Si chiude la prima fase della summer league dei Celtics con una vittoria per 101 a 69 su Miami grazie anche ad una suntuosa prova di Marcus Thornton. Buone prestazioni anche di Fair ed Hunter, che hanno giocato alcuni frangenti della gara davvero molto bene.
Chiudiamo questa prima fase quindi con un 4-2 complessivo, con uno Smart molto dentro al progetto Celtics ed una batteria di rookie da rivedere più avanti. Ottime impressioni sono arrivate in particolar modo da Jordan Mickey, solido e concreto in ogni circostanza, davvero una bella scoperta.
Terry Rozier, il grande atteso tra i rookie, non ha deluso ma neppure lasciato capire troppo di sé. Sicuramente è un buon giocatore e con ampi margini di crescita, bisogna però capire come potrà coesistere con Marcus Smart, occupando di fatto lo stesso ruolo ed avendo una conformazione fisica molto simile.
La delusione, se possiamo definirla così, arriva da Young sul quale erano circolate molte voci e tutti si aspettavano tanto da lui. Complice una non perfetta forma fisica ed un infortunio, di Young ne abbiamo visto davvero poco in campo e le attese si spostano per altre uscite, magari lo vedremo scintillante proprio a Milano, in occasione di una delle partite di pre-season dei nostri ragazzi.