Lunedì pomeriggio alle 17:00, ora della costa EST, i contratti garanti dei giocatori delle franchigie NBA dovranno essere al massimo 15, secondo le ferree regole salariali. Ma a questo punto la domanda nasce spontanea, chi sarà il sacrificato nel nostro roster?
Molte fonti diverse sostengono che Ainge intende raggiungere il numero di 15 giocatori attivi tramite una trade e non un taglio. I due candidati più papabili dovrebbero essere Sullinger e/o Young.
Inutile tornare ancora su tutte le difficoltà incontrate dal nostro numero 7 in questi anni ed in questa preseason. L'atteggiamento molto apatico di Sully è forse il preludio alla sua partenza ed è possibile che in realtà lui sappesse già da tempo che i suoi giorni a Boston sarebbero presto finiti? La risposta non la conosciamo, ma certo si capirebbero molte cose.
Young invece sembra non convincere poi molto lo staff tecnico, ed i suoi miglioramenti appaiono ai più troppo lenti. Il nuovo arrivato Hunter gli ha subito rubato minuti e Stevens punterebbe molto più volentieri su di lui. James potrebbe essere il sacrificato, specie se qualcuno nell'ambiente Celtics dovesse spingere decisamente in questa direzione.
So però che se dovesse partire uno dei due ragazzi a me personalmente spiacerebbe, perché intravedo in entrambi del talento. Però le scelte, seppur difficili, vanno fatte e sono sicuro che Ainge pondererà con attenzione ogni scenario possibile.