà intorno al 22/03 con il numero 15 che sarà il più corposo dell'anno. Pensatemi comunque, sarò triste in angolo di paradiso a prendere il sole, nuotare e non fare un beneamato niente, anziché scrivere questi bellissimi borsini settimanali.

Bradley è lo straMVP del periodo se si potesse dire. In queste cinque partite ha tenuto la media di 20.4 punti a serata, non è mai sceso sotto i 12 punti ed ha tirato col 47.7% dal campo e col 42.9% da oltre l'arco. C'è poco altro da aggiungere, anche perché in difesa il ragazzo si sbatte mica poco e le 3.2 palle recuperate a partita sono sintomatiche di questo aspetto.

Bass è partito fortissimo per poi spegnersi letteralmente nelle ultime due uscite. Forse ha subito un po' la prepotente ascesa di Thomas, fatto è che i 12.4 punti di media sono buoni, ma potevano e dovevano essere molti di più, anche perché il suo utilizzo medio è salito tantissimo ed ora si attesta sui 30.8 minuti a serata.

Smart è in salita in questo periodo dell'anno ed è un buon segno essendo un rookie. Il tiro non è il suo forte, ma il ragazzo ugualmente da tanto alla truppa. I suoi 12.2 in questi 5 incontri sono il massimo stagionale e il 40.8% dal campo sono tutt'altro che male.

Turner torna ad essere il il casinaro con prestazioni sull'ottovolante. Passa da una tripla doppia con NY ad una anonima prestazione da 2 punti e 1/5 dal campo. Davvero incomprensibile. Sta tirando male, però i 7.4 rimbalzi e 8.2 assist nel periodo in esame, sono un notevole apporto ai nostri colori.

Zeller ha numeri in crescita in queste cinque partite con 11.4 punti e 6.6 rimbalzi, quindi devo riconoscergli una buona costanza. Certo non è un dominatore dell'aria e dell'area pitturata (non lo sarà mai), ma è un giocatore di sicuro affidamento e con margini di miglioramento.

Crowder è davvero un giocatore che ammiro tantissimo e che in questo periodo sta giocando alla grande. I suoi 14.4 punti a sera con 6.2 rimbalzi ed un ottimo 44.3 dal campo sono numeri da buon giocatore, cosa che Jay sta ampiamente dimostrando di essere dopo un po' di scetticismo iniziale.

Thomas è un grande presa di Ainge. Personalmente mi piace questo tipo di giocatore, capace di segnare con continuità impressionante. Tira con arroganza anche in faccia a giocatori più alti di lui (praticamente tutti) e non indietreggia mai davanti a nessuno. In quattro partite con noi ha messo 17.8 punti di media con 4.8 assist ed il 39.3% dal campo. Terrificante impatto.

Jerebko ha fatto davvero i bambini coi baffi nelle ultime due uscite, dimostrando che potrebbe essere di estremo aiuto alla causa. Certo che se uno tira col 63.6% da oltre l'arco ne fa felici parecchi di tifosi ed allenatori. Lui poi non molla mai, ha l'indole da guerriero che piace tanto a Boston, insomma potrebbe anche essere una pedina anche del nostro futuro.

Wallace ha giocato un po' nel periodo, anche a causa di qualche infortunio di troppo. Uno da oltre 10M di contratto e con un passato da star, non può essere un giocatore da 1.3 punti e 2.3 rimbalzi in 9.3 minuti di media. Buttare via il proprio talento è un peccato mortale, specie agli occhi di chi quel talento lo avrebbe valuto.

Young ora entra con continuità nelle rotazioni, anche se non per tantissimi minuti. Non sta tirando bene ed il suo 11.1% al tiro pesante fa male agli occhi. Però abbiamo tanta pazienza con lui, non c'è nessuna fretta, ora è il momento di aspettare semplicemente che maturi un po'.

NG: Pressey, Datome e Randolph hanno giocato davvero poco, mentre Olynyk e Sullinger sono fuori per infortunio.

Stevens cresce e con lui tutti i suoi ragazzi. Arrivata un po' di stabilità dal mercato, ha subito fatto intravedere qualcosa di concreto in questa squadra, con scelte coraggiose e mirate che hanno portato anche delle gerarchie consolidate e conseguentemente in scelte decise da parte dei giocatori. La strada imboccata mi sembra quella giusta.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.03.2015


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum