Giovedì notte dopo la vittoria dei Celtics contro gli Spurs nella SL di Utah, Ainge raggiunto dai microfoni ha parlato a ruota libera; "Non siamo ancora a posto per questo mercato, faremo ancora qualche mossa. E' chiaro che tutti avrebbero voluto Durant, ma non tutti possono averlo. Ora bisogna pensare al presente e questo ci impone di fare dei movimenti. Abbiamo bisogno di più tiro dal perimetro, abbiamo colmato la lacuna del centro grosso sotto canestro e molti dei nostri lunghi possono giocare 4 o 5 e colpire anche dalla distanza. Sono ottime cose entrambe. Non sarebbe male avere anche un altro trattatore di palla".
Continuando il nostro GM affronta anche le recenti conferme: "Abbiamo ripreso nel roster Jonas ed Amir perché oltre ad essere due dei giocatori preferiti del nostro allenatore, sono anche complementari al nostro progetto. Se Zizic resterà in Europa il prossimo anno, non abbiamo ancora preso una decisione per Yabusele che potrebbe ricoprire uno degli ultimi posti nel roster, così come potrebbero farlo Jackson o Bentil".
"Non nascondiamici dietro un dito, i Warriors sono forti anche se sarà difficile vincere più di 73 partite, ma noi certamente non resteremo con le mani in mano a guardarli e ci daremo da fare per migliorare, lasciatemi dire questo".