Sembrava che la partenza di Avery Bradley dalla panchina nelle ultime uscite fosse un fatto episodico dettato più che altro dalla condizione della sua gamba, ma a guardare i numeri non è che la cosa sia poi così negativa, anzi.
Nelle prime 6 partite, partendo in quintetto, Bradley ha messo insieme numeri discreti anche se non eccelsi con 10.7 punti col 38.1% dal campo ed il 33.3% dalla lunga distanza. In queste partite il saldo tra vittorie e sconfitte è in assoluta parità per i Celtics con un 3-3 (50% di vittorie).
Poi l'infortunio alla gamba che lo ha tenuto a riposo per due partite (Atlanta ed Indiana) e poi il ritorno in campo, ma partendo dalla panchina. Però i numeri di Avery in queste 4 partite sono esplosi ed ora viaggia a 18.5 punti di media, col 55.4% dal campo ed un suntuoso 52.9% da tre punti, oltretutto giocando meno minuti, 25.7 contro 28.6. In queste partite il record è del 75% di vittorie, per un 3-1 davvero notevole.
Più di qualche dubbio ora si è insinuato nella testa di Stevens e se fossi in lui non toccheri nulla e lascerei le cose esattamente così, almeno finché funzionano.