Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Diffidate dalle correnti d'aria


Diffidate dalle correnti d'aria

Mentre il mondo NBA è ancora in subbuglio per i contratti elargiti con tanta faciloneria da alcuni GM non del tutto avveduti e con la summer league già finita per i nostri colori lasciandoci alcune impressioni positive (Rozier, Yabusele, Nader e Brown) ed altre negative (Young), impazzano i rumor sulla nostra squadra.

Ogni giorno qualcuno svela al mondo una verità diversa, facendo leva sulla propensione dei tifosi a credere alle invenzioni giornalistiche, solo perché vorrebbe un futuro migliore. Però non bisogna dimenticarsi che i Celtics hanno chiuso la stagione scorsa con il terzo record ad Est (parimerito) quindi bisogna stare molto attenti a non smontare quanto di buono si è costruito.

Ecco perché Ainge sembra un bradipo, va molto cauto su ogni situazione. Horford è stata un'eccellente addizione, però anche il nostro GM sa che se vuole arrivare al top deve osare. Griffin, Cousins, Butler, Okafor, Noel, Love e Westbrook, sono solo alcuni dei nomi che vengono accostati alla nostra franchigia per riportare il nostro nome in vetta al mondo.

Però popolo biancoverde non farti fregare da giornalisti senza scrupolo. Alcune delle voci sono del tutto prive di fondamento ed altre a dir poco irrealizzabili. Bisogna stare attenti e vigili certamente, ma anche non credere ciecamente a tutto. Ci sono sempre altre considerazioni da fare quando si sente la parola trade, cioè quali asset vanno inseriti come contropartita? Specie quando si parla di giocatori che sono a libri paga per 20 e passa milioni, i sacrifici per arrivarci sarebbero davvero importanti.

Ovviamente la nostra situazione salariale permette l'assorbimento di contratti anche senza una contropartita, ma questo potrebbe essere anche un problema per chi (OKC?) vuole monetizzare al massimo l'eventuale rinuncia al suo campione.

In queste casistiche magari sarebbe più fattibile arrivare a contratti di minore entità come Okafor o Noel (che hanno ancora quelli da rookie) o giocatori come Griffin o Love che probabilmente le attuali squadre vorrebbero scaricare.

Ma siamo nel campo delle speculazioni, insomma non fatevi prendere dall'ansia di voler chiudere qualcosa a tutti i costi e restate calmi e concentrati. In ogni rumor si annida la serpe della bugia, che sta li solo per far crescere le visualizzazioni ed alimentare la vostra ansia.

Ad oggi oltretutto non è escluso che non arrivi più nessuno in estate e la tanto desiderata trade si faccia più avanti. Dove i GM oggi sembrano forti e sicuri, alle prime difficoltà potrebbero diventare dei gattini bagnati ed accettare condizioni più ragionevoli.

Insomma oggi come non mai, la calma è la virtù dei forti.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 17.07.2016


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum